maccabarba
ph empolifc

Questa mattina, presso la “Totti Soccer School” a Roma, tre calciatori azzurri, Maccarone-Barba-Tonelli hanno disputato una partitella a scopo benefico in quello che è stato il 1° memorial “Gianni Danieli”, fisioterapista e grande amico del difensore azzurro nativo di Roma, scomparso prematuramente lo scorso anno.

 

I nostri ragazzi hanno vestito la maglia dei “Roma Legends” che fisicamente poi è l’attuale maglia della società giallorossa. Tra coloro in campo anche l’ex azzurro, e giocatore poi della stessa Roma, Max Tonetto. Come detto un’iniziativa benefica che ha visto anche un asta sul sito Charitystars.com dove si poteva “acquistare” la possibilità di giocare questa partita accanto a tanti campioni ed ex calciatori e poi, successivamente, di poter avere delle maglie messe all’asta dallo stesso Francesco Totti.

I nostri ragazzi si sono divertiti molto anche se vederli (lo diciamo con estrema simpatia, ci mancherebbe) con quella maglia addosso fa un certo effetto.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteIl Cesena esonera Bisoli
Articolo successivoMartedi il rinnovo di Sepe
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

76 Commenti

  1. W la beneficenze sempre e comunque ma, mi chiedo, è normale che tre professionisti che ieri hanno giocato una gara di campionato, la mattina dopo giochino a calcio sotto gli occhi di tutti. Perdonate la mia perplessitá.

  2. Perche non mettete anche la foto di Tonelli con la maglia della Fiorentina??? Male Lorenzo molto male, mi hai perso tutti i punti che ti avevo dato in questi anni, non aggiungo altro perche verrei censurato

  3. Bravi ragazzi, sempre in prima linea quando si tratta di solidarietá. Avete “sprecato” un vostromgiorno libero, vi fa molto onore

  4. Pianetaempoli mettila quella foto di M con Tonelli che indoossa felice la maglia delle nane, non la relegare solo per una nicchia di facebook. Eri un idolo sei solo un fiorentino infame

  5. PE (ottimo lavoro per l’amor del cielo) è troppo servo della societá ed ha capito che si doveva limitare alla foto dei due in maglia Roma, che rappresentano cmq uno scempio. Vorrei le scuse di Tonelli, qui, entro 24 ore!!!!!!

  6. Ma voi vi drogate veramente!!! Si chiama BENEFICENZA !!! Che gente !!!
    Roba da matti!!! Esigo le scuse di tonelli bla bla bla…ma sapete di cosa state parlando o no?
    E’ un iniziativa da premiare e basta!!!
    Forza Lorenzone!!!
    Forza Empoli!!!

  7. La redazione di PE se vuol essere credibile dovrebbe cambiate il titolo ed allegate anche la foto del fiorentino che con sorriso a trentasei denti si fa immortalare con la maglia della sua squadra del cuore a due settimane dalla partita delle partite per noi tifosi azzurri. Mettete quella foto per cortesia e fatela vedere a tutti perchè senno non rende nemmeno quello che diciamo.
    Mi sento offesa

  8. Ragazzi non facciamo un dramma di una cosa che non è drammatica. Io fossi stato Tonelli avrei evitato, questo si, ma prendiamo soltanto il grande cuore che hanno dimostrato questi ragazzi.

  9. Vista ora la foto incriminata che PE simè guardato bene dal postare.
    Molto molto molto molto male caro Lorenzo, è come se noi tifosi ci mettessimo una maglia che offende un tuo parente!!!

  10. Premesso che non mi fa impazzire nemmeno vedere due tesserati, durante la stagione agonistica, con la maglia ufficiale della Roma, dico a Tonelli che se avesse avuto un pizzico di furbizia e di rispetto, avrebbe dovuto dire, spiegandolo, di non poter indossare quella maglia. Esprimo il mio dissenso, mi spiace Lorenzo

  11. Ma la societá, gli sponsor e coloro che dovrebbero tutelare l’immagine dell’Empoli FC non dicono niente? Va bene cosi? Le partite solidali si giocano con maglie dedicate non con maglie ufficiali (quella della Fiorentina è quella della passata stagione) di altri club professionistici.

