Agganciato il Pontedera al primo posto, rinviato il derby col Certaldo
Con la vittoria nell’ultimo turno, martedì 13 dicembre, in casa del fanalino di coda Ies Pisa, ottenuta in modo netto e dando ampio spazio a tutte le rotazioni del roster, le biancoazzurre riescono nell’aggancio del Pontedera, sconfitto a Porcari, in testa alla graduatoria del girone B. Contro le Ies-Pisa le girl sono state sempre avanti; dopo un primo tempino equilibrato (15-17), si va all’intervallo lungo avanti 31-43. Lo strappo decisivo arriva nel terzo periodo (41-58), alla sirena finale il tabellone recita 50-67. Tanti i punti segnati, ma anche un po’ troppi quelli incassati.. e spazio all’intero roster che va tutto a referto; top score Cristina Marchetti con 11 punti.
Prima della chiusura dell’anno il calendario prevedeva il derby con l’Usic Certaldo; ma per sopraggiunta indisponibilità del palazzetto avvenuta a pochi giorni dal match, non dipendente dalla nostra responsabilità e tanto meno volontà…, non è stato possibile disputare l’incontro con la società valdelsana. In accordo con la federazione, il recupero è stato fissato per il giorno 8 febbraio 2012.
Preme sottolineare la soddisfazione di tutto l’ambiente per i lusinghieri risultati ottenuti, che vanno bel oltre le più rosee aspettative per una squadra che è stata ricostruita in estate per due-terzi con ben otto nuovi arrivi. Ciò è stato possibile grazie ad un gruppo che si è da subito ben amalgamato, per quanto riguarda la chimica di squadra, c’è sicuramente ancora ampio margine di miglioramento che arriverà sia disputando le partite, ma soprattutto col lavoro in palestra.
Per lunedì 19 dicembre è prevista una bella conviviale prima delle festività natalizie. Dopodiché avremo un mese di allenamento in vista della prossima partita di campionato, che vedrà le girl impegnate nella non facile trasferta in casa del Bk 2000 Castelfiorentino venerdì 13 gennaio 2012.
Le Girl augurano Buon Natale e un Felice Anno Nuovo !!!!!!!!
Parziali: 15-17 / 31-43 / 41-58 / 50-67;
Tabellini:
Lucchesi 7, Abati 9, Biondo 6, Ferri 8, Baldinotti 8, Montanelli 9, Leoni 1, Baronti 6, Marchetti 11, Marmugi 2;
Fonte: Empoli Basket Girls