Queste le parole di mister Andreazzoli dopo la sconfitta con la Roma. L’intervista è rilasciata a dazn, un intervista che lascia davvero il tempo che trova e che avremmo sicuramente gestito diversamente.
VOGLIAMO RICORDARE CHE LA STAMPA LOCALE NON VIENE FATTA ACCEDERE AL DOPO GARA DA ORMAI OLTRE UN ANNO E MEZZO, UNA SITUAZIONE CHE NON TROVA LOGICA E CHE LEDE IL DIRITTO DI CRONACA OLTRE CHE LA DIGNITA’ PROFESSIONALE DI UN INTERA CATEGORIA LAVORATRICE. SOLO I GRANDI LICENZIATARI POSSO LAVORARE NEL POST PARTITA. LA LEGA CALCIO DEVE PERMETTERE DI FARCI TORNARE A FARE IL NOSTRO LAVORO VISTO CHE OGGI CI SONO GLI STRUMENTI ADEGUATI PER LA GESTIONE DEL COVID
Per la redazione una grande solidarietà per il lavoro che non vi fanno svolgere.. I grandi licenziatari possono farlo?! Un motivo ci sarà e quale sarà???????
Hai pure fatto gol col Como oggi !
Spero in una corretta gestione degli attaccanti, per me tutti di valore elevato. L’ammissione del calo dopo l’uscita di Pinamonti non mi è piaciuta, getta discredito su chi è subentrato.
Ma è la verità. Pinamonti gioca da punta vera e la squadra ne beneficia. Le parole del mister possono e devono,fungere anche da sprone per gli altri attaccanti affinché si tendano più funzionali al gioco di squadra .
Forse è la verità, ma si può dire fra noi tifosi. In genere un mister trova altre scuse per giustificare la prestazione, anche accollandosi la colpa per difendere il gruppo. In fondo chi deve motivarli è lui.
Esattamente come fa Allegri, vero?…
È come se se la fosse presa con Mancuso..e nn mi pare corretto
Mancuso ha giocato un tempo intero toccando 2 palloni e sprecandoli in modo vergognoso. Vedrai che lo sa già da sé che ha fatto caa’. Non va crocefisso ma neppure un allenatore può fare finta di niente.
….forse LaMantia come sostituto di Pinamonti no ?
Visto che si dovrebbe essere la squadra che crossa di più in area avversaria della serie A ( dati lega )
Troppo arrendevoli, la salvezza passa anche dai punti raccolti con le grandi, ma se non provi a raddrizzare le partite, è dura. In termini di atteggiamento due passi indietro rispetto a Bologna.
Capita spesso di andare sotto, e che fai smetti di giocare? Squadre come Salernitana e Venezia parecchio inferiori a livelli di organico hanno molto da insegnarci in questo senso…..
Si per ora sono dietro però….
La risposta alla prima domanda, è piena di contraddizioni: non si capisce cosa gli è piaciuto e cosa non, e in quale momento la squadra ha giocato bene e quando non ha giocato bene; un po’ di confusione che ricalca la confusione che c’era nei ruoli dei singoli giocatori, e che sul 2 a 0 non ha permesso alcuna reazione, consapevoli della netta superiorità della Roma come squadra e come individualità.
Sei l unico che non ha capito…
Il Nonno ha avuto le stesse amnesie sui cambi che aveva già palesato in passato…. non puoi sostituire Pinamonti con Mancuso, mantenendo lo stesso gioco…. non ha sostituito Henderson che oggi non c’era, mentre lo ha fatto con Zurco che invece era il più dinamico…. Di Fra ieri poco, ma lui e Bajrami insieme si pestano i piedi…. ergo ha voluto mischiare due modi di giocare, con il risultato che abbiamo smesso di giocare…..
Pellegrini? Tutto passa da lui, occorreva preparare qualcosa su di lui…. ma le partite dell’avversario si guardano in settimana oppure si pensa che si possa avere lo stesso gioco contro tutte? Comunque mi sembra una fotocopia della partita contro la Samp…. Samp e Venezia che hanno vinto solo contro di noi!!!!!
Nell’azione del gol di Pellegrini, che è stato quello che ha indirizzato la partita e di fatto l’ha decisa, tutta la squadra era spostata sulla nostra dx; Bandinelli sulla sx non ha capito l’evolversi dell’azione e non è rientrato (errore gravissimo) , Pellegrini si è trovato solo e ha concluso; su di lui ha giustamente cercato di coprire Viti, sganciandosi dell’attaccante, ma ormai era troppo tardi. Su Pellegrini ho visto giocare principalmente Bandinelli, ma anche Zurkowski e per alcuni minuti Di Francesco; lì ho visto un po’ di confusione, e probabilmente sul nostro centrosinistra abbiamo perso la partita. Far giocare Henderson trequartista, poteva anche andare bene, ma con il compito di una maggiore copertura al centrocampo, ma è stato il contrario. Pinamonti ha fatto la sua partita, senza però grandi risultati; era chiaro che dopo due partite finite allo stremo del forze, avesse pagato fisicamente in questa terza partita. Mancuso è entrato bene, nonostante quel che si dica, ma la squadra era impostata per un altro tipo di gioco.
