Queste le parole del tecnico azzurro a fine gara dopo il pareggio contro il Lecce al “Via del Mare”. Ricordiamo che – per le norme anti Covid – le interviste vengono effettuate dall’Ufficio Stampa (vietata la presenza ai giornalisti nel dopo gara) con le domande inviate dai giornalisti locali:
Piccola autocritica del Mister sui cambi, bravo mi sei piaciuto ….. non esistono gli infallibili e il gesto di autocritica e segno di grande intelligenza. Bravo, anche se oggi potevi fare di più.
Non possiamo fare a meno di Parisi: è come se all’Inter gli levi Barella…..
Poi, che c’entra, anche il mister oggi poteva fare meglio sui cambi. Rimane il fatto, importantissimo, che questa squadra diverte, ha un’identità….uno spirito.
Ho sempre sospettato che tu fossi un interista…. sei ancora più penoso
Ahahahah
Solo sangue azzurro nelle mie vene. Da sempre. Non esiste altra squadra al mondo.
Ragazzi l’autocritica dimostra l’ottimo spessore del nostro mister abbiamo pareggiato una partita che meritavamo ampiamente di vincere in un campo ostico come lecce, vuol dire che ci sono gli attributi è la squadra gioca si diverte e personalmente mi piace molto avanti così è sotto col Frosinone
Dionisi è il Leaders tecnico nel bene (molto,la squadra ha un gioco) e nel male (poco, gestione dei cambi).
Diro’ una cosa scontata…ma io tra le due squadre preferisco essere quella che ha dominato per 70 minuti e poi che per inesperienza e gioventù l’ha pareggiata.
Alla fine dei conti il gioco paga sempre….grande mister imparerai anche tu come Tutta la squadra
Finalmente uno che ragiona. Aggiungerei che preferiscono essere quella prima in classifica con una squadra peggiore del Lecce accreditato da tutti come l’ammazzacampionato
Crociata è un centrale e ci può stare di metterlo a coprire la fascia sinistra.
Però non si capisce perché si trovasse in una posizione di mediano e per giunta fa passaggio all’indietro servendo il Secondo gol su respinta di Nukolau.
Inspiegabile la sua posizione è quello che ha fatto.
Ci vuole più cattiveria.
Perché anche lui,per quanto bravo,non svolge il ruolo del giocatore che servirebbe a noi.Ovvero un bel mediano di rottura come Valzanìa della Cremonese.Quando vinci e devi giocare di sciabola o metti un centrale in più ma come ha detto qualcuno in questa chat,ti abbassi troppo oppure metti un mediano di interdizione e di ordine.MA NN CE L’HAI,HAI ZURKOWSKI CHE CMQ NON E MEDIANO O MAGARI DAMIANI CHE CMQ E TROPPO LEGGERINO…SERVE UN MEDIANO DI ESPERIENZA DA BUTTARE DENTRO IN QUESTI FRANGENTI E CHE FACCIA DA FILTRO ALLA DIFESA.MORA,CRIMI,SETTEMBRINI,VALZANÌA O ALTRI MAGARI IN A CHE NN GIOCANO O SVINCOLATI. Scusate il maiuscolo ma è quello che vado fucendo da due anni.È due anni che questa squadra nn ha un vero mediano..
Non dico che Dionisi non ha meriti
anzi quelli fuori dalle partite sicuramente sta lavorando bene,ma una cosa che ho notato che tutte le volte che ci troviamo in quella situazione, quando le TV lo inquadrano si vede il viso e le espressioni quelle non mentono, si vede cambiare come se andasse nel panico, e non riesca più a connettere cosa succede in capo..
….non smetti mai di attaccare Dionisi….ma ti ha fatto qualcosa di personale ?
Non mi sembra di non averlo mai attaccato , ho solo costatato quello che vedo, che in TV si nota …
Lui vorrebbe Iachini…
Enrico lascia fare…
Il sabato c’è Amici, la domenica Barbara D’Urso, il venerdì sera Quarto grado, il lunedì il Grande Fratello.
