Mauro Balata, presidente della Lega di Serie B, ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport ad un mese dalla sua elezione:
“L’Inizio è stato entusiasmante, i presidenti e i dirigenti sono pieni di idee e stiamo cercando di avere una maggiore collegialità. Certo, avrei preferito, cominciare in un momento più tranquillo, ma sapremo affrontare questa crisi generale del calcio italiano. I temi da affrontare? Vogliamo aggredire il tema della mutualità, che ci vede penalizzati. Rispetto all’estero la situazione è disastrosa: la Bundesliga 2 percepisce il 20%, la Ligue 2 il 19%, la Liga Adelante 13.5%, la Football League il 10%. Noi siamo rimasti al 6%. Ci era stato promesso dal presidente federale l’attribuzione dell’1% che, dopo la riforma della Legge Melandri, era stato devoluto alla FIGC: purtroppo non è ancora arrivato. Serie B a 20 squadre? Aprirò un confronto con tutti i club, il tema non è assolutamente abbandonato ma è un progetto che riguarda tutte le categorie“
UN’ IMPORTA APRIRE IL CONFRONTO
LA B A 20 SQUADRE
E’ UNA CAXZATA
VAI IN C E GUARDA QUANTE CITTA’
DOVREBBERO ESSERE IN B O A
SERIE B A 2 GIRONI CENTRO NORD E CENTRO SUD anche per noi che vogliamo andare in trasferta e per le societa stesse E POI S T A D I N U O V I ALTROCHE’ che in italia siamo piu indietro della MARTINICCA