GIRL AVIS – UNA VITTORIA FANTASTICA CONTRO IL NOSTRO PASSATO

 

Nel recupero della settima di andata, battuta l’Usic Certaldo 41-39 , squadra composta per ben tre quarti da nostre ex giocatrici; bianco azzurre sole in testa alla classifica

 

 

Non si  possono trovare aggettivi per descrivere l’immensa gioia di una vittoria attesa da tutto l’ambiente, andata in scena in un palazzetto mai così pieno, in un derby sentissimo da entrambe le sponde. Certamente è la vittoria più bella, la vittoria del gruppo,  maturata nel finale dopo essere state sotto nel punteggio per larga parte della gara.

Ma veniamo alla cronaca. Nella prima frazione si segna molto ed al 10 mo siamo 17-17. E’ nel secondo e terzo periodo (all’intervallo 23-30) che l’inerzia della partita passa nelle mani  ospiti grazie ad una buona difesa e buone ripartenze, ma complice anche basse percentuali al tiro delle ragazze di coach Pennini. Si arriva così alla terza sirena sul 27-38 dopo aver toccato poco prima il massimo svantaggio di 13 punti. Nell’ultima frazione la svolta: le nostre ragazze difendono forte ricorrendo alla zona e riuscendo a catturare quasi tutti i rimbalzi (Marmugi e Ferri su tutte). Qui entra in scena Federica Baldinotti. Come quindici giorni fa a Livorno quando fu Martina Ferri nel finale a darci i punti della vittoria, ieri sera è stata  il nostro capitano a trascinare la squadra , realizzando  8 punti in pochissimi minuti (top scorer con 12 punti totali) .  Il sorpasso in un tifo assordante avviene a 100 secondi dalla conclusione. Ora il pallone pesa enormemente e dalla lunetta Certaldo fa 1/4 . Alla sirena finale il tabellone recita 41-39: un parziale terrificante nell’ultimo tempino di 14-1. E’ l’apoteosi !

 

Concludendo vogliamo citare un grande filosofo che riferendosi  agli spartani (e ..) ripetutamente dice : “AD ATENE, NOI FACCIAMO COSI’…” (Pericle) .

 

Federica Baldinotti - Empoli Basket GirlsCon questa vittoria nel recupero della settima di andata le Girl si portano da sole al comando della classifica avanti 2 punti sul  Pontedera e ben 6 punti su BF Livorno e la stessa Usic.

Domani si torna di nuovo in campo per il secondo turno del girone di ritorno. Al PalaLorenzoni arriva alle 21,15 il Pomarance BK.

 

 

Non fermiamoci più Girl.

 

Parziali : 17-17/23-30/27-38/41-39

Tabellini: Marchetti 4, Lucchesi 2, Baldinotti 12, Ferri 8, Baronti, Abati 5, Marmugi 8, Montanelli 2, Leoni n.e., Neri n.e.

Articolo precedenteIl Sassuolo aveva previsto i disagi per il maltempo
Articolo successivoLa gara con l'Arzanese IN DIRETTA su web radio

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here