La televisione offre anche altro. Non importa tu segua il calcio
Ba io non lo sapevo ,ma ti vedo bene informato! Mi sa che ti conviene trombare di più..
dammi retta
Bè … fare autocritica … si spera che voglia dire che abbia capito dove ha sbagliato e che la cosa si ripeta il minimo possibile. Perchè è logico che non esiste il mister che non sbaglia mai … come non esiste il giocatore che non sbaglia mai o la squadra che interpreta tutto alla perfezione. Ma l’importante per un allenatore è trovare i correttivi in corsa per arginare i tentativi di una squadra che ormai non aveva più niente da perdere … Si può benissimo smettere un modulo e passare ad un altro modulo cercando di rischiare il meno possibile inserendo qualcuno a centrocampo in più e togliendo una punta. Un centrocampo che ad un certo punto non esisteva più … senza Bajrami, senza Haas e con un Ricci spompato. Quanto a Terzic non è da ora che dico che dalla sua parte si rischia sempre qualcosa difensivamente … era gia successo in altre partite, ma è chiaro che non va nemmeno colpevolizzato in maniera pesante visto tutto il tempo che è stato fermo per via del Covid … e cosi Zurkowski che secondo me non è uomo da subentro ma che ha bisogno di giocare dall’inizio e con più minutaggio per rendere al meglio ……
Ma dai Mork, ormai è chiaro, non puoi far giocare Zurkowski in quel ruolo, sarà sempre in difficoltà, anche e soprattutto se parte titolare; l’anno scorso ha giocato bene alcuni spezzoni soprattutto quando si spingeva in avanti e concludeva con il tiro in porta. Sostituire Haas sarà un problema, e qui faccio il mea culpa.
Un’ora di grande calcio, per me basta e avanza grande mister
Il calcio lo giocano i calciatori, il mister deve dare direttive, e quello che deve fare ,e cercare di leggerle le partite e porge rimedi….
La gente come te è bene che non commenti nemmeno. Una squadra così giovane, un mister così giovane, che dal primo giorno di ritiro sta cercando di togliere tutte le pressioni possibili di dosso a questi ragazzi, non hanno bisogno di sentire sempre solo e soltanto mazzate al primo passo falso. Asfalti la salernitana sali sul carro, minimo errore meglio richiamare muzzi. Io credo che questo gruppo abbia più bisogno di complimenti che di “offese”
Quale sono le offese, , ….
Mi sembrate che vi fate ma dimolte seghe
“Mentali”
Per la parte sinistra della classifica va bene così. Se vincevamo avremmo fatto 3 punti contro una delle favorite anche se poteva no recriminare su molte assenze importanti e candidarci alla serie A. Con Andreazzoli avremmo vinto sicuramente ma bravo comunque Dionisi che ci fa divertire.
…..se guardiamo all’organico di quell’anno posso pure essere d’accordo; se guardiamo alle idee tattiche di Andreazzoli no, nemmeno con lui l’avremmo portata in fondo.
Con Andreazzoli in 20 minuti di gol ne avresti presi 4.Andreazzoli nn curava minimamente la parte difensiva.
Ancora non avete capito che quella squadra era fatta per difendere attaccando.
Mentalità propositiva….
Ovvia, non vi ci vuole entrare in testa.
Quindi te in empoli udinese non c’eri….Si vinse ma si faceva delle buche soprattutto a centrocampo.Non so dove le vedevi te le partite,se le vedevi,ma io le vedevo dallo stadio e si denotava,almeno io me ne accorgevo che non c’era equilibrio tra reparti,potevi vincere solo facendo un gol più degli altri e Andreazzoli nelle interviste di questa filosofia si beava.Ma a me questa logica non è mai piaciuta, a me piace vincere anche difendendo il risultato e solitamente così si vincono
i campionati.L’ultima promozione avvenne anche grazie all’acquisto di Maietta…
Va bene così, cerchiamo di non lamentarci tanto,,,,siamo L’EMPOLI,! Piuttosto PARISI come sta? Qualcuno può darci notizie?
