Queste le parole del tecnico azzurro a fine gara dopo il successo contro il Cosenza al “San Vito”. Ricordiamo che – per le norme anti Covid – le interviste vengono effettuate dall’Ufficio Stampa (vietata la presenza ai giornalisti nel dopo gara) con le domande inviate dai giornalisti locali:

Mister Dionisi dopo Cosenza-Empoli 0-2
Articolo precedenteAUDIO | Olivieri nel dopo gara a Cosenza
Articolo successivoFotogallery Serie B 2020/21 | Cosenza – Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

26 Commenti

  1. Dionisi praticamente perfetto, oggi. Mi è piaciuto l’approccio, mi è piaciuta la formazione iniziale, mi sono piaciuti i cambi.

  2. Grande Mister. Grande intervista. Complimenti. Tempistica perfetta per certificare un grande gruppo di lavoro . ” Non so ancora chi è titolare ” è il concetto più azzeccato per evidenziare la qualità dei nostri ragazzi e di tutto lo staff. Grande Mister anche per il giusto tributo al Direttore. Lo avevamo colpevolmente trascurato. Non abbiamo vinto nulla , la strada è lunga, ci mancherebbe, ma dal momento che ci sarà una breve sosta , trovo corretto darle i giusti meriti . Ogni tanto coccoliamoci. E’ incoraggiante e fa bene alla mente. Sarà durissima ma siamo sulla buona strada. Forza Azzurro.

  3. Vorrei chiedere al Mister perché, con 5 sostituzioni a disposizione, ha preferito sostituire tutti i centrocampisti ma non Haas che ha giocato per oltre un ora da ammonito.

  4. Risultato condizionato da un rigore un po’ dubbio, che è vero che in serie A a volte lo danno pure con il VAR, ma che lascia comunque perplessità…e da un fallo su l’azione del secondo goal (errore meno rilevante perché secondo me avremmo portato a casa la vittoria lo stesso).

    La prestazione comunque c’è stata… non eccellente, ma più che discreta si… siamo stati precisi ordinati e lineari… le due traverse scheggiate dal Cosenza sono stati episodi casuali che possono capitare in qualunque partita e contro qualunque squadra.

    Credo che la squadra avrebbe avuto bisogno è la classica sosta invernale di due settimane… invece alla fine saranno pochi giorni e non so se porteranno quel beneficio che serve… io ho visto la squadra comunque un po’ stanca… un po’ tanto… oggi non dico che hanno raschiato il barile delle energie, ma sicuro sono entrati in riserva.

    Vediamo che succede alla ripresa…e soprattutto vediamo il mercato… mi sembrerebbe strano vedere la società immobile con la squadra in questa posizione di classifica… credo che pure loro sanno che per arrivare fino in fondo (sempre chiaramente che sia un obiettivo arrivare fino in fondo) la rosa va ampliata con almeno tre elementi di categoria… Con questa rosa un po risicata qualitativamente avremmo problemi di condizione non potendo far rifiatare quasi mai giocatori chiave.

    • Non sono d’accordo sull’analisi degli episodi arbitrali.
      Il rigore ok, può essere dubbio ma la palla rimane lì, e travolgendo anche l’attaccante gli rende impossibile continuare l’azione.
      Il fallo sul 2 – 0 e la tipica sceneggiata italiana: normalissimo contrasto di gioco, mai fallo secondo il regolamento. Purtroppo per molti conta piu la sceneggiata che il fatto che sia fallo o meno. Giustissimo non fischiare nulla.
      Piuttosto completamente inventata l’ammonizione a Romagnoli (intervento sulla palla), assurda una punizione sulla trequarti fischiata per un presunto fallo di Casale ( al massimo il fallo era subito da Casale). Sulla stessa punizione corner a loro favore inventato. In pratica avversari nella nostra area di rigore per 2 minuti per due topiche arbitrali.
      Tentativo di reazione di Gliozzi con calcio di stizza in cui manca il nostro difensore nemmeno punito con il giallo.
      Se guardiamo la partita almeno guardiamola bene, prima di parlare di presunti favori

      • Il rigore è netto, come è giusto fischiare il fallo di Romagnoli, forse l’ammonizione è un po’ troppo; incerto il calcio d’angolo, anche se l’arbitro era vicinissimo e non poteva sbagliare; gli altri sono falli o reazioni da interpretazione dell’arbitro. Finalmente un arbitro da serie A.
        Sono daccordo con S’Ostina:
        buona partita, diligente e ordinata;
        la società non starà solo a guardare, sa dove intervenire senza stravolgere la squadra, se chiaramente capita l’occasione.