  12. Empoli è solo biancoazzurra …e noi il viola ci sta sul caxxo …se proprio doveva mettere una maglia metteva quella della roma..questa e’ una mancanza di rispetto che delusione

  13. Per vedere questa cosa, davvero imbarazzante, basta andare sul fscebook ufficiale della societa che magari poteva fare un po di filtro.
    Lorenzo non ti voglio offendere però dovevi essere un po piu furbo e dirgli che non era il caso ma invece magari non ti è parso il vero di metterti quella maglia e farti immortalare.
    DELUSIONE

  14. tonelli fagli un bel regalo di natale a PE per come hanno provato a tutelarti, peccato che non ci siano riusciti. Io lunedi prossimo, anche se poi non lo fará nessuno per vigliaccheria, ti fischierò alla lettura delle formazioni. Potete fare quello che volete ad Empoli ma caxxo non mettervi quella sporca maglia

  15. poi si offendono se viene detto che sono schiavi della società… Censura.. Come siete messi.. Censurate… Mamma mia che tristezza deve essere…

  16. Guardate che vi siete buffi davvero…. Ma se gli danno le maglie della Roma e della Fiorentina ma doveva portarsela da casa???
    Ah giusto si poteva vestire da arbitro….
    Ma attaccate il cervello alla spina ogni tanto venvia…..

    • O nana, perche tu sei una nana, bastava che gli dicesse: scusate ma gioco con la maglia della Roma, abbiate pazienza ma quella viola non posso. Nessuno sta infamando Maccarone e Barba mi sembra. Ma se un tesserato delle nane fa una partita per beneficenza e giocasse con la maglia della Juve, che succederebbe?
      Do colpa anche alla societá che se sapeva non doveva permettere. Questo il mio pensiero

      • Poero a te…. Probabile tu sia più nana te…. Bastava gli dicesse… Ma m’importa una cippa di che maglia mi danno per fare beneficenza va a finire le squadre l’hanno fatte a caso… ma per beneficenza si fà questo è altro… Il rispetto è quello che si ha per una causa come questa no sù che maglia indossare….queste nn sono le cose per cui si possa offendere un giocatore….
        Che sono sicuro quando si gioca contro i violacei maledetti si spezza in 4…. Ti dovresti vergognare…. Poi ci si lamenta se l’Italia và male…. Venvia venvia
        Impara a incitarlo un giocatore quando vieni allo stadio a cantare a patto che tu ci venga ( ci credo poco) invece di stare a criticare per una causa oltretutto solo apprezzabile

  17. Francesco pancani vabbe’ chi cura la pag. Ufficiale facebook dell’ Empoli e uno dei fedelissimi del Siena basta fare una ricerca su google …ci sono tanti Empolesi e tifosi azzurri a poter curare i sociale network

  18. vista la foto. a parte il fatto che il viola gli sta malissimo.
    che non è stato fotografato al bar cristallo con la maglia della fiorentina, ma durante una partita di beneficenza.
    e che a me la fiorentina mi sta parecchio sui coglioni.

    pare che abbia anche un giglio tatuato.. ma è di firenze, che male c’è se tifa per la fiorentina??

    sono 10 anni che è a empoli e, al di la del lato tecnico, in campo ha sempre dato tutto! è rimasto in campo anche col viso rotto.. a differenza dell’idolo (pisano) pratali che ogni 3×2 si faceva sostituire..

    quando gli ultras del genoa fecero togliere le maglie ai giocatori, qui gli avreste dato l’ergastolo.. vu fate uguale..

    fiorentina-empoli 0-1 al 98′ tonelli di tacco

  19. Non voglio parlare di scuse ma credo che una parola da parte di Tonelli sarebbe opportuna, fosse solo per stemperare. Dico a questo che ha scritto sopra: non c’e niente di male a tifare per la Fiorentina essendo di Firenze, però reputo anche io fuori luogo che in una situazione pubblica si mostri con quella addosso, il paragone fatto da cervello non è sbagliato, pensaci

  20. Ragazzi Tonelli è un gran professionista, che da sempre tutto per l Empoli. é fiorentino, nato e cresciuto a Firenze, è normale che tifi Fiorentina. L ‘ importante è che dia sempre tutto per i colori empolesi.

  21. Ho visto la foto e mi è venuto da sorridere. lorenzo sei giovane ed hai mancato in malizia mi spiace che nessuno della societá semmai abbia capito che poteva essere inopportuno. Dai pensiamo al Torino.

  22. Penso che si possa rimproverare tutto a Tonelli fuorché l’attaccamento alla maglia. Sono 10 anni che è qui e che sputa l’anima nonostante le palate di merda che gli sono state tirate, nei momenti difficili, non da tutti, ma da molti. Vai a Roma a fare beneficenza e ti devi preoccupare anche della maglia indossata per evitare rappresaglie. Cazzo a Brescia voleva giocare con il naso rotto ….

  23. Il ragazzo in campo dà il massimo per la maglia che indossa la domenica? Sì, il resto sono chiacchiere da bar. S’è avuto per capitano una nana dichiarata e fiera come Stovini, che andava in fiesole, e ora rompete i coglixxi perchè Tonelli ha fatto una partita di beneficenza in viola? Ma voi state male.

