L’allungo decisivo, come tre giorni prima nel grande recupero di Livorno, è avvenuto nel 4° quarto e con un parziale di 21-8 le Girl, sono volate alla loro ottava vittoria in campionato, lasciando Porcari al suo minimo di punti segnati nel campionato.

 

GIRL: CONTINUA LA STRISCIA VINCENTE PER LA VETTA DELLA CLASSIFICA

-A distanza di 72 ore dal successo di Livorno, le bianco azzurre regolano anche Porcari 42-26 –

 

Irene Abati dell'Empoli Basket Girls 2011/2012Settimana da incorniciare per le ragazze di coach Pennini. Con ancora addosso l’adrenalina della vittoria all’ultimo minuto di mercoledì scorso a Livorno, le Girl sono tornate a vincere sul parquet di casa contro Porcari. La squadra lucchese arrivava al PalaLorenzoni in netta crescita, forte di due successi ottenuti su  Pontedera ed Usic Certaldo.

Le Girl hanno vinto in maniera netta e convincete, anche se per piegare la resistenza delle ospiti sono serviti tre tempini di lotta punto a punto, rimanendo comunque sempre avanti nel punteggio. Alla terza sirena si va sul 21-18,  ma appena rientrate in campo sfruttando al meglio la zona difensiva e catturando quasi tutti i rimbalzi, non lasciano più scampo alle avversarie; andando  già nei primi minuti dell’ultimo quarto, alla doppia cifra di vantaggio (al 35° punteggio 31-20).

Spazio per tutte e dieci le ragazze del roster. Top Scorer Irene Abati (9 punti). Fra le note liete, oltre a una menzione collettiva per quel che riguarda la difesa, la pivot Daniela Marmugi che nei minuti avuti a disposizione,  ha fatto vedere notevoli progressi chiudendo con sette punti e sette rimbalzi.  Buona la regia della play Cristina Marchetti.

Il calendario ora prevede per sabato 4 febbraio alle ore 21;00 lo scontro al vertice in casa di quel Pontedera, unica squadra ad averci finora battuto. Sarà durissima al palazzetto di Bellaria ma le Girl consapevoli della loro forza e dell’amalgama raggiunta,  andranno in terra pisana decise a riscattare la sconfitta dell’andata.

 

Sempre più avanti Girl !!

 

Parziali : 10-7 / 18-12 / 21-18 / 42-26

Tabellini: Marchetti 6, Lucchesi 2, Baldinotti 5, Ferri 5, Baronti 6, Marmugi 7, Montanelli 2, Abati 9, Leoni, Neri.

 
Fonte: Basket Girls Empoli

Articolo precedenteL'arbitro di Sampdoria-Empoli
Articolo successivoSampdoria-Empoli: le probabili formazioni

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here