Sono 25 gli Azzurrini convocati da Luigi Di Biagio per l’amichevole che la Nazionale Under 21 giocherà lunedì 17 allo stadio ‘XXI Settembre-Franco Salerno’ di Matera (calcio d’inizio alle ore 17) contro la Danimarca, come l’Italia tra le otto finaliste dell’Europeo. Del gruppo fa parte anche il portiere del Cagliari Alessio Cragno, che sarà convocato anche con l’Under 20 (impegnata giovedì 13 in un’amichevole a La Spezia) e si aggregherà ai compagni venerdì 14.

Tra questi anche due calciatori dell’Empoli, ovvero i due difensori Rugani e Bianchetti. Chiaro che ci attendevamo la convocazione con la nazionale maggiore per il centrale lucchese, convocazione che invece non è arrivata rimanendo cosi aggregato all’Under 21.

 

Questo l’elenco dei convocati:

 

Portieri: Bardi (Chievo Verona), Cragno (Cagliari), Leali (Cesena);
Difensori: Antei (Sassuolo), Bianchetti (Empoli), Biraghi (Chievo Verona), Goldaniga (Perugia), Murru (Cagliari), Romagnoli (Sampdoria), Rugani (Empoli), Sabelli (Bari), Zappacosta (Atalanta);
Centrocampisti: Baselli (Atalanta), Battocchio (Virtus Entella), Benassi (Torino), Crisetig (Cagliari), Dezi (Crotone), Molina (Atalanta), Sturaro (Genoa), Viviani (Latina);
Attaccanti: Belotti (Palermo), Berardi (Sassuolo), Bonazzoli (Inter), Longo (Cagliari), Trotta (Bransley).
 

Articolo precedenteEmpoli-Sampdoria 5-1
Articolo successivoDal campo | Sempre out Verdi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

3 Commenti

  1. A volte il destino gioca brutti scherzi.
    Doveva essere il suo debutto con la nazionale maggiore, la scorsa convocazione, addirittura doveva essere lui l’uomo in conferenza stampa; poi i casini su twitter di Bonucci, fanno andare lui in conferenza; poi arriva l’infortunio di Romagnoli ed il buon Daniele viene dirottato in under 21.
    A questo giro, sinceramente, era difficile per Conte convocare un difensore di una squadra che ha preso 9 goal in tre partite.
    Ovviamente Rigani avrà un miliardo di altre occasioni per giocare la sua prima partita con la nazionale maggiore, ci mancherebbe, il giocatore è forte e l’uomo è un grande: però questi piccoli contrattempi hanno veramente scombinato un debutto che pareva certo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here