      • Scusa Giorgio sono un tifoso del Cosenza… Sicuramente siete una squadra più attrezzata della nostre non vi è dubbio….e vi auguro anche di andare in serie A se lo meritate… Però perdonami che tu Dica che la palla non si muove e rimane li non si può sentire… La palla è toccata e spostata in avanti dall’intervento di Tiritiello dopo di che il vostro giocatore va addosso alla stessa gamba di Tiritiello e cade a terra.. Rigore inesistente…,Ripeto la palla è stata toccata e spostata sensibilmente in avanti… Nel secondo tempo in vantaggio l’empoli ha potuto amministrare la partita con un gol di vantaggio immeritato secondo me… Ed è tutto un altro tipo di partita da interpretare sicuramente… Le 2 traverse poi sono state casuali? Mah… Sui calci da fermo che oggi sono importantissimi non ci vedo casualità ma una marcatura non corretta dell’attaccante cosentino e la casualità ha voluto che non sia entrata la palla… E si sarebbe andati sull’uno a zero con l’empoli ha fare la partita ed il Cosenza ha giocare di rimessa come gli è più congeniale… Per quanto riguarda l’altra traversa sempre casualità… Sta di fatto che vi è andata bene anche in questo episodio.. E lasciamo perdere laffossamento del nostro giocatore sul vostro secondo gol… Un arbitro che ha condizionato e non poco la partita… Se vi fossero successi a voi contro questi episodi sei proprio sicuro che avresti scritto le stesse cose???

        • Vedi Cosimo, bisognerebbe che i tifosi, prima di giudicare, si mettessero sempre nei panni dell’altro (o a parti invertite).
          sarebbe più corretto.
          Io cerco sempre di farlo.

    • Nemmeno sulla rosa corta sono d’accordo
      Attacco/ trequarti 6 giocatori, tutti di livello ( Bajrami/ Moreo, Olivieri /La Mantia, Mancuso / Matos)
      A metà regista Stulac e Damiani ottima riserva
      Mezzali: Zurkowski, Haas, Ricci e Bandinelli
      Terzini: Fiamozzi Parisi, Cambiaso Terzic
      Centrali: Nikolau Romagnoli, Casale e Pirrello
      Portieri: Brignoli e Furlan

      Numericamente e qualitativamente è ottima
      Speriamo solo che l’infortunio di Bandinelli nonsia lungo. Nel caso si prevedano tempi lunghi occorre una mezzala. Stop

      • Esatto, sul mercato solo per un interno di centrocampo se Bandinelli sta fuori tanto. Altrimenti nessuno. Non vedo perché, se siamo qui dopo 17 partite, questa stessa squadra non possa continuare con lo stesso andamento.

        • E caso mai… SE si dovesse rimanere in queste posizioni… (e mi tocco)… iniziare per tempo a pensare al mercato estivo per muoversi in modo impeccabile…perché se putacaso ti tocca giocare lassù l’anno prossimo, l’ossatura del gruppo va bene ma servirebbero 5-6 acquisti validi

          • Pensare a quello che sarà fra 6 mesi, senza certezze, mi sembra inverosimile; anche perchè ancora non sappiamo quale sarà il rendimento finale di ciascun giocatore; pensiamo invece a quello che si può migliorare ora, senza stravolgere.

  5. Domanda ma perché se giochiamo con il Napoli il 13 gennaio la coppa italia(e si vince)….non possiamo spostare la partita con la Salernitana al 18….giocano Spal e non so chi….potremmo giocare anche noi il lunedi….lo deve chiedere la società?

  6. Anch’io voglio fare i complimenti a dionisi. Per come dirige la squadra e per quello che ha detto nel dopo partita. 17 incontri e 34 punti. Ottimo. Eri quello che ci è mancato nella scorsa stagione, dove avevamo anche li una buonissima squadra. E credo che possa ancora migliorare concretamente questo gruppo.

  7. Mercato….secondo me manca un centrocampisti siamo corti…basta uno squLificato e andiamo in difficolta….guardavo un po’ di rose della A….chi conosce Koulibaly dell’udinese e DI gennaro Lazio?

    • Se si volessero fare le cose fatte bene bisognerebbe comprare due giocatori un centrocampista bravo e un terzino destro per colmare le lacune di fiamozzi cambiaso per il resto siamo coperti dappertutto

  8. Calciomercato Di Marzio dà l’Empoli interessato a Bartolomei dello Spezia.
    Va preso anche un bravo terzino destro. Fiamozzi è veramente scarso sia in difesa che nelle fasi di supporto a centrocampo e in attacco.
    Forza Empoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here