Queste le parole di mister Andreazzoli dopo la vittoria per 4-2 contro la Salernitana. L’intervista è rilasciata a dazn, un intervista che lascia davvero il tempo che trova e che come stampa locale avremmo sicuramente gestito diversamente. VOGLIAMO RICORDARE CHE LA STAMPA LOCALE NON VIENE ANCORA FATTA ACCEDERE AL DOPO GARA, INIBITOCI DA ORMAI OLTRE UN ANNO E MEZZO. UNA SITUAZIONE CHE NON TROVA LOGICA E CHE LEDE IL DIRITTO DI CRONACA OLTRE CHE LA DIGNITA’ PROFESSIONALE DI UN INTERA CATEGORIA LAVORATRICE. SOLO I GRANDI LICENZIATARI POSSO LAVORARE NEL POST PARTITA. LA LEGA CALCIO DEVE PERMETTERE DI FARCI TORNARE A FARE IL NOSTRO LAVORO VISTO CHE OGGI CI SONO GLI STRUMENTI ADEGUATI PER LA GESTIONE DEL COVID

Articolo precedenteLe pagelle di Salernitana-Empoli 2-4
Articolo successivoTV | Sintesi gara Salernitana-Empoli 2-4
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

29 Commenti

  1. Grazie mister! Vittoria d’importanza esiziale. Chi l’avrebbe mai detto che dopo nove partite avremmo avuto 12 punti?!?!?

  2. con tutti i suoi limiti Andreazzoli ha portato a casa 9 punti da partite in trasferta e questo é un aspetto importantissimo sopratutto se in casa fai molta fatica.

    continuo a ribadire che si deve trovare la quadra dietro poiché si prende una media di 2 gol a partita, un’assurdità se ti vuoi salvare.

    ultimo punto.; finalmente tutta la platea dei tifosi azzurri che scrivono qui oggi si sarà definitivamente resa conto che Pinamonti é inamovibile e che ben vengano i 2 M di stipendio all’anno

    • È finito il calcio di jna volta, lo Spezia lo scorso anno si è salvato subito 70 gol, oltre 2 a partita. Ma altre tipo udinese e Bologna erano sui 60 65. Si segna di più x tanti motivi, non ultimo il Var che non permette ai difensori di entrare decisi o fi arreggere un pochino gli attaccanti, in 90 partite già giocate credo che gli 0 0 siano un paio. Non ci fissiamo sul numero di gol presi

      • ciao Massy.. le tue considerazioni le trovo giuste, la cosa che mi spaventa é che dietro evidenziamo ogni partita delle grosse lacune che non sono in via di miglioramento.. con i campi pesanti (non voglio uscire con un luogo comune) le partite si faranno più sporche e dovremo evitare di concedere distrazioni ed orrori come già successo

  3. Complimenti al mister, spero solo che l’aver schierato due punte di ruolo, non sia solo dovuto all’infortunio di Di Francesco, ma che sia una scelta ponderata e voluta.

  4. A Floccari gli rode per il suo amico lotito che ha preso 4 pappine, anche in telecronaca era scandalosamente dalla parte dei salernitani ma i tre punti si son portati via noi sai

  5. E’ vecchio
    E’ presuntuoso
    E’ testardo
    E’ confuso
    Se perde questa va mandato a casa

    Brutta giornata per i gufi oggi, sarà per la prossima…nun mollateeee!!

  6. Lasciamolo lavorare il nonno … oggi una grande vittoria e adesso pensare all’Inter … e se giocherà con una punta sola … non criticatelo per una probabile sconfitta che subiremo contro i milanesi … In questo campionato abbiamo vinto e perso sia con una punta che con due punte … percui dopo diventa facile … dopo una sconfitta … dire … per me doveva giocare così! L’unica cosa che mi auguro e che due o tre giocatori stiano comunque sul pezzo … perchè le opportunità arriveranno per tutti e bisogna farsi trovare pronti a dare il meglio.

  7. Credo che con l’Inter, ci saranno molti cambiamenti, e forse vedremo giocare i vari Parisi, Bajrami e Mancuso, sempre però schierando due punte.

  8. Siccome ho sempre espresso il mio giudizio positivo su Andreazzoli posso anche fargli una critica, penso. Non avrei messo La Mantia aspettando il crollo fisico di Pinamonti, al 92′. Avrei cambiato Pinamonti dopo il primo incidente che ha avuto; ne ha poi avuto un altro simile e poi è crollato perché non aveva più le forze per stare in piedi. Lo avrei cambiato dopo il primo incidente perché era evidentemente dolorante e avrei messo Mancuso. Anche perché poi Pinamonti è rimasto lì a vagare essendo tutti i nostri giocatori molto arretrati. Insomma non lo avrei spremuto come un limone fino al crollo o quasi. Per il resto rimane aperto per me il problema Parisi. Detto questo siamo stati bravissimi, dominando il primo tempo. Me la sentivo questa vittoria ma a 4 gol nel primo tempo non osavo neanche pensare.

