Domenica il pranzo sarà servito per una tra Bari ed Empoli. Due squadre che inseguono un sogno, diverso, ma che dal match di domani potrebbero davvero mettere quel qualcosa in più per vederlo realizzato.

Vediamo le ultime:

 

empoli-bariRifinitura in terra pugliese per gli azzurri, precisamente a Noicattaro (BA), dove da ieri soggiorna la squadra. Una rifinitura che non ha sciolto definitivamente il nodo principale, ovvero la sostituzione di Croce da interno sinistro di centrocampo. Potenzialmente sono in tre a giocarsi quella maglia ma crediamo che Castiglia possa avere un passo di vantaggio su Eramo (ex del match e residente a Gioia del Colle) e Signorelli. Dovrebbe invece farcela Tonelli ad essere negli undici iniziali in quello che stadio che un anno fa lo vide davvero protagonista: Barba è comunque in preallarme. Più dubbiosa, questa settimana, la scelta del trequartista con Pucciarelli e Verdi a giocarsi alla pari la maglia da vestire dietro a Tavano e Maccarone, l’ex Milan potrebbe essere preferito in partenza ma ci attendiamo comunque una staffetta.

Per il resto, a partire dal modulo che sarà il 4-3-1-2, non ci saranno variazioni rispetto alla gara vinta contro la Juve Stabia, Rientra dalla squalifica Mario Rui che partirà dalla panchina. Una panchina che dovrebbe essere composta da: Pelagotti, Martinelli, Accardi; Mario Rui, Ronaldo, Signorelli, Eramo, Pucciarelli, Shekiladze.

Gli indisponibili sono Croce, Mchedlidze e Pratali.

Mister Sarri lo avete già ascoltato avendo parlato giovedi, la gara è difficile, di fronte ci sarà una della squadre più in forma del campionato ed il clima ambientale sarà di quelli importanti. Dovremmo riuscire a tramutare tutto questo in stimolo maggiore e compiere un’altra impresa.

 

I galletti, che in settimana hanno chiamato a raccolta i loro tifosi, nella speranza (che dovrebbe essere concreta) di superare i 20mila scarsi dell’ultima in casa, dovranno fare a meno di ben tre squalficati ovvero Chiosa, Zanon e Romizzi. Il tecnico Alberti ritrova però Ceppitelli e sicuramente lo schiererà dal primo minuto contro gli azzurri. A centrocampo si dovrebbe vedere il giovante talentuoso Fossati.

Sarà anche domani un 4-3-3 il modulo che adotterà la squadra pugliese, una squadra che non si vuole snaturare e che, come confermato dal tecnico in conferenza, non firmerebbe un pari a priori: si gioca per vincere e per continuare a sognare.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

 bari  logo empoli
 GUARNA  BASSI
 CEPPITELLI  LAURINI
 POLENTA  TONELLI
 SABELLI  RUGANI
 CALDERONI  HYSAJ
 DEFENDI  MORO
 FOSSATI  VALDIFIORI
 SCIAUDONE  CASTIGLIA
 GALANO  VERDI
 JOAO SILVA  TAVANO
 NADAREVIC  MACCARONE

 

 

Alessio Cocchi

 

 

Articolo precedentePRIMAVERA – Empoli va in cinquina!
Articolo successivoRisultati finali 33a giornata serie B
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

5 Commenti

  1. LEGGEVO NELL’INTERVISTA DI SARRI IL RAMMARICO
    PER NON AVERE DISPONIBILE CROCE, L’UNICO SECONDO
    LUI DI SALTARE L’UOMO E CREARE SUPERIORITA’
    NUMERICA, TUTTO GIUSTO IN QUANTO ANCHE SECONDO ME
    CROCE E’ UNA PEDINA FONDAMENTALE DI QUESTA
    SQUADRA, ALLORA DICO IO PERCHE NON PROVARE
    A METTERE IN QUELLA POSIZIONE VERDI E LASCIARE
    PUCCIARELLI DIETRO A CICCIO E BIG MAC, IN FIN
    DEI CONTI A BARI SI VA’ PER VINCERE E OSARE
    SI PUO’!!
    P.S. CI SONO AGGIORNAMENTI PER IL RECUPERO
    DI CROCE?NE SAPETE QUALCOSA?

  2. Io non capisco perché si continua a mettere Verdi, non sa fare l’ultimo passaggio e qualche volta neppure il primo, appena viene toccato cade perché non ha fisico, ha un buon dribbling e un buono scatto, ma poi viene subito recuperato perché non velocissimo… vabbè speriamo bene, Forza Verdi!!!! Forza Empoli !!!

  3. Croce non si discute, ma il peso specifico di Romizi in questo momento , la ritengo ugualmente importante. Anzi, il loro centrocampista e’ l’unico a produrre gioco e il Bari domani avra’ difficolta’ proprio in quel settore. Non ha un sostituto in quella posizione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here