Queste le parole del tecnico azzurro a fine gara dopo il pareggio contro il Vicenza al “Castellani”. Ricordiamo che le interviste vengono effettuate dall’Ufficio Stampa con le domande inviate dai giornalisti locali:
Dionisi purtroppo è il settimo allenatore a fila che non riesce ad aggiustare la difesa dell’Empoli: Vivarini, Andreazzoli, Iachini, Bucchi, Muzzi e Marino tutti sempre impotenti in materia. E ora anche lui.
Caro Claudio su Andreazzoli non sono d’accordo visto che stiamo parlando di serie b e lui in serie b ha stravinto. Dionisi lasciamolo lavorare siamo partiti alla grande adesso stiamo attraversando un periodo che subiamo un tiro a partita e prendiamo gol. La squadra fa la partita gioca all’attacco e questo ci espone ai contropiede avversari che cmq non hanno dieci occasioni.
Ti vorrei ricordare Claudio che senza i 4 goal subiti nelle ultime due partite (e ben 3 erano evitabilissimi) , la difesa azzurra aveva subito solo 5 goal e che il Lecce pur avendo segnato 6 goal più di noi si ritrova con 10 goal sul groppone. La difesa di reparto non gioca male, sono solo errori dovuti ad episodi dovuti a singolo giocatore. Detto questo, si può soprassedere sul pareggio del Cittadella, ma l’errore di Fiamozzi è stato veramente madornale perché la difesa era schierata e non mi pare che l’azione fosse pericolosa. Da un ragazzino ci si puó aspettare di tutto ma non da un giocatore che ha disputato 194 partite di campionato. Piuttosto ancora una volta non abbiamo approcciato bene la partita e stessa cosa è successa nella gestione della partita a pochi minuti dalla fine. Chiaro che son 4 punti persi, ma in fondo siamo sempre lassù in classifica e avremo tempo per capire che certi errori vanno limitati, soprattutto dopo il 90′ perché oggi e con il Cittadella almeno un punto l’abbiamo portato a casa, se stavamo sul pareggio ti attaccavi al tram come è successo al Chievo contro il Lecce. Le partite durano 95 e più minuti e mai mollare l’osso. Spero lo abbiano capito perché mi dispiacerebbe ritrovarci al non c’è due senza tre dopo Pordenone! Quindi, pur constatando che stiamo disputando un bel campionato cerchiamo di migliorare certi aspetti di gioco.
Cosa differenzia un bravo allenatore da un ottimo, allenatore? La capacità di incidere anche sulla mente, dei giocatori. Lavorarci. Soprattutto psicologicamente. Una volta la cazzata la fa Romagnoli…una volta Nikolaou….oggi Fiamozzi….pare che si diano il cambio. L’allenatore ottimo deve saper lavorare sulla testa, dei giocatori. Se sbagli sempre l’approccio, se parti sempre 0-1 tutte le volte, se ti fai rimontare in modo indegno nel recupero…..beh, un po’ di colpe ce le ha anche Dionisi, per me.
Questa è una squadra giovane, si ritrova, almeno per ora in una posizione invidiabile ed ha perso una sola partita dopo 9 turni di campionato. Cosa differenzia un buon tifoso da un ottimo tifoso? La capacità di capire che questo allenatore è arrivato da POCHI MESI SULLA PANCHINA AZZURRA,CHE ABBIAMO FINALMENTE UN GIOCO, CHE SIAMO A 18 PUNTI IN CLASSIFICA CON UNA MEDIA DI DUE PUNTI A PARTITA CHE IN PROIEZIONE TI PORTEREBBE A 76 PUNTI E QUINDI AD UNA serie A CERTA E CHE DOPO PARECCHI ANNI SIAMO PARECCHIO AVANTI ANCHE IN COPPA ITALIA. Ma quali colpe può avere Dionisi se Brignoli prende un goal come quello contro il Cittadella o se un giocatore sbaglia un passaggio da cui scaturisce un goal o se Fiamozzi fa una cazz..ata colossale che ci è costata la vittoria? Se non fosse entrato nelle teste dei giocatori, adesso con gli stessi giocatori dell’anno scorso, come facevi a ritrovarti così in alto in classifica? Son solo episodi che durante l’anno accadono un pò a tutte le squadre … magari a noi è capitato in maniera costante per diverse partite, può darsi che da qui in avanti per diverse partite ti ritrovi da subito in vantaggio gia dal p’rimo tempo. Ma per favore non discutiamo l’allenatore che tra l’altro azzecca spesso i cambi durante la partita … e anche oggi fuori … Bajrami e pareggi … entra La Mantia e vai sul 2-1.
