Queste le parole del tecnico azzurro dopo il pari 1-1 di Venezia. L’intervista, in formato audio, è quella rilasciata a Dazn. Di seguito, in formato video, la conferenza stampa:

Articolo precedenteLe Pagelle di Venezia-Empoli 1-1
Articolo successivoTV | Sintesi gara Venezia-Empoli 1-1
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

38 Commenti

  1. C’è da dire una cosa se l’episodio del gol del Venezia era successo in Milan Inter partita scudetto volavano gli schiaffi in campo e sicuramente il gol veniva annullato….ciò non toglie che nel secondo tempo siamo calati

      • Non sono d’accordo Zirko prende il tempo e cernigoi gli frana addosso con la corsa….non interviene sulle gambe…ma guardalo a velocita normale

      • S’ostina una domanda che non c’entra nulla con la partita ma a cui io non so dare u a risposta…come mai questi hanno comprato
        Busio 6 milioni
        Henry 5 milioni
        Cuisance 4 milioni
        Tessman 4 milioni
        Sigurdsoon 2 milioni
        E via e via
        L’unico che hanno dato via e’ Di mariano per 200.000 mila euro e comprano giocatori a diritto e ingaggiano nani con 2 milioni di stilendio da qui a giugno
        E non hanno problemi con l’indice di liquidità
        ?????????
        Per favore puoi provare a darmi una risposta

        • Scusa faccio un appendice io posso solo spiegaremmi questo con una specie di capitale sociale nelle aziende…. Come fosse una garanzia in caso di fallimento…. Cioè piu e’ ricca la proprietà più garanzie o fidejussioni danno e più si puo’ fare mercato

        • Evidentemente hanno una proprietà più ricca…o magari hanno solo fatto meglio i conti tra le entrate a breve e le passività correnti perché avevano un monte ingaggi molto inferiore al nostro.

        • La risposta più probabile è che il presidente del Venezia ha immesso liquidità (si è frugato) così facendo il rapporto tra attività a breve termine e debiti a b. t. è rimasto accettabile cioè al di sopra di 0,6.

      • undicesimo posto. 29 punti. Punto in un campo difficile e con una squadra senza panchina dal centrocampo in giù. E deve mettersi a piangere?!
        Mah…

    • Inoltre era anche fallo netto, come ha sottolineato Andreazzoli nel dopopartita, quindi il goal e’ merito esclusivamente dell’arbitro, per un doppio motivo: il fallo non fischiato, il gioco non fermato. Se fosse stato un Venezia-Lazio, Venezia-Torino, per non dire Venezia-Nord a strisce l’azione sarebbe morta su quel fallo. Purtroppo il calcio italiano e’ in declino, nonostante Calciopoli, proprio per questo motivo, l’assenza di stato di diritto ed uguali condizioni.

  2. C’era fallo su Zurkowski e c’era anche un fallo su Pinamonti subito dopo. L’arbitro non ci ha voluto bene anche in altri episodi. Senza voler fare vittimismo, è chiaro però che il trattamento che ci hanno riservato in varie partite da inizio campionato ci ha tolto diversi punti.

    • Se rivedete gli arbitraggi di Giacomelli con l’Empoli vi accorgerete che è sempre punitivo nei nostri confronti. Sarà un caso ma qualche dubbio viene.

  3. Questo è indubbio. Vabbè….siamo più forti anche dei torti arbitrali. Come molti di voi, anch’io oggi avevo paura dei contraccolpi post Sassuolo e invece…..gli risiamo davanti, a quell’esaltato di Dionisi. Andreazzoli e la società hanno costruito un piccolo, grande gioiello.

  4. Sinceramente da fiorentino, quindi fine conoscitore di polemiche e chiacchiere a vuoto ( nane come simpaticamente ci definite ) non capisco le vostre critiche e di cosa vi lamentate…lo trovo assolutamente incomprendsibile e fuori da ogni logica!! 29 punti in classifica 13 punti di vantaggio sulla terzultima , gioco spettacolare…..Oggi nonostante le tante assenze un ottimo punto a Venezia, condito da rammarico per i punti persi, dopo un primo tempo dominato.
    Criticare Andreazzoli lo trovo veramente miserevole, volete forse riprendere cappellino??? Ovvio che io gioco offensivo di Andreazzoli si presta a concedere molte occasioni agli avversari, ma se alcune partite come dite voi potevano essere vinte se ci fosse stata maggiore copertura , molte altre non ssarebbero state vinte….vedi Sassuolo, Napoli, Juve e contro la stessa Fiorentina. L’ Empoli e’ lodato da mezza Italia, esempio di buon calcio a tratti spettacolare e ancora ci sono decine di tifosi che si lamentano….Sinceramente e detto con affetto ma chi credete di avere il Psg??? io penso soltanto che , visto le assenze e sicuramente a causa di qualche cessione importante inevitabile, debbano essere fatti soltanto due nuovi acquisti per ottenere una meritata salvezza…un vice Stojanovic, anche se il Fiamozzi di oggi potrebbe benissimo fare la riserva e un sostituto di Haas…secondo me Benassi sarebbe il profilo giusto…viene da un anno di quasi inattivita’ ma e’ un giocatore forte, di soli 27 anni cha a Torino e Firenze ha fatto ottime annate con tanti gol. Giocatore duttile, e abile realizzatore, oltre ad essere uomo spogliatoio. Con Italiano non tova spazio ma con Pioli era un punto fermo. E ora testa alla Roma, non impossibile fare risultato. Tanto ci pensiamo noi a fermarvi Genoa domani e cagliari la prox settimana ehhhe. Un abbraccio e forza Azzurro

