Queste le parole del tecnico azzurro a fine gara dopo la sconfitta con l’Atalanta “Castellani” . Ricordiamo che per le norme anticovid, in sala stampa non è presente nessuna testata locale in quanto non licenziataria, ed al momento il dopo gara è gestito soltanto dalle nazionali con diritti. Si spera che dalle prossime giornate la situazione si possa sbloccare e si possa tornare al fare il nostro lavoro anche nel dopo gara.

Articolo precedenteAUDIO | Di Francesco nel post con l’Atalanta
Articolo successivoSerie A 2021/22; Risultati e classifica dopo l’8° giornata
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

22 Commenti

  1. Sei sicuro di aver fatto tutto il possibile? …. io no, l’Atalanta era più forte certo, ma anche la Roma lo era, il primo tempo di Roma fu preparato molto meglio…. oggi ci hanno asfaltato a centrocampo, Pinamonti era troppo solo e il povero Difra ha fatto il possibile….. Muriel ha giocato da solo per un tempo, mai che fosse marcato…. forse un 352 era meglio?!?

        • Ma falla finita, sempre con le solite uscite….. Purtroppo quello che dice Riccardo è la realtà dei fatti! Cosa c’entra Beppe??? Sii serio….

          • Comunque 7 minuti di complimenti per aver perso 4 a 1? Mah, c’è qualcosa che non capisco …. e comunque alla vera domanda che era l’ultima, dice di non aver capito e la ritiene stupida….. meno boria Mister, non sei Guardiola o Allegri…
            Pensa a Salerno, che li si decide molto….

  2. Caro Mister…..io spero vivamente che tu riesca a recuperare Bajrami diventato fantasma…..e non ce lo possiamo permettere…..tanto si perdeva lo stesso quindi se vuoi metter henderso fagli fare la mezzala e basta fine….e poi io sono andato anche a Sesto a vedere la primavera….figurati se dalla mia bocca esce qualcosa contro Viti…..ma cavolo inseriamolo piano piano…..è sempre un giocatore alla prima esperienza in serie a…..

  3. Andreazzoli, anche giustamente, vuole plasmare la squadra come piace a lui; ma non ha capito che quella squadra che ha in testa, non è quella giusta per i giocatori che ha a disposizione: giocare con il solo Pinamonti in avanti, anche se bravo, non ti dà quella pericolosità che dovresti avere con il parco di attaccanti che abbiamo; non solo, liberando un loro giocatore, permetti ai difensori avversari di giocare più avanti e di impossessarsi con facilità del centrocampo; Henderson e Di Francesco che dovrebbero fare i trequartisti, in realtà non lo sono, e creano ben poco; in sostanza credi di essere più coperto, ma perdi il centrocampo, e se vuoi proporre qualche penetrazione devi chiederlo ad un centrocampista (Zurkowski) con il rischio di aggravare ancor di più, l’inferiorità numerica in mezzo al campo. Bisogna ritornare a giocare con due vere punte e un trequartista, e un centrocampo più coperto e compatto, senza l’assillo di dover per forza dare un apporto in avanti, modulo che è l’unico che la squadra è abituata a fare e che sa fare. Pinamonti da solo, non può essere pericoloso e fare gol, e se si guarda la partita, ha giocato praticamente da solo senza un minimo di dialogo con Di Francesco o Henderson: ma come si fa a pretendere che faccio gol ? che tra l’altro non è una delle sue doti migliori; affianchianolo con un altro attaccante di ruolo con il quale possa dialogare e mettere in apprensione le difese avversarie. Noi dobbiamo salvarci, e non dobbiamo mostrare di più di quello che siamo.

  4. Andreazzoli Purtroppo è presuntuoso e testardo nella sua immagine di saggio e misurato che vuol dare , se fino ad oggi non ha capito che con alcune squadre devi “ adattarti” …oggi era una di queste
    352 ed eri coperto per ampiezza, dove ti hanno massacrato , proponi sempre il solito tema monocorda monotono che sicuramente è positivo con le squadre del tuo livello ma spesso sei asfaltato da quella che hanno qualcosa in più.
    In casa dove attacchi prendi 3 goal a partita….difendi altissimo e ti bucano ovunque …questo ancora oggi non è stato capito ed in più attacchi anche bene dalle fasce ma molto male dentro L area con pochi uomini che si muovono male ( infatti gap hai fatto pochi goal dentro L area …)
    Far giocare insieme Henderson e Haas non porta a niente sono 2 giocatori identici ed infatti hai provato qualcosa quando è entrato Bandinelli sennò era tutto monotematico e Pinamonti deve essere meno generoso e stare più alto sennò i goal non lo segna nessuno qui