Si è vero ma è anche vero che ribalti amo sempre il risultato nel secondo tempo e lo portiamo fino al 90 poi succede qualcosa che ci fa fare le cazzate, poi la palla la dobbiamo tenere e far girare no tirare palloni in su e almeno qualche col on più per chiuderle vanno fatti no sbagliati
Succede che manca un centrale di esperienza e che abbia carisma per tenere il reparto unito… l’Empoli di Andreazzoli svoltò con l’acquisto di Maietta…manca un leader.
Nikolau Romagnoli Casale Pirrello Fiammozzi Terzic Cambiaso Parisi… Sono giocatori che quando l’avversario attacca con la forza della disperazione negli ultimi minuti perdono calma lucidità e compattezza.
Bravo Mork…straquoto.
Una gara persa in 9 disputate e primi a pari merito…avanti in Coppa Italia e allenatore a mio avviso molto capace. Una posizione in classifica non e’ mai casuale.
Deonassega voi vu vedete artro che i dati negativi…vu siete come le mogli.
Io invece penso che oggi abbia sbagliato formazione….iniziale….secondo me anche il mister lo sa…centrocampo soffre sempre con bejrami e mancuso doveva venire a prendere palla troppo alto….secondo me con il 433 si giocherebbe meglio fino a che non rientta Moreo…guardate che Moreo copre settanta volte di piu’ di bejrami…se proprio deve giocare io giocherei con olivieri e l
Bejrami punte esterne e mancuso o la mantia centrale…e haas sempre in campo con stulac e bandinelli…
Abbiamo tenuto 3 punte. Negli ultimi minuti quando vincevamo avrei messo Pirrello. Dionisi ha sbagliato. Un errore grave insieme alla formazione iniziale. Contro il Vicenza una squadra che poteva aspettare non era un attacco adatto
Intanto Faggiano si e separato dal Genoa. Sarebbe un’occasione da non lasciarsi sfuggire tra l’altro mi risulta che fu cercato prima che andasse al Parma
È chiaro che a gennaio qualcosa sul mercato dei difensori bisognerà farla. I nostri esterni sanno più attaccare che difendere, Romagnoli-Nikolaou non è una coppia bene assortita. Casale…. Parisi….cambiaso….son giovani promettenti, ma la B è una brutta bestia: ci vole gente già pronta. Che morda le caviglie degli avversari.
Ci hanno sempre bucato a Sinistra oggi sia nel 1’Tempo che nel finale……c erano 2 esordienti a giocare , ma il fallo assurdo L ha fatto un esperto , Fiamozzi…..ed ha fatto una bella c@zz@t@, ma soffrivamo fa 5 minuti senza alcun senso se avessimo giocato palla addosso a LaMantia che con la sua esperienza prendeva 2/3 punizioni e faceva rifiatare .
Perdere 4 punti in 2 partite al 93’ ….così è davvero da polli, io in questo non vedo grandi colpe di Dionisi Ma della mancanza di testa di alcuni giocatori
Quando in una linea difensiva sei costretto a cambiare 2/4 insieme è normale far fatica, come è normale non faccia benissimo chi fino ad ora aveva avuto poco spazio. L’allenamento non è la partita. Nonostante tutto il reparto non si era comportato drammaticamente, poi gli errori individuali continuano ad essere tanti, e non è facile incidere sul singolo in così poco tempo. Più facile migliorare il reparto nel breve. La squadra è lenta a prendere in mano alla partita, è vero che prende gol al primo tiro in porta, ma è una squadra capace sempre di ribaltare la partita, è una squadra che lotta, corre, crea e quando crei non puoi non essere contento. C’è da migliorare, ma la squadra ha un’identità e alla nona giornata non è poco.
