Primi giorni di dicembre insolitamente dedicato ai consuntivi, non soltanto del girone d’andata che si chiuderà i primi di gennaio dell’anno venturo ma anche dell’annata visto che il 2022 si è chiuso con il successo ottenuto ai danni della Cremonese quasi un mese fa. In questa ottica analizziamo una curiosa statistica inerente i risultati conseguiti tra le mura amiche dell’Empoli, diviso ovviamente tra il ritorno della passata stagione sotto la guida di Aurelio Andreazzoli e una parte del girone d’andata del torneo 2022-23, guidata da Paolo Zanetti.
Complessivamente nelle 16 partite disputate, 4 le vittorie ottenute dagli azzurri, 5 pareggi, e 7 sconfitte. 18 gol complessivi a fronte di 27 al passivo. Una statistica che dividiamo in due parti: la prima come detto inerente il girone di ritorno dello scorso anno, dove l’Empoli non riuscì a replicare lo straripante girone d’andata. Questo andamento viene evidenziato anche nelle gare interne: solo un successo infatti seppur di prestigio – 3-2 in rimonta ai danni del Napoli- i tre pareggi con Spezia, Cagliari e Salernitana e le quattro sconfitte con Roma, Juventus, Sassuolo e Torino. 11 gol fatti e 19 al passivo nel periodo preso in esame, dato che non compromise una salvezza tranquilla.
Il dato delle gare interne è migliorato con queste prime otto partite della gestione Zanetti: 3 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. 7 gol all’attivo a fronte degli otto subìti. Vittorie con Monza, Sassuolo e Cremonese i pareggi con Fiorentina ed Hellas Verona e le sconfitte con Atalanta, Milan e Roma. Da sottolineare anche i quattro clean sheet su otto partite, la salvezza con un certo margine di sicurezza nel 2023 passerà anche da un buon rendimento al “Carlo Castellani”.
Buon articolo per la serie A “anno solare 2022”, ma ora, 14:00, le “vedove” sono tutte sintonizzate su dazn !!!
Perso dalla squadra peggiore di serie B….
Ma chi glielo ha fatto fare….
Tutti i nodi vengono al pettine… Scarso era scarso rimane….
Te tu sei scarso
Enrico non affondare troppo la lama nella ferita che già perde sangue, rischi il dissanguamento 😄😄😄
https://it.wikipedia.org/wiki/Ossessione
Per i due sopra.
Il lutto richiede una lenta e complessa elaborazione, e anche se la fase acuta del lutto alla fine cesserà, non saremo mai abbandonati da un senso di inconsolabile vuoto (Sigmund Freud).
🤣😂🤣
Fra tutti proprio te hai la faccia tosta di parlare di ossessione?