GIRL: ARRIVA LA PRIMA BATTUTA DI ARRESTO IN CAMPIONATO
-Non è bastato l’ottimo avvio di gara contro il forte Pontedera-
Arriva fra le mura amiche del PalaLorenzoni,, la prima sconfitta in campionato per le ragazze di coach Pennini contro Pontedera che si è dimostrata sicuramente la squadra più forte del nostro girone.
Resta il rammarico di aver ceduto troppo presto sotto il profilo caratteriale, nonostante un buon avvio di gara che ha visto le bianco azzurre, chiudere la prima frazione sul 15-12 (con bomba ospite sulla sirena…).
E’ stato proprio questo episodio forse che ha tolto qualche certezza alle nostre ragazze, tanto che dal secondo quarto in poi , complice anche le tantissime palle perse , non sono più riuscite ad essere incisive in attacco e sono state punite sistematicamente dal loro contropiede. Si va all’intervallo lungo sul 21-28.
Nel terzo tempino Pontedera allunga, grazie a tre canestri dall’arco, andando di +15 del 30° (31-46).
Le Girl rientrano in campo per gli ultimi dieci minuti decise a dare tutto e riescono a rifarsi sotto difendendo forte fino ad arrivare a -7 del 34° con una bomba di Cristina Marchetti. Nel successivo tentativo della play la palla muore sul ferro e da lì in poi c’è solo Pontedera. Negli ultimi minuti spazio a tutte le ragazze ed alla sirena finale il tabellone segna 42-60 per le pisane. Top scorer Martina Ferri con 10 punti.
Adesso c’è solo da accantonare subito questa prima sconfitta e ripartire fin da domenica prossima nella non facile trasferta sul campo del Pomarance BK.
Parziali : 15-12/ 21-28/ 31-46/ 42-60
Tabellini: Marchetti 5, Lucchesi 8, Ferri 10, Baronti 7, Montanelli 4, Baldinotti 2, Leoni 2, Biondo 2, Abati 2, Marmugi.
Fonte: Empoli Basket Girls