Bravo Mister
In difesa le scelte erano obbligate e se ha scelto Cambiaso invece del tanto acclamato Parisi vuol dire che ritiene quest’ultimo sia inferiore o quantoneno non superiore…il che è tutto dire…ma finché continuerà a mettere Bajrami trequartista sbaglierà sempre formazione…. a meno che non sia una richiesta della società… come quella di insistere su Ricci…io oggi lo avrei panchinato e sarei partito con Haas.
In attesa di Moreo (che comunque è sempre un adattato in quel ruolo) io, se si vuole insistere lcon il 4-3-1-2 metterei Matos dietro le 2 punte…oppure pensare ad un 4-3-3…con La Mantia al centro e ai lati, ma non troppo larghi, Mancuso e uno tra Matos e Olivieri (se adatto).
La penso esattamente come te.
Aggiungo, a questo Mister vengono perdonati errori che in passato erano stigmatizzati e sottolineati. È da almeno 2 partite (ma io ci metterei anche il 1º tempo con la Reggina), che sbaglia formazione iniziale e in certe circostanze anche i cambi …..
Fiamozzi non era più lucido da diversi minuti, aveva spinto molto per sopperire alle carenze degli altri compagni vedi reparto e lo avevamo capito tutti o quasi dal momento dell’ammonizione. Purtroppo in panchina non se ne sono accorti, come di molti altri errori.
Klein 60 allora provo a spiegarti la regola. Esce bajrami entra la mantia 1 slot, esce Matos entra haas 2 slot, escono stulac e cambiando per Parisi e olivieri 3 slot.. Sono finite, non ci sono cambi volanti. E poi è un errore che non c’entra stanchezza, tattica, tecnica, dionisi, corsi, accardi.
Conte mercoledì scorso doveva levare vidal al 15′, era già 5 o 6 minuti che si vedeva nervoso
Io vi ricordo che da tempo siamo costretti a fare a meno del giocatore più in forma e decisivo della squadra in questo inizio di campionato, cioè Moreo. Aggiungeteci pure l’assenza prolungata, quantomeno nell’11 iniziale, di La Mantia (non per scelta tecnica, ma per una questione atletica/di forma fisica) e ieri quelle di Terzic e Romagnoli. Nonostante ciò, contro la Reggina hai stravinto e le ultime due partite, se non fosse stato per dei black out negli ultimissimi minuti, avresti portato a casa l’intera posta ugualmente. Matos non sarà al top ma può dare il suo contributo, Olivieri quando è entrato ha sempre fatto bene. Cambiaso, al debutto in B, non giocava una partita di campionato da dicembre scorso e subito volete crocifiggerlo. Ricci pecca a volte di superbia, ma è un 2001 che può solo migliorare (e lo farà)
Direi, per quello che si è visto nello scorso campionato, che non va certo dimenticata la mancanza di Zurkowski. C’é anche da dire una cosa, le squadre Venete ( Venezia, Cittadella e Vicenza ) su 9 punti disponibili ce ne hanno concessi solo 2, speriamo che il Friuli sia più benevolo nei nostri confronti!
Dionisi purtroppo è il settimo allenatore a fila che non riesce ad aggiustare la difesa dell’Empoli: Vivarini, Andreazzoli, Iachini, Bucchi, Muzzi e Marino tutti sempre impotenti in materia. E ora anche lui.
Caro Claudio su Andreazzoli non sono d’accordo visto che stiamo parlando di serie b e lui in serie b ha stravinto. Dionisi lasciamolo lavorare siamo partiti alla grande adesso stiamo attraversando un periodo che subiamo un tiro a partita e prendiamo gol. La squadra fa la partita gioca all’attacco e questo ci espone ai contropiede avversari che cmq non hanno dieci occasioni.
