emplat3Il dovere di cronaca, di informazione ci impone di andare al di la di quelle che possono essere le dovute scaramanzie del momento, per quanto crediamo che tutti abbiano ben chiaro il quadro della situazione.

Come settimana scorsa, andandolo a fare all’inizio di questa, vediamo quelle che saranno le combinazioni utili a nostro favore per strappare il biglietto verso la massima categoria, che raggiungeremo eventualmente per la decima volta.

 

Intanto partiamo col dire che il Latina,a novanta minuti dalla fine del campionato, è rimasto l’unico club che matematicamente puo’ insidiare la seconda piazza agli azzurri. Davvero incredibile se pensiamo alla squadra venuta al Castellani alla prima di campionato.

Gli azzurri saranno impegnati in casa, contro il Pescara, i nerazzurri invece, sempre in casa, se la vedranno con lo Spezia, squadra invischiata nella lotta playoff che non raggiungendoli segnerebbero un vero fallimento per la società ligure.

 

All’Empoli basta un punto, infatti pareggiando la gara con il Pescara (ovviamente anche vincendola) non servirà sapere cosa hanno fatto i pontini che, essendo in sfavore con noi negli scontri diretti, anche se ci dovessero raggiungere a pari punti farebbero festeggiare il popolo azzurro.

L’Empoli però potrebbe anche perdere, infatti il Latina, staccato di due lunghezze, resta comunque obbligato alla vittoria: se non dovesse vincere, anche prendendo un solo punto, non ci raggiungerebbe mai.

 

Però come ben ha detto mister Sarri ieri nel dopo gara, i punti quando sono da fare vanno fatti e fin che non sono messi in cassaforte niente ci da diritto ad esultare.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteInfo biglietti Empoli FC vs Delfino Pescara
Articolo successivoGIOVANISSIMI NAZIONALI – Risultati 16i ritorno
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

16 Commenti

  1. Va preparata come qualsiasi altra partita: Nervi saldi e niente isterismi o frenesie. Il gol prima o poi arriva. Di sicuro le squadre di Cosmi un regalano mai nulla…..

  2. c’e’ una sola combinazione negativa:
    sconfitta interna e vittoria del latina..
    il resto sono chiacchiere e parole…
    andiamo ragazzi la a ci aspetta!!!!!

  3. C’è anche un’altra combinazione che non ci porta in serie A: che il fenomeno di S`Ostina faccia un esposto alla Lega B per farci togliere 20 punti perché lui, il santone, aveva detto play out e play out devono essere!!!!!!

  4. Credo sarà importante mantenere la calma e cercare di non strafare. Cercare di vincerla, ma senza caricare a testa bassa. Ricordiamoci che ci basta un punto e pensiamo solo a noi, non allo Spezia o a congiunzioni astrali. Siamo padroni del nostro destino, basta non farsi prendere dal panico e non avere black out come ieri sera, che in 5 minuti ci siamo giocati 2 gol fatti e 40 minuti di controllo totale.

  5. Voglio pensare che venerdì lo stadio dia un grandissimo colpo d’occhio…i ragazzi lo meritano per quello che hanno fatto vedere negli ultimi 2 anni.NESSUNO PENSI NONOSTANTE LA CLASSIFICA DELLE 2 SQUADRE CHE SIA UNA PARTITA SCONTATA.Quest’anno purtroppo di scontato nel nostro campionato c’è stato ben poco….subito in campo con il piglio giusto e andare in vantaggio senza poi gestire niente,almeno non prima di essere arrivati al 90esimo….Nemmeno se si va sul 2-0!Per noi tornare in A,vuol dire non solo Milan,Inter,Juve,Fiore,Napoli,ma anche mettere in cascina tanti bei soldini che ci possino far stare tranquilli per ancora tante stagioni….Un consiglio per il Corsi e Carli anche se non ne hanno bisogno…..questa squadra se si va di “la” va confermata in blocco,perchè è un giusto mix giovani-vecchietti,che anche di sopra potra’ fare egregia figura….Certo qualche rinforzo sara’ giusto farlo,perchè è nella logica delle cose,ma senza spese folli….chi viene ad Empoli sa che per la sua carriera,la nostra cittadina puo’ essere un trampolino di lancio o di rilancio,ma non potra’ mai pensare di ricevere ingaggi fuori dal comune.Vorrei anche dire,riguardo a ieri sera,che MAC avrà pure sbagliato il rigore,oppure che durante il campionato Ciccio per qualche partita non sia stato del tutto presente,ma teniamo sempre conto che si tratta anche di 2 35enni e quante volte c’hanno tolto le castagne dal fuoco…..I goals che hanno fatto in 2 anni in campionato?….Contateli un po’ voi….Non ne avete voglia?Ve lo dico io: 77…..e ancora…ne manca una alla fine…..

  6. L’unica e ultima cosa che dico è: “non sentiamoci arrivati, non crediamo che venerdì sia solo una festa”. Abbiamo ancora da giocarla quella partita e Juve Stabia insegna, in B non esistono partite facili o scontate. Maniero e Ragusa sono due clientacci e comunque la buccia di banana può capitare quando meno te lo aspetti!!!! Concentrati tutta la settimana …. poi al 91° tireremo le somme di questi tre anni!!!!

  7. Per favore P.E. Cercate di migliorare la forma scritta in A bisognerà darsi un linguaggio più vicino all’italiano.

    • Veniamo tutti a casa tua così ci dai qualche lezione…a noi e allo staff di P.E…..I PASTICCINI LI PORTIAMO NOI….NON TI PREOCCUPARE!

  8. Ancora niente è stato fatto, mancano 90 minuti e vanno giocati con il coltello tra i denti puntando a vincere la partita!! Venerdì voglio un Castellani gremito,forzAAA!!

  9. Sempre! E che l’Empoli ha molti nemici: Le televisioni, la lega, gli arbitri, le grandi città che invidiano la nostra realtà….
    Dunque: Occhio!

    • Non credo alla Lega interessi il Latina in A più dell’ Empoli… Ci fosse stato il Bari…o anche il Cesena…magari si…ma Empoli o Latina pari sono…certo i Pontini sarebbero una novità e rappresentano una zona affamata di calcio… Ma l’ Empoli ha un settore giovanile a cui tutti guardano con favore…e che un eventuale promozione rafforzerebbe sensibilmente. Quindi poche paturnie se giochi bene venerdì vinci e sali…se giochi male perdi e devi sperare che qualcun altro ti imiti…ma chi visse sperando….

  10. Possiamo sperare che, pe una vorta, anche te possa tifare per i colori della tua città? Mettere da parte tutti i risentimenti e gridare FORZA AZZURRO? Gnamo S’ostina!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here