    Poi PE, che c’entra PE!!! Che volete che vogliano nascondere se la foto era sul profilo facebook ufficiale della società??? Dov’è il segreto???

  24. Ma vi siete mangiati cinghiale che non avete digerito e questo vi ha dato alla testa???? Si è trattato di una iniziativa benefica perchè quelle maglie sono state messe in beneficenza!!! Il fisioterapista a cui è stata dedicata la partitella aveva lavorato per Fiorentina e Roma e, secondo voi, che caxxo di maglie si dovevano mettere i giocatori: quelle della Pro Patria???? Il mondo è pieno di imbecilli…..

  25. Lorenzo io ti perdono ma non mi è piaciuta la cosa. Poi questa storia dell’ex fedelissimi Siena la trovo davvero una bassezza, mah……

  26. Per i moralisti del cazz0, ma scusate dite “che cosa vuoi che sia, è una partita di beneficienza!”
    Ma mi spiegate se non ci fosse niente di male come caZz0 mai Pe avrebbe Censurato questa cosa?
    Le cose vanno dette le notizie vanno riportate imparziali! e se poi si vuol dare un proprio punto di vista si fa dopo aver riportato correttamente la notizia non omettendo parti in qua e là. Ma che pensate che siamo coglioni e ciechi dio@&&€€???!
    Io boh
    L’errore GRAVE é di PE non di Tonelli, il quale evidentemente non aveva scelta.

    • Premessa: per me non è successo niente e sono sorpreso da tutto questo bailame.
      Domanda per te: Pe avrebbe sbagliato nel non mettere una foto di Tonelli in maglia viola perchè tanto, come poi dimostrano tutti questi commenti, la cosa veniva fuori? Si, forse hai ragione, voglio pensare che forse però Pe, forse (la veritá la sanno loro) hanno provato ad oscurare la cosa fermandosi ai due in maglia giallorossa, ma è stata la stessa societá poi a scoprire le carte generando tutto questo casino. Ripeto e chiudo, per me non è successo niente e sono sicuro che Tonelli dará sempre il 110% in ogni partita.

  27. Una volta che non c è S ostina o Empoli 1920 …. ci si attacca ad una gara … fatta per beneficenza …. mah io son senza parole …

    Sto con la beneficenza sempre e comunque …

  28. Leggendo i commenti non ci potevo credere che l’imbecillità umana potesse arrivare a tanto…. Anche davanti alla beneficenza questi commenti di mexxda…. Ma vergognatevi

  29. Pe VERGOGNATI cosa fai dte che maccarone e barba hanno la maglia della roma e di tonelli non dite nulla perche??? Gradirei una risposta

      • Il S’ Ostina vero sono io…e non sono entrato nella discussione perché composta al 90% da fuori di testa…gente che attacca un giocatore solo per aver indossato una maglia diversa da quella biancoazzurra… Che si comportano come i fiorentini che volevano le scuse dei giocatori che aavevano anche solo sfiorato la maglia dei gobbi…a me Tonelli non piace come giocatore, ma vederlo attaccare così x aver partecipato ad una iniziativa lodevole mi da il voltastomaco.
        Dico a Tonelli di non scusarsi con questi poveracci che vorrei elencare uno per uno ma non voglio buttare via minuti preziosi della mia vita x una cosa così inutile.
        Chi ha attaccato Tonelli merita i dilettanti x i prossimi 10 anni

  30. Ma se c’abbiamo anche il presidente che tifa Fiorentina e lo ha sempre detto(aveva anche l’abbonamento?)!!! Tonelli è una colonna dell’Empoli ed ha resistito a milioni di critiche ed ora gioca in serie A con noi. Ma dov’è il problema??? Per beneficenza!!!!!! Levatevi l’ago!!!! E Maccarone con la maglia della Roma non vi da lo stesso effetto?? Siete Buffi!!!! E poi la colpa dovrebbe essere di Pianetaempoli che non da le notizie per esteso o che addirittura le censura……..

  31. Chi critica Tonelli per questa storia della maglia non ha la mia solidarietà e da oggi Tonelli lo ammiro ancora di più come anche Maccarone e Barba….chi sta dietro a queste fregnacce vuole solo il male dell’Empoli…..

