Netta affermazione 43-63 nonostante una trasferta “rocambolesca”
L’Empoli Basket Girl riprende subito la marcia, dopo la battuta di arresto subita col Pontedera; e lo fa andando a vincere a Pomarance in maniera netta.
L’avvio di gara però è condizionato dal fatto, che metà delle nostre ragazze iscritte nella lista arrivano al palazzetto, proprio quando suona la sirena di inizio partita. Questo perché coinvolte in un piccolo sinistro stradale, fortunatamente senza gravi conseguenze per nessuno, che le ha trattenute per circa tre quarti d’ora.
Entrando sul parquet senza poter fare il riscaldamento, (l’arbitro ha inspiegabilmente negato il comporto, ndr) e dopo una settimana difficile per le molte assenze in allenamento a causa influenza, le bianco azzurre hanno patito l’avvio delle ragazze di Pomarance, chiudendo comunque la prima frazione in vantaggio (11-15).
Nel secondo quarto, ancora evidentemente un pò frastornate, hanno di fatto impattato, andando all’intervallo lungo sul 28-30.
Riordinate le idee nello spogliatoio, rientrano in campo con soluzioni migliori per attaccare la loro zona attuata per quaranta minuti, aggiudicandosi il quarto 6-15 e chiudendo alla terza sirena sul 34-45.
Ad inizio dell’ultimo tempino, due bombe di Cristina Marchetti, chiudono in pratica l’incontro, dominando anche nei restanti minuti ed andando avanti di 20 punti.
Il risultato finale è 43-63.
Otto giocatrici a referto con il capitano Federica Baldinotti top scorer con 15 punti e Martina Ferri ha tirato giù 13 rimbalzi. Da segnalare l’esordio nel campionato di serie “C” di Giulia Neri (1995).
Per il quinto turno del campionato , il calendario prevede l’impegno casalingo, venerdì 2 dicembre alle ore 21,15 quando al PalaLorenzoni arriverà il Jolly Basket Livorno.
Continuiamo così !!
Parziali: 11-15 / 28-30 / 34-45 / 43-63;
Tabellini: Marchetti 9, Lucchesi 9, Baldinotti 15, Ferri 8, Baronti 10, Montanelli 6, Marmugi 2, Abati 4, Neri.