Matteo Bianchetti, capitano dell’Under 21 italiana, ha parlato ad un sito specializzato in mercato margine del match che gli azzurrini hanno giocato contro la Danimarca a Matera ieri pomeriggio, ed oltre ad analizzare il match, perso contro i nordeuropei, il difensore di proprietà del Verona ha parlato anche di Empoli, di presente con uno sguardo al futuro.
“Stiamo giocando benissimo, è un gruppo collaudato. Viaggiamo sull’entusiasmo, sulla voglia di dimostrare che noi in A ci possiamo stare tranquillamente”.
Credi ancora nel progetto Empoli che hai scelto la scorsa estate o ti stai già guardando intorno in vista del futuro?
“Fino a gennaio mi allenerò al massimo come ho sempre fatto. Poi se vedrò che non avrò opportunità, mi guarderò in giro. Quando il mister riterrà opportuno di mettermi in campo, darò il massimo per l’Empoli perché mi trovo benissimo con la squadra e mi sono integrato al meglio. Cinque minuti, quelli che ho giocato fino ad oggi nel club, per arrivare all’Europeo però non mi bastano”.
Sei contento dell’arrivo di Barba nel gruppo dell’Under 21?
“Abitiamo a cinque metri di distanza l’uno dall’altro perciò sono felice che sia venuto in questo gruppo perché ha fatto una bellissima partita con la Lazio e per l’ottima prestazione che ha fatto”.
A volte caro Bianchetti,bisogna non solo guardare in giro come dici,ma basta girare la testa a destra e a sinistra e senza cercare troppo lontano,guardare giocatori come Moro e Ciccio(e ce ne sono altri che tanto hanno dato tanto alla causa azzurra,in questi ultimi 2 anni)che IN SILENZIO continuano ad allenarsi da grandi professionisti quali sono……E’ chiaro che vuoi dimostrare il tuo valore,chiunque vorrebbe giocare per far vedere quello che vale,ma per farlo bisognerebbe che chi hai davanti incominci a giocare male….Se ha giocato Barba evidentemente Sarri ha pensato che fosse piu’ utile di te,almeno in quella partita,quindi cerca di aver pazienza….verrà anche il tuo momento,ma giustamente verrà quando gli altri centrali non si dimostreranno all’altezza o quando per squalifica non potranno essere impiegati…..Non è che venendo da Spezia o essendo capitano dell’under 21,un giocatore puo’ sperare di partire titolare,soprattutto in una squadra che da 3 anni gioca a memoria……Immaginati Barba……domenica magari tornerà in panca,dopo aver disputato una grandissima partita…..ma lo farà in silenzio….e a gennaio….stai sicuro che non si guarderà in giro……
Non puoi fare il paragone con moro e ciccio, loro ormai sono arrivati a fine carriera. Se fossi al posto di Bianchetti credo che la penserei allo stesso modo anche perchè lui non ha attaccamento all’empoli essendo in prestito.
Comunque sia io gli consiglio di restare perchè da noi può fare bene se avrà pazienza, in un’altra piazza non lo so.
ecco valuta di levarti da 3 passi vai..
Si vede che non è cresciuto con noi
Ciao carissimo non sentiremo la tua mancanza
Noi si voleva Ceppitelli, te sei un ripiego bello e buono ed è giusto che tu stia a sedere
Ha ragione bianche ttisarri non gli da nemmeno una occasione
Ha ragione bianchetti perche non e’ normale che giochi titolare tonelli che e’ uno scarpone e che ha colpa in quasi tutti i gol presi.
Lui e barba decisamente meglio di tonelli che in serie a non si puo vedere
Vorrei capire come fai a dire che è meglio di Tonelli…..evidentemente sei un grande intenditore…..di calcio,visto che sei in grado di giudicare un giocatore anche vedendolo giocare per soli 5 minuti……Evidentemente per te,Sarri la domenica fa giocare chi è peggio……
Abbi fede e pazienza ..
ha ragione chi adesso ha portato l’Empoli a 10 punti
Da tifoso le sue parole non mi sono piaciute, ma lo capisco perché con gli ottimi centrali difensivi dell’under 21 se lui non gioca rischia di essere scavalcato nelle gerarchie di Di Biagio per l’Europeo, anche se essendo il capitano difficilmente non verrà convocato.
