Vigilia di terzo turno di Coppa Italia con visita, da parte degli azzurri, sul campo della squadra dominatrice della passata serie B. Una gara che arriva in un momento davvero straordinario per i nostri ma con il Covid ad essere entrato per la prima volta dentro il nostro spogliatoio. Vediamo le ultime:

La formazione azzurra che scenderà in campo domani, mantenendo fede al 4-3-1-2, sarà fortemente rimaneggiata rispetto a quella vista nel derby di venerdi scorso. In campo tutti i ragazzi che hanno avuto minor minutaggio per dare a mister Dionisi la possibilità di essere visionati meglio per il proseguo della stagione. A disposizione del mister torna Zurkowski, non sappiamo invece ancora chi non lo sarà per via – seppur da asintomatici – della positività al virus. Anche per questo al momento, non conoscendo i convocati, omettiamo la panchina. Tra i debutti quelli di Furlan, Parisi, Casale e Matos.

Al momento, vedremo semmai più tardi, mister Dionisi non ha rilasciato dichiarazione pregara. Era comunque già concordato che l’eventuale pregara fosse gestito oggi in autonomia dall’ufficio stampa.

Anche Inzaghi si affiderà alla seconde linee, a dimostrazione di quanto stia a cuore a tutti questa competizione, dando spazio a tanti ragazzi che in A trovano poco spazio. Non ci saranno gli indisponibili Barba e Iago Falque, forse convocato Viola ma dopo sette mesi difficile vederlo in campo.

Anche Inzaghi non ha rilasciato dichiarazioni.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

4-4-2: Manfredini; Maggio, Tuia, Caldirola, Pastina; Improta, Hetemaj, Basit, Tello; Di Serio, Sau.

4-3-1-2: Furlan; Zappella, Casale, Pirrello, Parisi; Ricci, Damiani, Haas; Bajrami; Matos, Olivieri.

Articolo precedenteUltim’ora | Positivi alcuni elementi del gruppo azzurro
Articolo successivoSospesi fino al 24 novembre i Campionato del Settore Giovanile (Under 17 – 16 – 15)
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

17 Commenti

  1. ma visto il covid non sarebbe meglio non andare prendere la sconfitta? Tanto piu’ cdell’eliminazione non ti puo’ succedere. Il punto di penalizzazione in coppa italia non esiste

        • Vero anche questo ma ci sono probabilità che l empoli avrà altri positivi che come per genoa e reggiana saranno scoperte a distanza di giorni quindi probabilmente era meglio stare a casa isolando i giocatori e rieseguire subito i tamponi domani e ritornare ad allenarsi giovedì.

    • Caro massy, non capisco a fondo il tuo ragionamento. I tamponi di controllo hanno dato esito negativo per tutti i calciatori quindi non capisco cosa abbia a che fare con il tuo discorso il Covid-19. Poi, sempre se puoi, spiegami perché una squadra come l’Empoli non dovrebbe presentarsi. Che figura farebbe? Agli sponsor cosa raccontano? Al mister che ha la possibilità di provare dei ragazzi che non vedono campo da tanto cosa dicono? Poi, nel caso passiamo il turno, ci sono sempre delle vincite a livello monetario. Discorso no sense il tuo, mi dispiace.

      • Io non voglio fare l’avvocato di massy, ma il suo ragionamento HA SENSO. Fare un trasferimento di molte ore, sicuramente con un ricambio d’aria limitato nel mezzo di trasporto, SICURAMENTE è veicolo (nel vero senso del termine) di contagio!!! Nel caso in cui i positivi (o il positivo) rimasti a casa avessero infettato un calciatore che fa la trasferta a Benevento e il virus non fosse stato ancora visibile al tampone per questo calciatore, il problema si pone!!!

  2. Ottimo…condivido la formazione. Bravo Mister

    Obiettivo primario il campionato…la Coppa ci deve servire x impiegare coloro i quali non giocano o giocano molto meno.

    SEMPREFORZAEMPOLI

    • Caro Ettore, intanto volevo dirti che un vaccino non cura la malattia bensì immunizza da essa. In secondo luogo non capisco il tuo ragionamento. Perché l’Empoli avrebbe dovuto “nascondere” i casi positivi correndo il rischio di contagiare tutta la squadra. Forse sarebbe il caso di non gridare subito al complotto.

      • Pulisciti il cervello, ti aiuterà a leggere meglio.
        Ad ogni modo, giusto per te, che non hai capito una cippa, provo a spiegarlo con parole elementari:
        – come funziona il vaccino lo so;
        – che l’empoli avrebbe dovuto nascondere qualcosa io non l’ho scritto, ma neppure pensato;
        – il complotto è solo fra i tuoi neuroni impazziti;
        – il mio intervento voleva solo dire che in questo articolo si parlava di formazione e scelte “tecniche”, senza evidenziare che ci sarebbero dovute essere anche scelte legate a problemi di “salute” ovvero per quel Covid che PE aveva appena evidenziato essersi “infilato” fra gli atleti dell’empoli in un altro articolo, “precedente” a questo

  3. Empoli FC rende noto che i tamponi di controllo effettuati questa mattina sul gruppo squadra hanno dato tutti esito negativo.

    La squadra è partita per Benevento, dove domani giocherà la sfida di Coppa Italia valida per il terzo turno eliminatorio

  4. Non voglio fare il virologo, ma fare tamponi a distanza di 1-2 giorni da quando sono stati trovati i giocatori positivi, non vuol dire che altri saranno ancora negativi fra 2-3-4 giorni e quindi la speranza è che venerdì, quando faranno tampone pre Venezia non ce ne siano altri. Ma almeno fino a metà settimana prossima, pur avendo isolato immediatamente i positivi c’è il rischio che altri siano negativi, ma che la stiano incubando.

    Il mister ha detto che comunque i o il positivo non avrebbe comunque giocato, quindi fa presagire che il positivo o i positivi (perché non si è capito se sono 2 o 1 i giocatori) siano nella formazione titolare di venerdì scorso con il Pisa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here