    Testa e gamba a Salerno , Vincere

  5. D’accordo come sempre con te, il problema oltre a trovare difficile fare gol, e come si difende, vedo molta confusione dentro l’aria nostra più siamo più ci mettono in difficoltà, capisco la maggior tecnica degli avversari ma non ci possiamo permettere di fare meno falli degli avversari ,ogni tanto il fallo va fatta ,come hanno fatto gli avversari !tutti falli tattici

  6. Secondo me contro certe squadre devi giocare a 3 dietro ed a 5 a centrocampo, con due punte davanti, oppure con un centrocampo a quattro che comunque copre una belle fetta del centrocampo. Altrimenti diventa difficile soprattutto in fase di interdizione. Abbiamo giocatori piuttosto polivalenti per attuare più di un sistema di gioco. Pinamonti giocatore
    potente , ma troppo isolato davanti, per i movimenti che fa se proprio devi giocare con una punta, sarebbe logico mettergli dietro 3 mezze punte (magari Henderson, Bajrami e Di Francesco o Bandinelli con dietro a loro Stulac e Ricci) giocare con il 4-2-3-1. Certo che tenere fuori sempre Mancuso e Cutrone non avrebbe molto senso. Alla fine meglio giocare con due punte e un centrocampo più folto e quindi con un bel 3 5 2 e variare il modulo a seconda degli avversari o da come si è messa la partita.

  7. L’Atalanta e’ superiore e non di poco a noi.
    Cmq se entra il salvataggio sulla linea sul tiro di Henderson credo sarebbe stata un altra partita. 2 goal glieli abbiamo regalati… Arbitro a senso unico…e cmq la squadra ha provato il tt x tt…nonostante le differenze in campo. Pazienza.. Oggi 1 punto sarebbe stato oro colato. X il mio modesto parere cmq Bajrami deve giocare sempre… E proverei un La Mantia Mancuso insieme

  8. Certo che siete dei fenomeni. Volete difendere meglio ma Pinamonti è troppo solo è Bajrami non può stare fuori. E nemmeno Mancuso. Decidetevi. Il mister da Cagliari in poi si è coperto un po di più con questo 4321, le prime sono andate bene con 6 punti,ora 2 ko ma con Roma e Atalanta. È chiaro che perdi qualcosa in avanti. Ma decidetevi. Tanto i gol si prendono uguale perché il calcio è cambiato. Te hai preso 16 gol, c’è ne sono altre 6 che hanno subito più gol di te. La stessa Inter terza è a 11 gol presi, non 2. Oggi x mille motivi come il Var che non permette si difensori di entrare o di tenere un po gli attaccanti si segnano in ogni partita tanti gol, quindi pensiamo a farne di più, tanto i gol li prenderai sempre. Basta una svirgolata di Viti e becchi. Le prime 7 sono fuori portata,

    • Sei uno dei pochi che dice cose sensate.
      Gli altri solo bravi a criticare a seconda di come gira il vento o il risultato…

  9. Ora avremo tre partite in dieci giorni. Fra Salernitana Inter e Sassuolo ci sarà bisogno di tutti. Mancuso e Cutrone giocheranno. Parisi e Luperto idem.

    • Sono uno stratifoso di Andreazzoli, ma Aurelio ai giornalisti rispondi meglio, per mille motivi.Secondo me anche l’arbitro e la sfortuna hanno inciso in una partita che forse perdevi lo stesso ma non 4 a 1 . Infine io giostrerei un po di più sia i giocatori che i moduli e proprio nelle partite più difficili. Prometto che non criticherei, anche perché onestamente io a vedere giocare l’Empoli del Nonno mi diverto , mi piace anche se mi rodono le sconfitte. Quindi avanti e forza EMPOLI

  10. Del gioco frizzante di Andreazzoli manco l’ombra.pazienza l’importante e’ aver messo in vetrina i nostri giovani, da vendere a peso d’oro a luglio. Se ci si salva, tanto di guadagnato!

  11. Bisogna che Andreazzoli sappia leggere meglio le partite ed anche all’inizio di partita deve farli giocare più corti e compatti, questo a prescindere dall’avversario. Nelle partite contro squadre della parte sinistra della classifica, se come abbiam visto decide di giocare senza Bajrami in partenza, per me dovrebbe optare per difesa a 3 che oltretutto dà più copertura ed hai i terzini giusti (Stojanovic, Parisi) per proporla.

  12. Allenatore non da serie A, ci abbiamo già provato. Lo sappiamo, lo sapevamo, tutti incluso la società. Non è l’uomo per salvarsi, gran persona, ma in serie A contano altre cose. Ora vedremo con squadre del nostro livello, senza dimenticare che con Venezia e Samp abbiamo già preso delle belle scoppole. Speriamo bene.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here