Ti vorrei ricordare Claudio che senza i 4 goal subiti nelle ultime due partite (e ben 3 erano evitabilissimi) , la difesa azzurra aveva subito solo 5 goal e che il Lecce pur avendo segnato 6 goal più di noi si ritrova con 10 goal sul groppone. La difesa di reparto non gioca male, sono solo errori dovuti ad episodi dovuti a singolo giocatore. Detto questo, si può soprassedere sul pareggio del Cittadella, ma l’errore di Fiamozzi è stato veramente madornale perché la difesa era schierata e non mi pare che l’azione fosse pericolosa. Da un ragazzino ci si puó aspettare di tutto ma non da un giocatore che ha disputato 194 partite di campionato. Piuttosto ancora una volta non abbiamo approcciato bene la partita e stessa cosa è successa nella gestione della partita a pochi minuti dalla fine. Chiaro che son 4 punti persi, ma in fondo siamo sempre lassù in classifica e avremo tempo per capire che certi errori vanno limitati, soprattutto dopo il 90′ perché oggi e con il Cittadella almeno un punto l’abbiamo portato a casa, se stavamo sul pareggio ti attaccavi al tram come è successo al Chievo contro il Lecce. Le partite durano 95 e più minuti e mai mollare l’osso. Spero lo abbiano capito perché mi dispiacerebbe ritrovarci al non c’è due senza tre dopo Pordenone! Quindi, pur constatando che stiamo disputando un bel campionato cerchiamo di migliorare certi aspetti di gioco.
Il vero problema, quest anno come l anno scorso è il centrocampo.
Ricci, haas e stulac non fanno la differenza.
Gira gira il meno peggio dei tre mi pare Stulac!.. 😀
Mi pare che Bandinelli stia facendo più che la differenza … recuperiamo Zurkowski e Moreo …e poi … ne riparliamo se è il centrocampo il vero problema.
Cosa differenzia un bravo allenatore da un ottimo, allenatore? La capacità di incidere anche sulla mente, dei giocatori. Lavorarci. Soprattutto psicologicamente. Una volta la cazzata la fa Romagnoli…una volta Nikolaou….oggi Fiamozzi….pare che si diano il cambio. L’allenatore ottimo deve saper lavorare sulla testa, dei giocatori. Se sbagli sempre l’approccio, se parti sempre 0-1 tutte le volte, se ti fai rimontare in modo indegno nel recupero…..beh, un po’ di colpe ce le ha anche Dionisi, per me.
Questa è una squadra giovane, si ritrova, almeno per ora in una posizione invidiabile ed ha perso una sola partita dopo 9 turni di campionato. Cosa differenzia un buon tifoso da un ottimo tifoso? La capacità di capire che questo allenatore è arrivato da POCHI MESI SULLA PANCHINA AZZURRA,CHE ABBIAMO FINALMENTE UN GIOCO, CHE SIAMO A 18 PUNTI IN CLASSIFICA CON UNA MEDIA DI DUE PUNTI A PARTITA CHE IN PROIEZIONE TI PORTEREBBE A 76 PUNTI E QUINDI AD UNA serie A CERTA E CHE DOPO PARECCHI ANNI SIAMO PARECCHIO AVANTI ANCHE IN COPPA ITALIA. Ma quali colpe può avere Dionisi se Brignoli prende un goal come quello contro il Cittadella o se un giocatore sbaglia un passaggio da cui scaturisce un goal o se Fiamozzi fa una cazz..ata colossale che ci è costata la vittoria? Se non fosse entrato nelle teste dei giocatori, adesso con gli stessi giocatori dell’anno scorso, come facevi a ritrovarti così in alto in classifica? Son solo episodi che durante l’anno accadono un pò a tutte le squadre … magari a noi è capitato in maniera costante per diverse partite, può darsi che da qui in avanti per diverse partite ti ritrovi da subito in vantaggio gia dal p’rimo tempo. Ma per favore non discutiamo l’allenatore che tra l’altro azzecca spesso i cambi durante la partita … e anche oggi fuori … Bajrami e pareggi … entra La Mantia e vai sul 2-1.