Prima di tutto riguardo al goal di Pellegrini, la redazione di Pianeta da l’insufficienza a Viti, ritenuto colpevole di non aver chiuso sul romano, quando invece si vede benissimo che lui stava addosso al loro centravanti e magari sarebbe stato più logico che a chiudere su Pellegrini ci avesse provato Marchizza che aveva l’avversario lontanissimo.
Abbiamo giocato un signor primo tempo e chiaramente il secondo goal ci ha tagliato le gambe. Non ci fosse stato l’erroraccio di Henderson, sicuramente avremmo potuto, giocando sempre però con attenzione, provare a cercare, seppur cosa difficile, il pareggio. Se si pensa che avremmo dovuto attaccarli senza criterio, vuol dire non solo esser fuori dal seminato, ma probabilmente, vista la bravura del loro reparto avanzato nelle ripartenze (son 4 grandi giocatori), adesso saremmo a commentare un 5-0 in loro favore. Errori a parte, la Roma non ha niente a spartire con noi, altra categoria e altri giocatori. Forse aver vinto a Torino ha fatto dimenticare, ai tifosi, la dimensione della nostra squadra e che i punti VERAMENTE IMPORTANTI, dovranno arrivare con ben altre squadre.
Caro Daniele, hai visto il calendario?
Atalanta e Inter in casa, Salernitana e Sassuolo fuori…. se metti in campo l’atteggiamento del secondo, sai dove te la sbatti la vittoria di Torino….. il punto non è che ti sei abituato bene, il punto è che in A sono quasi tutti meglio di te e chi non lo è non si ammoscia come fatto ieri, ma lotta fino al 92esimo come ha fatto un modesto Venezia a Cagliari dopo un primo tempo in cui era stato preso a pallate….
Ti ringrazio per il “caro” e ricambio, visto che ormai son parecchi anni che tutti e due commentiamo su Pianeta Empoli. Comunque non ne farei un dramma per la sconfitta, niente vieta che pure con una reazione veemente, non ne avessimo presi un altro paio di goal. Prendiamo quello che c’è stato di positivo nel primo tempo e che nonostante tutto, pur non brillanti nel secondo, abbiamo retto abbastanza bene il campo. Quanto al fatto che tutte o quasi siano migliori di noi lo domanderei al Cagliari e al Bologna se la pensano alla stessa tua maniera. Secondo me son diverse le squadre inferiori alla nostra e noi paghiamo soprattutto il fatto che se siamo inferiori lo siamo solo perché in A son tanti i giocatori che di esperienza ne hanno zero o pochissima (anche a livello mentale). Rammenti 4 partite in cui è difficile pensare di poter prendere più di 1- massimo 3 punti, l’importante è smettere di facilitare gli avversari con le solite cavolate perché le partite le abbiamo perse principalmente per nostri errori e solo marginalmente per la bravura degli avversari. Appoggiala meglio la palla al tuo difensore e il secondo goal non lo prendi e magari il morale resta più alto e provi a pareggiare con maggior determinazione.
Aspettiamo con ansia il report medico su Pinamonti. Fino al suo infortunio, eravamo perfettamente in partita.
L’allenatore dell’Empoli è Andreazzoli, quindi se lui ha ritenuto di confermare unica punta Pinamonti, è giusto che sia stato così. Però con un unica punta, se vuoi giocartela la partita, devi avere continui inserimenti dei centrocampisti, come c’è stato nel primo tempo, ma con il rischio di trovarti impreparato in alcuni frangenti soprattutto contro le grandi squadre.
Io non ho alcun pregiudizio su Pinamonti, ci mancherebbe, un buon giocatore tecnicamente, ma secondo me che avrebbe bisogno di un giocatore con cui dialogare, perchè da lui non possiamo chiedere quella cattiveria e grinta che un centravanti puro deve avere. Di Francesco, pur giocando sempre delle buone partite, non mi sembra la spalla ideale, e sinceramente non mi ricordo scambi e intese di gioco con Pinamonti.
Spero che il giocatore recuperi, ma se così non fosse, sono curiosi di vedere come il nonno schiererà la squadra da mandare in campo.
Io penso che in alcune partite o in alcuni frangenti della partita … se proprio si debba giocare davanti con il solo Pinamonti … forse sarebbe meglio giocare con un 4-2-3-1 … gli uomini per attuarlo ci sono …….