La società deve sempre fare le proprie valutazioni e così i calciatori, quindi se riterrà opportuno andarsene a gennaio penso che sia una logica conseguenza del non giocare.
Il ragazzo a parlato chiaro, senza giri di parole e con la massima educazione, mi sorprendono sempre gli “scienziati” che commentano certe situazioni con rancore, anzi che mi sorprendo a fare.
Il genere di dichiarazioni che difficilmente a Empoli aiutano ad avvicinarsi al campo dalla panchina. Vorrà dire che a Gennaio ci saluterà, amen. Mi tengo Tonelli, Rugani e Barba…sperando Perticone prima o poi sia arruolabile.
Legittima delusione, la sua.
Noi intanto cominciamo a cercare un uqarto centrale, non si sa mai.
Io penso solo che Sarri non tenga nascosti in panchina dei fenomeni, sarebbe autolesionistico, e che non faccia giocare sempre i soliti.
Se giocano Tonelli, e poi Barba, prima di Bianchetti, vuol dire che lui, che li vede tutti i giorni, li reputa meglio, più funzionali all’Empoli.
Di Biagio faceva giocare Bianchetti e Rugani gli faceva panchina; se’è visto infatti Conte chi ha convocato…
Bè secondo me se lo doveva pure aspettare Bianchetti di trovare poco spazio ad Empoli..davanti a se a giocatori importanti come Rugani,Tonelli e Barba che per di più questa categoria se la sono sudata e meritano di giocarsela da protagonisti!
Se avrà la pazienza di rimanere arriverà pure il suo momento…basta guardare Barba un’ anno fà..sembrava pronto per andarsene perché trovava poco spazio e poi è riuscito a fare il suo primo goal in serie A con la maglia dell’Empoli!!
Bianchetti deve capire che non esiste nessun allenatore, tranne Mangia, che mette in campo chi non lo merita
Deve imparare da Barba che al momento giusto si è fatto trovare pronto ed ha anche fatto un gol importante
Le rose sono ampie per dare modo al mister di fare le scelte più giuste ed esistono anche delle gerarchie
Se non si trova bene a Empoli torni pure a Verona, dove però non mi sembra abbia molte chanches di giocare
Sfogo comprensibile per uno che ambisce alla nazionale. Il ragazzo dovrebbe però chiedersi come mai abbia giocato solo 5 minuti in 2 mesi e 11 partite. Sarri è un allenatore che insegna calcio, se va via a gennaio avrà sicuramente perso un anno. Guardate Ronaldo, la passata stagione ha giocato si è no 5 partite e quest’anno decisivo, credo proprio grazie al nostro Maurizio.
Credo che valga per lui quello già detto per Laxalt. In serie A il posto fisso non ce l’ha da nessuna parte. Quindi o si fa un bel bagno di fango in serie B o si mette a lavorare per dimostrare all allenatore di meritare fiducia
Mi sembra che il posto fisso lo abbia Tonelli e non penso sia meritato
Comprensibile per un semplice motivo…….come si può fare la riserva a Tonelli
Caro Bianchetti, stai pur certo che non sarai il solo a gennaio a valutare…..lo farà anche l’Empoli…
Comunque ti ricordo che prima dell’esordio con la Lazio hai fatto appena tre apparizioni in serie A….si vede che non sei abituato a lottare per conquistarti qualcosa, quindi uomo avvisato mezzo salvato.
Uscita infelice direi capita purtroppo, io ritornerei sull’argomento e chiarirei bene il mio/suo impegno fino a Gennaio.
Forza Bianchetti capisco la tua rabbia ma è proprio da quella che devi trarre la forza giusta, anche nelle interviste.