      • Bravo Paolo. Di calcio t’intendi e sei contrario alla sciocca polemica fra vicini di casa. Quella del biscotto col Genoa è vera, ma si sa che in casi estremi ognuno tira la corda dalla sua parte. Però è vero che su questo sito si dicono di gran fesserie da parte di alcuni. Sugli arbitri invece abbiamo ragione: non ti regala nulla nessuno. Le società di città più grandi e più popolose con società più ricche sono avvantaggiate. E’ una sudditanza psicologica in chi non è guidato da una vera etica nel proprio lavoro. Non c’è niente da fare: nessuno ci regala nulla (e questo va bene), ma alcuni ci sottraggono quello che invece ci è dovuto. Quindi restare in A ce lo dobbiamo meritare due volte.

        • Non sempre, altrimenti non si spiega come siamo potuti salire in A negli ultimi anni, a dispetto di società più blasonate o città più grandi di noi (basta andare a rivedere le partecipanti di quei tornei)…

  5. Trovo anche io esagerate certe critiche… c’è amarezza per non aver chiuso la partita nel primo tempo e nel secondo tempo siamo calati fisicamente. Certe volte abbiamo peccato di egoismo con Zurko che aveva un cioccolatino da servire a Pinamonti per lo 0-2 che chiudeva la partita. Siamo a 6 punti dall’Europa e 13 dalla B… il primo tempo ha dimostrato che ci siamo! Prendere un centrocampista ed un terzino e, se non ci si crede, dare via Mancuso e La Mantia e prendere una punta. Con il rientro di Marchizza e DiFra siamo ok; e con la Roma vista stasera chissà?

  6. La risposta più probabile è che il presidente del Venezia ha immesso liquidità (si è frugato) così facendo il rapporto tra attività a breve termine e debiti a b. t. è rimasto accettabile cioè al di sopra di 0,6.

  7. Cioè fatemi capire, ma nemmeno sui social si possono dire due cavolate su formazione, giocatori, sostituzioni eccetera? Allora hanno ragione quelli che parlano di dittatura 😂

    Cerchiamo di prenderci meno sul serio: si critica da bar, ci si arrabbia come al bar perché l’avevamo in pugno. Tutto qui. È il nostro passatempo.

    Ps: da una parte sono contento non si sia vinto se no smetteva di scrivere anche Kracov e dopo l’arrivederci di Claudio non l’avrei sopportato.

    Fateve na risata.

    • Se sono cavolate perché le devi dire, scusa?
      Ci credi o no a quello che scrivi?…
      La critica deve essere costruttiva e sopratutto corredata da proposta alternativa.
      La critica senza costrutto non apporta nulla.

  8. l unica positivita della partita (a parte i vaxxinati) e’che un tu n ha preso i tu soliti 4 gol.

    te e i carcio un vu siete compatibili
    a carcio vince chi fa un go di piu
    a i tu gioco vince chi se la mena (ma trompano gli artri)

    poero brodo massese

  9. Secondo il mio modesto parere con un caputo degli anno d’oro la partita l’avremmo chiusa il primo tempo, ma tant’e’… Cmq punto di platino, mi ricorda il punto preso a pisa l’anno scorso. Non chiude il discorso salvezza, ma ci fa giocare con la roma con la mente sgombra! Alla vigilia avevo scritto che se si vinceva, non scrivevo piu’ proprio per sottolineare la durezza della partita. Fra l’altro io avevo pure un biglietto aereo cracovia treviso, proprio per andare al penzo, ma purtroppo non si e’ fatto nulla. Spero di esserci con il cagliari in casa o a San Siro con l’inter

  10. agli amici di P E. Secondo me dovreste eliminare i nick name offensivi. Chi offende un altro come “poero brodo” fin da subito è rozzo e sciocco fin da subito e quindi il nick e il post vanno immediatamente tagliati. Così insegnate anche un po’ di buona educazione a chi ce l’ha. E inoltre cerchiamo di scrivere in italiano: è già offensiva di per sé a sequela in brutto dialetto.
    E vi ricordo che il post contro il Sassoli era da polizia postale.

  11. E soprattutto di far scrivere con lo stesso nick.
    Molti lo cambiano ad ogni post credendo di far presa o essere simpatici, mentre dimostrano che non sanno seguire delle semplici regole di convivenza nei forum.
    Siccome avete la mail, credo che potreste intervenire a livello informatico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here