Si è vero ma è anche vero che ribalti amo sempre il risultato nel secondo tempo e lo portiamo fino al 90 poi succede qualcosa che ci fa fare le cazzate, poi la palla la dobbiamo tenere e far girare no tirare palloni in su e almeno qualche col on più per chiuderle vanno fatti no sbagliati
Succede che manca un centrale di esperienza e che abbia carisma per tenere il reparto unito… l’Empoli di Andreazzoli svoltò con l’acquisto di Maietta…manca un leader.
Nikolau Romagnoli Casale Pirrello Fiammozzi Terzic Cambiaso Parisi… Sono giocatori che quando l’avversario attacca con la forza della disperazione negli ultimi minuti perdono calma lucidità e compattezza.
Bravissimo
Mancano un paio di elementi che sappiano dare del tu alla palla e la sappiano gestire e nascondere agli avversari.
E che non sbaglino i passaggi.
Ragazzi testa bassa, questo Mister che sa il fatto suo e non cerca scuse, sa quello che ha in mano e ce lo farà vedere.
Forza!
Bravo Mork…straquoto.
Una gara persa in 9 disputate e primi a pari merito…avanti in Coppa Italia e allenatore a mio avviso molto capace. Una posizione in classifica non e’ mai casuale.
Deonassega voi vu vedete artro che i dati negativi…vu siete come le mogli.
Io invece penso che oggi abbia sbagliato formazione….iniziale….secondo me anche il mister lo sa…centrocampo soffre sempre con bejrami e mancuso doveva venire a prendere palla troppo alto….secondo me con il 433 si giocherebbe meglio fino a che non rientta Moreo…guardate che Moreo copre settanta volte di piu’ di bejrami…se proprio deve giocare io giocherei con olivieri e l
Bejrami punte esterne e mancuso o la mantia centrale…e haas sempre in campo con stulac e bandinelli…
Per il resto ha ragione il mister dobbiamo crescere e molto probabilmente anche lui
Abbiamo tenuto 3 punte. Negli ultimi minuti quando vincevamo avrei messo Pirrello. Dionisi ha sbagliato. Un errore grave insieme alla formazione iniziale. Contro il Vicenza una squadra che poteva aspettare non era un attacco adatto
Intanto Faggiano si e separato dal Genoa. Sarebbe un’occasione da non lasciarsi sfuggire tra l’altro mi risulta che fu cercato prima che andasse al Parma
È chiaro che a gennaio qualcosa sul mercato dei difensori bisognerà farla. I nostri esterni sanno più attaccare che difendere, Romagnoli-Nikolaou non è una coppia bene assortita. Casale…. Parisi….cambiaso….son giovani promettenti, ma la B è una brutta bestia: ci vole gente già pronta. Che morda le caviglie degli avversari.
Secondo me è a centrocampo la svolta: un trequartista (Falletti) ed un play con i controc@gli@ni
Ci hanno sempre bucato a Sinistra oggi sia nel 1’Tempo che nel finale……c erano 2 esordienti a giocare , ma il fallo assurdo L ha fatto un esperto , Fiamozzi…..ed ha fatto una bella c@zz@t@, ma soffrivamo fa 5 minuti senza alcun senso se avessimo giocato palla addosso a LaMantia che con la sua esperienza prendeva 2/3 punizioni e faceva rifiatare .
Perdere 4 punti in 2 partite al 93’ ….così è davvero da polli, io in questo non vedo grandi colpe di Dionisi Ma della mancanza di testa di alcuni giocatori
Quando in una linea difensiva sei costretto a cambiare 2/4 insieme è normale far fatica, come è normale non faccia benissimo chi fino ad ora aveva avuto poco spazio. L’allenamento non è la partita. Nonostante tutto il reparto non si era comportato drammaticamente, poi gli errori individuali continuano ad essere tanti, e non è facile incidere sul singolo in così poco tempo. Più facile migliorare il reparto nel breve. La squadra è lenta a prendere in mano alla partita, è vero che prende gol al primo tiro in porta, ma è una squadra capace sempre di ribaltare la partita, è una squadra che lotta, corre, crea e quando crei non puoi non essere contento. C’è da migliorare, ma la squadra ha un’identità e alla nona giornata non è poco.
