Dopo la sconfitta interna con il Cittadella, la prima della stagione, gli azzurri andranno a far visita all’Avellino di mister Novellino. Gara tutt’altro che semplice quella del Partenio, una gara che vogliamo considerare il primo esame di maturità in questo campionato. Vediamo le ultime:

 

Rifinitura mattutina per gli azzurri che (a porte aperte, è bene ricordarlo) agli ordini di mister Vivarini sono andati a ultimare la messa a punto della macchina che scenderà domani in pista. Un allenamento, quello odierno, che non ha portato novità dal punto di vista delle indisponibilità e che ha confermato come anche in Irpinia scenderemo con il 3-4-1-2. La sensazione è che in campo possa andare l’undici che è sceso in campo sabato scorso con Bennacer per Lollo a rappresentare l’unica novità, anche se dobbiamo parlare di ballottaggio aperto. In avanti il duo Caputo-Donnarumma con Krunic alle loro spalle, anche se il bosniaco (per via della botta alla coscia) verrà valutato meglio domani mattina.

In panchina dovremmo trovare: Terracciano, Di Lorenzo, Polvani, Luperto, Seck, Zappella, Lollo, Picchi, Traorè, Zajc, Jakupovic, Ninkovic.

Gli indisponibili sono: Mchedlidze, Piu, Buglio, Pejovic.

Mister Vivarini sa di andare incontro ad una gara difficile dalla quale però si cercherà di ritrovare il risultato portando avanti il bel percorso di crescita.

 

In casa biancoverde si dovrebbe andare con lo stesso undici che ha espugnato Novara, partendo dalla base tattica del 4-4-1-1. Ha recuperato Moretti, che di fatto era l’unico indisponibile, e quindi tutta la rosa è a disposizione del tecnico Novellino. In avanti Ardermagni dovrebbe far coppia con Morosini, in quella che potrebbe essere l’unica variazione di formazione, anche se Asencio scalpita ed è in ballottaggio. Davanti al portiere Radu confermata in blocco la difesa con Kresic e Migliorini a fungere da centrali.

Al momento in cui andiamo online non ha ancora parlato il tecnico Novellino, vi riporteremo comunque in serata le sue parole.

 

Queste quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

4-4-1-1: Radu; Ngawa; Kresic; Migliorini; Rizzato; Laverone; Paghera; Di Tacchio; Molina; Morosini; Ardemagni.

 

3-4-1-2: Provedel; Simic; Romagnoli; Veseli; Untersee; Bennacer; Castagnetti; Pasqual; Krunic; Donnarumma; Caputo.

Articolo precedenteBennacer e Veseli convocati in nazionale
Articolo successivoTV | Da Avellino…parla il tecnico Novellino
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

16 Commenti

  1. Bennacer tutta la vita.Dà più vitalità al centrocampo e ,per ora sbaglia meno.A centrocampo non ci possiamo più permettere di perdere palloni.

  2. Secondo voi, se mai dovesse ripresentarsi la necessita’ di aprìre una difesa per pareggiare, Ninkovic non potrebbe sostituire anche Untersee anziche’ Donnarumma? Lo chiedo perche’ col Cittadella Untersee spingeva ma giunto sul fondo veniva sempre chiuso sul destro dal difensore avversario ed era costretto ad appoggiare indietro anziche’ crossare o penetrare in area dal fondo. Grazie per il vostro parere

    • UNTERSEE MIGLIORERA’
      NEL 3412 I SOSTITUTI INAMOVIBILI PER VIVARINI SONO DI LORENZO (IN PARTICOLAR MODO) E ZAPPELLA
      E QUINDI SARA’ DIFFICILE VEDERE NINKOVIC ESTERNO TUTTOFASCIA
      E’ POSSIBILE PERO’ CHE IN CASO DI FORTE SPINTA RICHIESTA
      ESCA KRUNIC E CON NINKOVIC SI VADA A FARE UN 343
      (LO SO’ NON TE LO POSSO DARE PER CERTO MA IL MISTER CI PENSA A PICCHI E AD ALTRI MODULI
      QUA’ ORMAI E’ CHIARO CHE C’E’ GENTE CHE VUOL VINCERE)

  3. per me.. sabato contro il cittadella vivarini ha sbagliato.. pur perdendo ha levato donnarumma per inserire ninkovic.. quando si perde si aumentano le punte non si sostituiscono l uno per l altro.. bennacer deve giocare la velocità a centrocampo è fondamente per le punte… forza azzurriiiiiiiiii

    • Sono d’accordo
      ma (nelle idee di Vivarini) è inamovibile la difesa a tre
      cosa voglio dire..che avrebbe potuto provare il 343 con dentro Ninkovic.
      Ma non voleva togliere Krunic e rimanere sul 3412.

      Avrebbe potuto schierare un 4213
      tirando basso Untersee o Pasqual a quarto di difesa
      i due mediani rimanevano con Krunic trequartista e tre punte
      a livello di gioco non cambiava niente e
      sugli attacchi centrali ne avrebbe guadagnato molto davvero
      (ma non vuole la difesa a 3)

      il Vivaro pero mi ha dimostrato di non esser integralista
      e penso che prima o poi ti darà soddisfazione sui cambi.

  4. Caro Dash, vuoi scommettere una cena che fra tre o quattro partite saranno Untersee e Zappella a essere sostituti di
    Di Lorenzo……altra categoria…vedraii

    • Ti do ragione subito a me Di Lorenzo mi pare il meglio dei tre.
      Detto questo l’olandesino volante Untersee dico che migliorerà
      e se migliorerà Di Lorenzo ce lo godremo il prossimo anno

  5. Untersee.. buon giocatore senza dubbio… ma se avete notato e fa sempre la solita finta.. l avversario una volta che impara.. lo rende innoquo.. comunque ha una buona spinta offensiva

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here