EMPOLI GIRL AVIS: DOPO IL SUCCESSO SULLO SPORT PISA 48-21 (NONO CONSECUTIVO) ORA LE BIANCO AZZURRE SONO AD UN PASSO DALLA QUALIFICAZIONE ALLA POULE PROMOZIONE
.
Contro la squadra pisana partita senza storia , come era prevedibile vista la differenza in classifica
.
Nonostante una settimana un po’ complicata per alcune delle ns ragazze causa influenza , la partita con lo Ies Pisa , fin dai primi minuti ha messo in evidenza la differenza che esiste fra i due roster.
Partite con un quintetto inedito rispetto al solito, le ragazze di coach Pennini hanno dimostrato la profondità della panchina. Infatti sono subito andate avanti nel punteggio 15-7 alla prima sirena e così nei restanti quarti, 25-12 all’intervallo fino ad arrivare al + 20 del terzo quarto ed a chiudere con un eloquente + 27 nel finale.
Tutto il roster è stato equamente impiegato sul parquet e nove di loro sono andate a referto, con Marina Baronti top scorer con 12 punti.
L’unica a non essere andata a referto è Laura Cinelli , che ha fatto il suo esordio assoluto in un campionato Senior ma la giovane play ha stupito tutti per la sicurezza e determinazione con cui è entrata in campo giocando alla fine 13 minuti .
Con questo innesto si rafforza ancora di più il gruppo che ora dovrà sostenere due impegni ravvicinati e di notevole difficoltà. Giovedì 1 Marzo alle ore 21,00 , per il recupero della terza giornata di ritorno , saranno sul campo di Pontedera che le segue seconda in classica a 4 punti di distacco, ed l’unica squadra che ha sconfitto le Girl. Dopo due giorni, sabato 3 Marzo ore 21,15 saranno di nuovo in campo, a Certaldo contro l’Usic , per la settima di ritorno. Oltre a queste, ci saranno altre due gare da disputare per finire il girone della regual season: Castelfiorentino ed il recupero col Pomarance entrambe al Palalorenzoni.
.
Considerando la classifica e gli scontri diretti, alle nostre ragazze basterà un successo per essere matematicamente qualificate per la poule promozione.
Ancora uno sforzo Girl !!
Parziali : 15-7/ 25-12/ 40-20/ 48-21
Tabellini : Abati 6, Leoni 2, Montanelli 4, Baronti 12, Marmugi 6, Marchetti 3, Lucchesi 4, Baldinotti 8, Ferri 3, Cinelli.
.
Fonte: Empoli Girl Avis