Queste le parole del tecnico azzurro a fine gara dopo il successo contro il Brescia al “Rigamonti”. Ricordiamo che – per le norme anti Covid – le interviste vengono effettuate dall’Ufficio Stampa (vietata la presenza ai giornalisti nel dopo gara) con le domande inviate dai giornalisti locali:

Mister Dionisi dopo Brescia-Empoli 1-3
Articolo precedenteAUDIO | Haas nel dopo gara a Brescia
Articolo successivoSerie B 2020/21; Risultati e classifica dopo la 15° giornata
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

16 Commenti

  1. In più hanno trovato questo Sabiri che tira delle sassate pazzesche su punizione. Non sarà facile ma….mese giochiamo come oggi e come sappiamo….un ce n’è pe’ nessuno

  2. Gli ruberei Bajic…classick attaccante di grande stazza che in serie B segna e fa reparto da solo all’occorrenza. Chi lo dovrà marcare avrà il suo bel da fare.
    Poi al terzo tentativo secondo me hanno pure azzeccato l’allenatore.

  3. Si io lo dico da tempo , La Mantia e il classico giocatore che chi lo ha !in serie B ,
    a molte possibilità di salire,in serie A , chi non lo vuole capire e gente che il calcio non lo ha mai giocato

  4. Caro Mister….contro le squadre che non ci asfissiano con il pressing e giocano in attesa come oggi , noi giochiamo e siamo nettamente superiori ….ma con chi ci pressa e tenta di farlo per 90’ andiamo in difficoltà ( chi scoppia all’ ora di gioco poi la vinciamo ) e spesso Non le vinciamo , Reggiana , Venezia ,Pordenone , Cittadella , Chievo per esempio , non sarebbe il caso di pensare ogni tanto anche ad un piano B ?
    Sul Piano del gioco e dei giocatori siamo tra le prime in assoluto .

    • Si..ma a parte il Venezia,che comunque ci ha affrontato a viso aperto..questa politica di gioco nn è così fruttifera neanche x chi la applica.Dato che spesso si tratta di squadre che preferiscono interrompere il gioco piuttosto che costruirlo,partendo fin dall’inizio col pareggio come risultato prefissato..Anche il Chievo l’ha giocata così, pur avendo in rosa giocatori funzionali anche ad un gioco molto più propositivo,vedi Ciciretti.
      Il piano B sarebbe spiegare a Bajrami che ogni volta che punta l’uomo nei pressi della lunetta dell’area avversaria, ha spesso due compagni liberi ai lati e quindi molte alternative in più per aprire le difese.Lui che è uno dei pochi a puntare l’uomo in velocità , se capisce anche che ci sono varie alternative oltre che tirare in porta,diventerà una risorsa importante .

      • C’è poco da discutere: con le squadre che si chiudono, la sblocchi se hai qualità (giocatore che salta l’uomo, invenzione di classe, palla fatta giocare di prima e velocemente).

  5. Contro il cispioso aveva sbagliato formszione iniziale dai …..senno’ un c erano problemi. La mantia in netta crescita e bayrami si sta calando nel ruolo…..avanti cosi’….a gennaio non abbiamk bisogno di nessuno……forse forse un pensierino a zaic dal Genoa ce lo farei……

  6. Che sacrosanta verità ha detto. Scende in campo Empoli Ascoli. C’è quello che è della partita. Se non si considera la classifica, non si snobba nessuno, né la seconda in classifica, né la penultima. Avanti così. Forza Ragazzi!

  7. Purtroppo mi sa che anche se avessimo vinto 10 a zero, qualcuno ha sempre da ridire qualcosa, su giocatori, allenatore o gioco espresso in riferimento a qualche passaggio sbagliato o qualche palla persa. Forse si pensa che una squadra che scende in campo puó arrivare ad essere perfetta, a non sbagliare niente e tener palla per 90 minuti. Ma che ci sono anche gli avversari qualcuno se n’è accorto? E che possono avere in squadra giocatori di qualità che possono metterti comunque in difficoltà facendoti commettere anche qualche errore. Certo, se giochi contro 11 sagome di cartone, allora non sbagli niente e le vinci tutte. Ma cercate di godervela questa squadra, un 3-1 che senza la bravura del loro portiere poteva finire con un punteggio tennistico. Una squadra che va a Brescia per vincere e contro una compagine che veniva da 4 o 5 risultati utili con due vittorie casalinghe e 2 o 3 pareggi VA SOLO AMMIRATA! E se qualcuno degli azzurri gioca così così, non va criticato a prescindere perché tutti hanno la qualità di arrivare a giocare come si deve, dopo inizi magari incerti e appena sufficienti. Dietro ai discorsi senza senso di alcuni tifosi son stati tanti i giocatori che sarebbe stato meglio avessero fatto le valige, ma non l’anno scorso,ma anche quest’anno che la squadra è fin dal primo incontro in posizione di classifica invidiabile (e aggiungo super meritata). Brignoli, Fiamozzi, Nikolaou, Romagnoli, Haas, Bajrami, Mancuso, Ricci, La Mantia, Matos, Zurkowski, ognuno di questi ha ricevuto spesso critiche di non esser funzionale per la squadra e addirittura anche il mister non è stato risparmiato. Chissà cosa succederà allora quando le cose potrebbero filare meno lisce e non ci ritroveremo secondi in classifica, con una sola sconfitta sul groppone. Si perché, questa squadra È SECONDA È CON UNA SOLA SCONFITTA DOPO 15 PARTITE È CON UNA MEDIA DI DUE PUNTI A PARTITA CHE IN PROIEZIONE POTREBBE PORTARTI……………

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here