  9. Son d’accordo con Giovanni, non avrei spremuto Pinamonti per tutta la partita e avrei inserito Mancuso o La Mantia, però chiaramente questa è una settimana in cui si gioca 3 volte e già nella testa del mister probabilmente c’è la formazione con cui affrontare l’Inter. E non è la prima volta che un acquisto in prestito non viene schierato contro chi te lo ha prestato. Quanto al fatto che giocando ad una punta Pinamonti sia troppo solo basta andare a vedersi il primo goal di ieri se è fattibile proporre questo schema o no. Questo è un giocatore che fa reparto da se. L’unico appunto da fare alla squadra, non è il fatto di aver arretrato la sua azione, perché sul 4-0 può accadere di farlo, ma di aver iniziato per l’ennesima volta il secondo tempo in maniera troppo molle permettendogli di segnare 2 goal in pochi minuti e di farli galvanizzare. Poi obiettivamente abbiamo tenuto bene nella nostra metà campo. Questa è l’unica critica da parte mia. Ben altro sarebbe stato prendere altri 2 goal in altro minutaggio del secondo tempo. Ma questo non può mettere in discussione una grandissima vittoria e se tanto mi da tanto pur tenendo in naftalina, per ora, due giocatori come Mancuso e Parisi. Quanto a Baj rami c’è solo da augurarsi un impiego dal primo minuto e che faccia finalmente vedere che anche in A può fare la differenza.

    • Caro Daniele, sul primo gol (ma si può fare lo stesso discorso sul secondo gol) un centrale era occupato su Cutrone, e quindi su Pinamonti c’era l’altro unico difensore rimasto, ed è stato molto più semplice anticiparlo e concludere in rete. Giocando con Di Francesco più indietro, su Pinamonti avrebbero chiuso in due difensori, e forse il gol non l’avresti mai fatto.
      Quindi “fattibile” è proporre solo lo schema con due attaccanti di ruolo !!!

      • Carissimo Guido, prima di tutto su Cutrone non c’era nessuno perché si trovava da solo e quasi sulla linea di centrocampo. Fai un fermo immagine e forse capisci meglio vedendo come erano disposti i nostri due attaccanti (Henderson compreso) Quanto al goal mi importa relativamente se aveva solo un uomo addosso ció non toglie che su lancio di Bandinelli era il solo e isolato attaccante azzurro. E in ogni caso per far goal poi si è inserito tra due difensori Salernitani. Ben diverso il secondo goal con 4 o 5 azzurri dentro o/e vicinissimi all’area di rigore e dopo un azione corale, solo la conclusione è similare, ma con un Cutrone molto più libero di tirare in porta (anche per merito suo) e con un solo difensore che chiude in ritardo su di lui.Il non fattibile esiste solo per te, non certo per quel riguarda il gioco del calcio dove tutto è possibile!

        • Sì, forse hai ragione, l’importanza di giocare con due attaccanti di ruolo, lo si nota di più nel gol di Cutrone, e un po’ meno nel primo gol. Ma il concetto non cambia; i centrali sanno che devono controllare due attaccanti pericolosi come Pinamonti e Cutrone, e non possono perderli di vista; e , se permetti, ciò facilita molto la finalizzazione dell’attaccante, soprattutto se bravo, nel duello individuale col difensore. Pinamonti può fare reparto da solo ? La vedo un po’ dura in serie A; poi puoi anche giocare come dici te, tutto è possibile nel calcio, ha segnato anche Brignoli, bisogna vedere se ne vale la pena; a me sembra che con un parco di attaccanti come ha l’Empoli, non sfruttarli, sia veramente un controsenso.

  10. Per i gufi ieri è stato un pomeriggio da incubo perchè pregustavano una sconfitta che li avrebbe scatenati sui social contro il Corsi Accardi Andreazzoli fino ai giocatori.
    Vi dovete dare pace e tenere a portata di mano una scatola di Maalox.
    Non siete degni di scrivere su queste pagine anche perchè per le critiche che scrivete si vede bene che di calcio voi non ne capite NULLAAAAAAA.
    SEMPRE FORZA EMPOLI senza se e senza ma.

    • Visto come si sta ben comportando l’Empoli fin dalla prima partita di campionato, non mi sembra che ci siano tanti “gufi” che scrivono qui; quindi l’uniche bischerate che leggo sono proprio quelle che scrivi te.

    • Per me “gufare” significa fare l’uccello di malaugurio, portare iella, augurare il peggio; e mi sembra che non sia la stessa cosa che fare delle critiche sportive o delle osservazioni su come uno ritiene più giusto impostare la squadra o schierare quello o quell’altro giocatore; altrimenti ogni idea diversa dall’allenatore è una “gufata”. In Italia ci sono milioni di allenatore, e milioni di idee diverse, e secondo voi milioni di gufate; mi sembra una cosa assurda.
      Per esempio, giusto o sbagliato che sia, io ritengo che bisogna sempre giocare con due attaccanti di ruolo, e ieri si è visto il risultato, ma solo per il bene della squadra, e non per gufare l’allenatore; d’altra parte, un allenatore può anche sbagliare e non è detto che si debba sempre assecondarlo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here