Ti aspettiamo con l’umiltà che ha sempre contraddistinto Empoli.
Secondo me nn c è nulla d male, il ragazzo è giovane e vuole giocare… Non credo debba essere messo in croce per questo suo pensiero..
mi associo a Rimo,non vedo il perchè di ttutte queste critiche per l’intervista,perlomeno non si è dimostrato ipocrita come purtroppo sono tanti in questo ambiente del calcio, se vuole giocare di più anche magari lontano da empoli è giusto che lo dica trattenere i giocatori controvoglia non conviene mai e comunque la qualità in difesa non ci manca di certo.
Parole normali di un giocatore che vuole guadagnarsi in campo lo stipendio e non come fanno tanti accontentandosi di scaldare la panchina o addirittura la tribuna.
Il giocatore era una fissazione di Carli e del Corsi… Sarri voleva solo Barba…era logico avrebbe fatto solo qualche comparsata..x me non è un fenomeno, ma meglio di Tonelli di sicuro.
Ora incombe Cataldi altra fissazione del duo C&C…Scommettiamo che se arriva Sarri gli fa fare la riserva di Signorelli?
Sfogo legittimo, ma fossi Tonelli o Rugani o Barba ci leggerei tra le righe che Bianchetti pensa (tutto sommato un pochino di autostima non guasta) di essere meglio di quelli che giocano. Sembra quasi un ricatto del tipo “o gioco o vado via”. Forse avrebbe fatto meglio a dirlo nei modi e nei posti giusti (alla società). Non penso che qualcuno gli avesse assicurato il posto fisso.
Poco rispetto per chi lavora in silenzio e non gioca mai come lui ……..
CHE UN GIOCATORE VOGLIA GIOCARE SEMPRE
TUTTE LE PARTITE E’ PIU’ CHE LEGITTIMO…
NON PENSO CHE QUALSIASI CALCIATORE SIA
FELICE DI STARE IN PANCHINA, IL RAGAZZO PERO’ MI
SEMBRA EDUCATO E RISPETTOSO, INSOMMA NON
UNO SPAVALDO CHE DICE IO SONO IL CAPITANO
DELL’UNDER 21 E VOGLO LA MAGLIA DA TITOLARE.
PENSO CHE SE SI ALLENERA’ CON IMPEGNO E SERIETA’
PRIMA O POI ARRIVERA’ ANCHE LA SUA OCCASIONE
Ha detto ciò che pensa e questo gli deve dare rispetto , Nn e’ dell empoli e’ un prestito perciò pensa egoisticamente per se è per la sua carriera e fare la riserva a Tonelli deve essere deprimente e tanto secondo me tra poco vari inutilizzati inizieranno a trovare un po’ di spazio poi …. Deciderà l Inter x lui a gennaio.
Comunque non per vantarmi…ma un mesetto fa ve lo avevo anticipato in un commento che bianchetti aveva avuto un alterco con sarri per il suo scarso impiego e aveva chiesto la cessione a gennaio! Poi la redazione smentì e stetti zitto, ma evidentemente le “mie” fonti erano attendibili…
poi una cosa: basta mettere in croce Tonelli che non è più quello di 3 anni fa che era imbarazzante! Ha fatto progressi da gigante e ha margini di miglioramento, poi è nostro mica in prestito!diamo a Cesare quel che è di Cesare
Non ci vedo niente di strano nelle parole di Bianchetti.E’ giovane,capitano dell’Under 21,sa che per migliorare deve giocare,nessun giocatore e’contento di aver giocato 5 minuti in undici giornate,siamo sinceri! Non condivido quindi chi lo offende cosi come non capisco chi critica Tonelli con un astio eccessivo.
Fra titolari e riserve abbiamo ottimi giocatori in difesa: Rallegriamocene! Verranno boni tutti, da qui a maggio. E vi ricordo che fra 10 giorni c’è anche la Coppa Italia….