Ora vi spiego perché Dionisi e andato in confusione, prima cosa Corini fa tre cambi e poi due , e Dionisi secondo me si fa aiutare poco dal secondo, per esempio Sarri scriveva e parlava molto con il secondo, e con i cinque cambi bisogna capire subito le contromosse, secondo me si isola si vede benissimo perché le TV inquadrano spesso gli allenatori
Perché come spiegarsi ,ripeto non è la prima volta ,e neache la seconda che va in confusione….
Non sono d’accordo secondo me non è andato in confusione secondo me….i cinque cambi di corini hannonportato gamba e forse si doveva cambiare prima anche noi intuendo un calo fisico….nelle partire dove si soffre e si deve difendere non si cambia mai al 88 esimo si cambia prima….. altrimenti si va avanti con quelli che hai…..
E direi che quattro occhi siano meglio di due….
Come sento dire io provo anche a cercare come mai, ?se dico che si deve fidare anche del secondo…
potrebbe essere un motivo ,visto che recidivo….
Quando l’avversario fa cinque cambi, devi capire che la partita può anche girare dall’altra parte, (soprattutto se non sei riuscito a fare il terzo gol) sapendo che il Lecce non è una qualsiasi squadra. Anche senza averci capito nulla, devi semplicemente stare più coperto mettendo anche un difensore in più, e mettendo un uomo fisso sul giocare avversario più pericoloso, e portare in fondo la partita.
È vero, tante volte scambiare opinioni con il secondo, ti può stimolare e far cambiare idea.
Poi una costatazione, se continuate a dire che questa squadra e giovane , state solo snaturando questa squadra, che e fatta da giocatore, pagati sopra i 3.000.000 di euro,con una media tra i 24 anni e i 28anni
No da 22 giocatori di ventenni, siete pietosi nei confronti di questa squadra che a mio avviso si doveva avere 46 punti….
Confronta le due formazioni, guarda il tabellino della Spal di stasera, la squadra del Monza, la rosa della salernitana.. Confrontale, poi giudica
https://www.calciolecce.it/2021/01/21/gds-costruito-con-1-milione-il-lecce-ora-sogna-la-a/
Giancarlo preferivi giocare con
Floccari 39 anni e
Paloschi 31 anni?
Ti sto dicendo proprio il contrario… Da almeno 4 messaggi, ma mi sembra di capire che oltre al calcio anche la sintassi italiana non è proprio il tuo forte
Quel tipo al quale stai rispondendo, benche sia tifoso empolese, manca di una base scolare e di educazione di vario tipo. In altre parole, non ha gli strumenti ne per scrivere ne per analizzare ne per strutturare un concetto/opinione.
PERCIO, CHE GLI RISPONDI A FARE? TUTTO TEMPO PERSO
Ma che c’entra???? Ma non mi darai certo che queste formazioni siano più giovani della nostra. Che c’entra quanto ha speso corvino. Ma cosa dirai? Te che hai speso? Chi hai pagato? Fai un articolo e ringrazia accardi.
Bona Giancarlo duro come le pine
Secondo te quando li hai pagati ?
Mancuso
Bayrami
La Mantia
Stulac
Bandinelli
Nikolaou
Parisi
Se un tu sei a 20 poco ci manca, ti ricordo che non li tiri fuori subito quindi dimolti li a tirati fuori ora…..
Fatela finita di bubbolare
Lascia fare l’allenatore che dopo il nonno può aprire una storia….
La Spal stasera puó ringraziare il suo portiere se è riuscita a portare a casa un punto. La Cremonese ha giocato come se fosse lei che punta alla A. Spal per quello che ho visto è un pò come parlare del Lecce. Se loro vanno in A…. noi ci arriviamo prima. Gli azzurri son di ben altro spessore!
D’accordissimo: è solo questione di tempo.
State parlando del nulla…tutti hanno ammesso i propri errori…ci può stare…avanti con la prossima gara: che la lezione ci sia servita…
Questo allenatore m’è piaciuto dal primo minuto della prima conferenza stampa.
