Condotto sempre avanti il match, contro un avversario ostico 45-31

 

Dopo il successo di domenica scorsa a Pomarance, le bianco azzurre superano in casa l’Acli Jolly Livorno, dimostratosi un team coriaceo, che fa dell’aggressività una delle sue armi migliori.

 

Eleonora Biondo dell'Empoli Basket GirlsPronti via  e già al 5° siamo sull’ 11-0, ma sia per le prime rotazioni in campo, ed anche perché la loro esperta play prende per mano la squadra, le labronico si rifanno sotto firmando un parziale di 7-0 che porta alla prima sirena sull’11-7.

 

Nella seconda frazione  dopo un sostanziale equilibrio, le ragazze di coach Pennini,  sospinte da una monumentale Marina Baroni (15 punti, 10 rimbalzi, 7 palle recuperate), allungano  andando all’intervallo  sul 24-12. Purtroppo nell’ultimo minuto di gioco, c’è da registrare l’infortunio di Eleonora Biondo in uno scontro di gioco (ma dovrebbe trattarsi solo di una brutta contusione al ginocchio sinistro).

 

Nell’ultimo tempino le cose con cambiamo e solo al 35° le livornesi riescono a portarsi sotto la doppia cifra di svantaggio (36-27), poi grazie anche a qualche buon contropiede, le girl chiudono sul +14. Alla sirena finale il tabellino recita 45-31.

 

Tutto sommato una discreta prestazione delle ns. ragazze, soprattutto in difesa, che comunque devono ancora migliorare sulla gestione di alcuni possessi in fase di attacco.

 

Per questo la prossima settima di allenamenti, sarà utile a prepararsi bene a quella che sarà un vero tour de force, dove in tre giorni si disputeranno gli ultimi due turni di campionato prima della sosta. Il primo impegno martedì 13 dicembre ore 21,15 in casa dello Sport Pisa (Palestra di Riglione), il secondo venerdì 16 quando al PalaLorenzoni arriverà Certaldo per l’atteso derby.

 

Avanti tutta Girl !!

 

Parziali: 11-7 / 24-12 / 32-20 / 45-31

Tabellini: Marchetti 7, Lucchesi 7, Baldinotti 7, Ferri 2, Baronti 14, Abati 4, Marmugi, Leoni 2, Biondo.

 

Fonte: Empoli Basket Girls

Articolo precedenteTV | Intervista a Tavano nuovo miglior marcatore "All Time" azzurro
Articolo successivoSerie B | Il posticipo delle 18 finisce 0-0

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here