Bravo Mister
Kevin 60 nel gioco del calcio ci sono delle regole. Non è ne basket ne pallavolo
Klein 60
In difesa le scelte erano obbligate e se ha scelto Cambiaso invece del tanto acclamato Parisi vuol dire che ritiene quest’ultimo sia inferiore o quantoneno non superiore…il che è tutto dire…ma finché continuerà a mettere Bajrami trequartista sbaglierà sempre formazione…. a meno che non sia una richiesta della società… come quella di insistere su Ricci…io oggi lo avrei panchinato e sarei partito con Haas.
In attesa di Moreo (che comunque è sempre un adattato in quel ruolo) io, se si vuole insistere lcon il 4-3-1-2 metterei Matos dietro le 2 punte…oppure pensare ad un 4-3-3…con La Mantia al centro e ai lati, ma non troppo larghi, Mancuso e uno tra Matos e Olivieri (se adatto).
La penso esattamente come te.
Aggiungo, a questo Mister vengono perdonati errori che in passato erano stigmatizzati e sottolineati. È da almeno 2 partite (ma io ci metterei anche il 1º tempo con la Reggina), che sbaglia formazione iniziale e in certe circostanze anche i cambi …..
Fiamozzi non era più lucido da diversi minuti, aveva spinto molto per sopperire alle carenze degli altri compagni vedi reparto e lo avevamo capito tutti o quasi dal momento dell’ammonizione. Purtroppo in panchina non se ne sono accorti, come di molti altri errori.
Klein 60 allora provo a spiegarti la regola. Esce bajrami entra la mantia 1 slot, esce Matos entra haas 2 slot, escono stulac e cambiando per Parisi e olivieri 3 slot.. Sono finite, non ci sono cambi volanti. E poi è un errore che non c’entra stanchezza, tattica, tecnica, dionisi, corsi, accardi.
Conte mercoledì scorso doveva levare vidal al 15′, era già 5 o 6 minuti che si vedeva nervoso
Io vi ricordo che da tempo siamo costretti a fare a meno del giocatore più in forma e decisivo della squadra in questo inizio di campionato, cioè Moreo. Aggiungeteci pure l’assenza prolungata, quantomeno nell’11 iniziale, di La Mantia (non per scelta tecnica, ma per una questione atletica/di forma fisica) e ieri quelle di Terzic e Romagnoli. Nonostante ciò, contro la Reggina hai stravinto e le ultime due partite, se non fosse stato per dei black out negli ultimissimi minuti, avresti portato a casa l’intera posta ugualmente. Matos non sarà al top ma può dare il suo contributo, Olivieri quando è entrato ha sempre fatto bene. Cambiaso, al debutto in B, non giocava una partita di campionato da dicembre scorso e subito volete crocifiggerlo. Ricci pecca a volte di superbia, ma è un 2001 che può solo migliorare (e lo farà)
Direi, per quello che si è visto nello scorso campionato, che non va certo dimenticata la mancanza di Zurkowski. C’é anche da dire una cosa, le squadre Venete ( Venezia, Cittadella e Vicenza ) su 9 punti disponibili ce ne hanno concessi solo 2, speriamo che il Friuli sia più benevolo nei nostri confronti!
Pordenone non è in Veneto, ma in Friuli…
Abbiamo un attacco da Serie A, un centrocampo da Serie B e una difesa da Serie C.
Lecce Spal e Venezia in A
Monza Cittadella Empoli Frosinone Salernitana Chievo Brescia e Vicenza ai playoff
C’è una promozione di troppo (ne salgono 2 dirette) e di conseguenza una squadra ai play-off di troppo.
Claudio è diventato Mario Sconcerti….
Ahahahaha magari…..
Allora tolgo il Vicenza. Bella squadra però.
e chi andrebbe in A direttamente? Lecce, SPAL e Venezia sono già una in più, quale delle tre in A direttamente e quale invece ai playoff?
Matos lo proverei trequartista.
Così, a senzazione, ma mi da l’idea che non possa fare peggio di Bajrami.