  32. a me vu mi fate ride. Premetto che io tifo per l’empoli e basta,son contro le nane e contro i gobbi. Ragazzi è per beeficenza, ma che state a di’. Questa partita è in memoria di un massaggiatore della roma scomparso l’anno scorso che tifava fiorentina, ecco il perchè delle 2 maglie. Ma che state di’, ma chi se ne frega se ha giocato con la maglia della fiorentina. Dovrebbe chiedere scusa, doveva avere piu’ malizia, ma che dite. La beneficenza non ha colore di maglia, per me si fa peggio dei tifosi viola nell’odio viscerarale e fin troppo patetico che hanno con la juve. Io son contro la fiorentina, spero di dargli 4 pere il 21, ma deve essere odio sportivo senza andare nel patetico. Anzi impariamo a dire bravi a 3 nostri giocatori che hanno fatto una cosa carina per beneficenza andando a roma invece di stare a letto stamattina.

  33. A me certe critiche paiono fuori dal mondo.Era una manifestazione in memoria di un uomo che aveva lavorato con tanti calciatori della Roma ed era tifoso della Fiorentina.Che maglia si dovevan mettere,quelle del Montelupo? Ma venite via,per davvero.Qui si parla di professionisti,secondo il ragionamento becero di qualcuno,Sepe ieri contro il suo Napoli avrebbe dovuto non fare parate? Povera Italia che gente!

  34. Qui abbiamo perso di vista il motivo delle critiche:
    QUI, parlo per me ma credo di parlare a nome di molti che hanno espresso il loro parere su questo post, NON STO DICENDO CHE TONELLI È UN PDM PERCHÉ HA INDOSSATO LA MAGLIA DELLE NANE. D’altronde era un evento di beneficienza e per i motivi sopracitati vi erano queste due scelte. Anzi onore a Tonelli che ha partecipato a tale iniziativa, come anche a Big mac e a Barba.

    Quello che fa stranezza e che secondo me ha scatenato questa inutile polemica è il fatto che SI SIA OMESSO QUALSIASI RIFERIMENTO AL FATTO CHE TONELLI STESSE INDOSSANDO QUELLA MAGLIA, non facendo invece la stessa cosa con Barba e Macca che indossavano invece la maglia d’a’Maggica..

    Sono convinto che se non veniva omessa questa cosa non sarebbe mai venuto fuori tutto questo.
    a nascondere la cosa non scrivendolo e non mostrando la foto è sembrata una operazione di censura. E la gente quando si sente in una condizione di censura diventa dubbiosa sui motivi di questa. È da lì poi è venuto il resto

    Punto e fine

    • Ma che caxxo dici…avete attaccato Tonelli strumentalmente e basta…bei tifosi si…poi se segna tutti a leccargli il cxxo.

      Io a Tonelli dico bravo, non scusarsi e tira diritto.

      • ma sei cieco, rincoglionito o qualcos’altro? io parlo al singolare e credo di trovare concorde altre persone che hanno scritto. Naturalmente non quelle che offendono Tonelli; ma questo si sarebbe dovuto capire dal mio discorso o anche semplicemente rileggendo il mio precedente post.. sei un pò lento… di chiorba
        Come sempre ti confermi uno il cui unico scopo è cercare di mettere caos. Forse ti è rimasto solo questo.. sparacchiare minchiate, puttanate senza senso volutamente contraddittorie da dietro una tastiera alla ricerca di qualcuno che ti nomini, che ti consideri.. poco importa se tutti lo fanno infamandoti.. è pur sempre meglio di niente.. TRISTE
        e per oggi la mia dose di considerazione nei tuoi confronti è terminata.. fattela bastare..

  35. …poteva, doveva, evitare. Ma più di tanto non me la prendo, non ho mai preteso, nè creduto, che un giocatore fosse veramente azzurro dentro…e basta.

  36. Commento pochissimo ma “a freddo” voglio dire la mia, rivolgendomi soprattutto a coloro che hanno commentato dicendo che è solo un gioco e che drammi non vanno fatti.
    Se del calcio professionistico avete questa idea, bene, allora smettetela di amdare a spendere i vostri soldi in abbonamenti e biglietti stadio, di seguire i vari media etc ed ai calciatori che vengano dati stipendi da 1200 euro al mese.
    Siccome cosi non è, ci dovrebbere essere un maggiore senso di responsabilitá che in questa vicenda non c’è stata da parte di nessuno dei protagonisti incriminati.
    Il comunicato della societá lo trovo davvero un qualcosa di allucinante

    • io invece trovo “allucinati” tutti quelli che vanno a pescare il pelo dell’uovo tanto per creare zizzania sulla società e sui giocatori, andate a badare le nane sull’arno che è meglio!

  37. Piu commenti d offese che d elogi per la partita del napoli, empoli non ha bisogno di questa gente, sapete solo criticare siete uguali ai fiorentini

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here