Il giovane talento Tommaso Baldanzi è una delle più belle rivelazioni della stagione dell’Empoli. Fin dall’inizio ha conquistato la fiducia di tutto l’ambiente e di Mister Zanetti che non ha esitato a lanciarlo da titolare fin dalle prime giornate di campionato al suo primo anno in Serie A. Il classe 2003 ha siglato finora 4 reti ed è risultato spesso tra i migliori della squadra tanto da aver catturato l’interesse di molte squadre italiane e estere.

Da tempo il giocatore piace a squadre come Napoli, Lazio, Sassuolo e Inter ma nelle ultime ore secondo alcuni siti specializzati c’è da registrare il forte interesse del Milan. La società rossonera deve ancora capire il futuro del proprio trequartista Brahim Diaz ma in caso di addio dello spagnolo preferirebbe la pista del giovane azzurro. Difficile capire la valutazione che chiederanno i dirigenti azzurri ma sicuramente si potrebbe partire dalla cifra con cui sono stati ceduti Viti e Asllani, ovvero 15 milioni. Nell’eventuale trattativa si parla di una possibile giovane contropartita tecnica che potrebbe offrire il Milan. Vedremo, ancora siamo nel campo delle voci e indiscrezioni.

Il Presidente Cosi nelle varie interviste delle settimane precedenti ha affermato che l’obiettivo dell’Empoli è quello di trattenerlo in azzurro anche nella prossima stagione e anche il procuratore ha aperto in tal senso vedendo Empoli come la tappa ideale per la crescita definitiva del giocatore. Ovviamente la differenza la farà anche la cosiddetta offerta irrinunciabile che potrebbe arrivare.

Intanto il giocatore ieri ha fatto il suo debutto dal 1’ in Nazionale Under 21 nella gara amichevole contro la Serbia. Ottima la sua partita, rimasto in campo per 78 minuti e specialmente nel primo tempo è andato più volte vicino al gol.

Articolo precedente73ª VIAREGGIO CUP | GRUPPO A: risultati 3a Giornata
Articolo successivoNicolato (Ct Under 21) su Parisi e Baldanzi

18 Commenti

  1. Se a empoli esiste ancora una parvenza di progetto sportivo deve essere tenuto assolutamente, altrimenti non deve essere venduto per meno di 30 milioni.
    Una cessione alle cifre scritte nell articolo sarebbe l ennesima dimostrazione della totale assenza di progetto sportivo visto che sicuramente come per viti e asllani sarebbe rimpiazzato da un prestito.

    • Andrea siamo l’Empoli…noi si vive di queste cose..
      Vendi e via..
      Altrimenti si rischia di scendere e non risalire più, vuoi osare?! Cambia squadra perché questo a Empoli non succederà mai

  2. Andre cin cosa la finanzi la serie A? Gli stipendi dri giocatori, anche normali in A sono 6 700 mila euro netti. Te ti puoi finanziare solo ogni anno vendendo bene almeno un paio di giocatori e incassando 25 30 milioni. Ricomprando un paio di giocatori in b, facendo salire 2 3 dalla primavera e prendendo 2 3 prestiti dalle grandi. È l unico modo. Sennò si chiude baracca e si ritorna a fare una bassa serie B sperando nel miracolo ogbi 6 7 anni. Invece anche quando rettocedi sei in grado economicamente di riproporre una squadra di vertice. Non ti sembra una buona programmazione questa?

    • A forza di raschiare il barile della primavera poi si svuota.
      Sarebbe il caso di iniziare a fare investimenti mirati in prospettiva anziché sostituire viti l ultimo giorno di mercato con il polacco in prestito e asllani con marin sempre in prestito.
      Ripeto che a forza di raschiare poi non ci resta più nulla.

      • Andre capisco il tuo punto di vista ed è corretto. Però non ci sono troppe possibilità se te piccola città con presidente non magnate vuoi stare in serie A. Anche perché se tiene un giocatore che ha richieste un anno in più questo poi non rende dopo l occasione persa

        • Dipende da caso a caso.
          Credo che asllani con 15 partite in serie A avremmo potuto tenerlo benissimo un anno in più, il giocatore non avrebbe certo fatto le barricate per andare via e sicuramente avrebbe aumentato il suo valore.
          Stesso pensiero su baldanzi.
          Bajrami invece qui da anni aveva fatto il suo tempo a empoli e doveva essere ceduto in estate, stessa cosa che dovrà essere fatta per parisi a costo di prendere anche meno soldi.

  3. Enrico questi qui non ci capiscono nulla, addirittura titolare in under 21 ma che hanno perso il capo?! Baldanzi deve fare panchina e entrare a 10 minuti dalla fine perché ancora è acerbo e la squadra con lui in campo perde sempre sistematicamente. Spiegaglielo a questi sprovveduti

    • Speriamo che gli facciano al più presto la curva.. altrimenti continua ancora coi suoi sproloqui e a parlare a lungo senza costrutto.. Ragazzo simpatico ma troppi discorsi prolissi. Probabilmente, dipende solo da un problema di curva , costruita quella , tutto ritorna a posto

      • Forse è meglio che parli della curva perché sui giovani giocatori dell empoli non c ha mai chiappato nulla. Da Viti a Ricci passando per Asslani e chiudendo con Baldanzi. Mi aspetto a breve dei commenti denigratori verso Fazzini

  4. Così fa la fine di Asllani che vede il campo col binocolo!
    Tanto i procuratori sono la rovina dei giovani, per 2 lire in più gli rovinano il processo di crescita e la carriera👏🏻👏🏻👏🏻

  5. La nazionale ha insegnato due cose, baldanzi può fare la seconda punta liberandolo così da compiti difensivi che assopiscono il talento. Parisi a partita in corso può far più male che in 90 minuti. Zanetti prendi nota che nicolato c ha visto lungo.

  6. Io non voglio assolutamente fare l’avvocato del diavolo, ma Enrico mi sembra che abbia detto cose ben diverse su Baldanzi e sulla sua collocazione in squadra, e cioè che con lui e due attaccanti, la squadra è molto più debole in mezzo al campo, e che sarebbe meglio farlo giocare più avanzato a ridosso di una sola punta, senza dargli compiti di copertura, e schierare un centrocampista in più; se poi non lo si ritiene una mezza punta/trequartista avanzato, optare per due punte e far scendere in campo Baldanzi al momento opportuno. Non ha mai detto che il giocatore non vale una “pippa”, ma che va schierato in una certa maniera per non indebolire la squadra. Quando dice che in alcune partite Zanetti vuole apparire “troppo bellino” e sembra “rivedere il gioco del nonno” si riferisce proprio all’indebolimento del centrocampo quando a Baldanzi viene richiesto anche di giocare su un centrocampista avversario con due punte in avanti.
    Ma è un po’ il discorso che porta avanti Nicolato dell’under 21

  7. Vendere Asslani e Viti a €15 milioni L uno sono stati capolavori di Empoli , avevano si è no 15 partite in serie A e non mi sembra che in questo campionato abbiano messo tantevolte piede in campo , Ricci è l’unico venduto a prezzo minore del suo valore , Bajrami valeva quelli perciò…
    A chi dice che alla fine svuotano la Primavera , sinceramente non c ha capito nulla allora di come opera L Empoli e di cosa tira fuori ogni 2 anni ….è la storia che lo dice non io.
    Che il Pres sappia bene cosa fare e chiaro poi sia simpatico o meno a noi …non conta

    • Giusto. Aggiungo solo che Ricci purtroppo è stato venduto per rispettare il famoso coefficiente di liquidità, e occorrevano subito quei milioni per rientrare nei parametri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here