Che la seconda parte di stagione sia sicuramente più positiva della prima è cosa scontata. Gli azzurri, soprattutto dall’arrivo di Marino in panchina, che era assente soltanto alle prime due giornate del girone di ritorno, hanno cambiato decisamente passo passando dal quintultimo posto al settimo.
Ed a conferma che mister Marino abbia fatto in qualche modo un mezzo miracolo, lo testimonia il fatto che l’Empoli sarebbe ad oggi quarto prendendo in esame soltanto le gare del girone di ritorno. Ed in queste devono essere messe per forza le due disgraziate giocate sotto la gestione Muzzi. Meglio dell’Empoli hanno fatto soltanto tre squadre che anche nella classifica generale sono sopra di noi, ovvero Benevento/Crotone/Spezia.
Sono 28 i punti realizzati dagli azzurri nel girone di ritorno fin qui (sei in più del girone di andata a due dalla fine) con una media di 1.68, quella certo che non basta per andare diretti in serie A ma che permetterebbe di finire la stagione un po’ meglio di come finirà la nostra regular season. L’unica cosa leggermente peggiorata rispetto al giorno di andata è il trend casalingo, visto che gli azzurri al Castellani sono caduti 2 volte (una sola nel girone di andata allo stesso punto) ed anno vinto tre volte contro le quattro dell’andata.
Il campionato delle occasioni mancate. Dei punti buttati via in modo scellerato. Eppure si pole incredibilmente arriva’ quinti/sesti
Con questa squadra e mister Marino fin dall’inizio quasi certamente saremmo arrivati davanti al realcrotone e quindi diretti in serie A.
Comunque dare tutto lunedì e poi si vedrà!
Caro giornalista, almeno scriviamo correttamente in italiano: “hanno vinto” si scrive con l’acca davanti, anche questa volta, bocciato !!!