Oggi ha dimostrato tutta la sua umiltà nell ammettere che qualcosa ha sbagliato.
Chi lo critica per i risultati ottenuti fin qui meriterebbe come allenatore muzzi a vita.
Siete dei fenomeni
Avanti azzurro
Ragazzi calma. Siamo primi,abbiamo perso solo una partita CI Sta di fare errori di valutazione. Io credo che Dionisi non sia impaurito anzi l’ho visto tenere atteggiamenti da condottiero , esempio arrabbiarsi per una Palla persa sul 5 a 0 contro la Salernitana. Giochiamo come si è fatto nel Girone d’ andata e poi tireremo le somme a Giugno. E ora sotto con IL Frosinone.
Il mister e’ un grande gli manca solo un po di esperienza x gestire i minuti finali x questo ci vorrebbe un centrocampista alla matteo brighi. X chi bubbola e lo critica consiglio di andare a vedere le nane non ci capite una beata minchia.
Certo tu hai fatto proprio l’esempio giusto…quello che ha perso il pallone del contropiede dell’Inter che ci ha condannato!!! Per carità son anche d’accordo che sia un tipo di giocatore utile…ma nel nostro caso forse non è l’esempio giusto, per difendere il risultato 😀
No, ti sbagli.
Non sbagliò Brighi, ha sbagliato il buon Nonno che invece di arroccarsi in difesa, decise di difendere gestendo la palla.
(sto scherzando logicamente)
Guarda un vedo l ora di giocare contro le nane. IL biscotto che c’ hanno fatto 2 anni fa gli si mette noi da un’altra parte.
Dopo il girone di andata si può fare un analisi.
Le squadre favorite sono MONZA SPAL LECCE
Onestamente le ho guardate bene e devo dire la verità nessuna mi ha impressionato
Innegabile che il gioco migliore in tutta la categoria c’è L abbiamo noi .
Girone di andata chiuso con una sola sconfitta e a guardarla bene partita molto strana preso il secondo goal appena prima della sospensione è continuata il giorno dopo altrimenti non so come finiva
A mio parere abbiamo un inizio duro ma abbiamo anche dei punti di vantaggio
La serie b è lunga e dura e ogni partita fa storia a se
Non vuol dire nulla ma giocheremo 10 in casa e 9 fuori meno viaggi e dopo le prime giornate pesanti poi avremo un girone centrale abbordabile
Non dico nulla per scaramanzia ma questa squadra dopo averle viste tutte merita eccome altro che parte sinistra
Forza azzurri
Tutto vero però arriveranno i momenti bui e il calo fisico
Se si avesse berisha al posto di brignoli…
Macchè Berisha. ..Quando vinci e devi giocare di sciabola o metti un centrale in più ma come ha detto qualcuno in questa chat,ti abbassi troppo oppure metti un mediano di interdizione e di ordine.MA NN CE L’HAI,HAI ZURKOWSKI CHE CMQ NON E’MEDIANO O MAGARI DAMIANI CHE CMQ E’TROPPO LEGGERINO…SERVE UN MEDIANO DI ESPERIENZA DA BUTTARE DENTRO IN QUESTI FRANGENTI E CHE FACCIA DA FILTRO ALLA DIFESA.MORA,CRIMI,SETTEMBRINI,VALZANÌA O ALTRI MAGARI IN A CHE NN GIOCANO O SVINCOLATI. Scusate il maiuscolo ma è quello che vado dicendo da due anni.È due anni almeno che questa squadra nn ha un vero mediano..O hai Xavi e Iniesta che ti nascondono palla x 90 o un mediano frangiflutti davanti alla difesa ci vuole…
Ok, frangiflutti.
Ma poi, quando hai rotto l’onda avversaria, con la palla che ci fa uno frangiflutti?…
La perde, te lo dico io.
E l’avversario ricomincia l’azione….
e così via…
Forse non è meglio gestirla?
Ti serve un mediano di esperienza che viene x stare in panca e giocare alla bisogna.Quello non ce l’hai.