Abbiamo scambiato alcune battute con il collega di “Radio Lady & La Nazione”, Tommaso Carmignani, per fare il punto della situazione in casa azzurra. L’intervista, audio, è realizzata da Alessio Cocchi.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Anche Letizia nel casting per il terzino destro
Articolo successivoPRIMAVERA Block Notes | Una grande stagione
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

22 Commenti

  1. Hai centrato il punto…. Dionisi ci ha lasciato in braghe e la stagione non inizia nel migliore dei modi….. il ns fuoriclasse (il Presidente) deve tirare fuori il coniglio dal cilindro…..

  2. Carmignani ha detto molte cose e condivisibili.
    La stagione parte male e Dionisi ha lasciato un vuoto.
    Con Andreazzoli si cerca di colmare quel vuoto andando su un’usato sicuro.
    Però il modo di giocare di Andreazzoli è diverso da quello di Dionisi (per questo avrei visto meglio Venturato) e molti giocatori potrebbero anche dover essere cambiati prendendone di più idonei all’allenatore.
    Però non si vuole nemmeno cambiare troppo per non ripetere l’errore del 2018 e non far perdere certezze al gruppo… quindi immagino dovrà essere Andreazzoli ad adattarsi più alla squadra e non viceversa.

    È un bel rebus. Le incognite sono tante

  3. Dopo tanti anni si era creato un grande gruppo di giocatori, che si volevano bene e si incitavano. Nella mente mi viene il gol di Casale e lo scatto dalla panchina di Nikolau per abbracciarlo, emblematici i discorsi tra loro alla fine di ogni partita. Non abbiamo avuto fortuna con l’allenatore, ma almeno salviamo il gruppo. Non sarà possibile neanche questo, perché abbiamo preso un grande allenatore,” però chissà perché se è così bravo era senza lavoro” con idee e modo di giocare diverso dalle caratteristiche degli attuali giocatori! Mah, non so che pensare, ma soprattutto non capisco certi toni trionfalistici! Smantelleremo la squadra che nei maggiori 5 campionati europei tra A e B ha perso meno.

    • L’ho seguito scusate maledetto t9, posa il fiasco perché, è un mio parere come reputo i giornalisti di Pianeta Empoli dei bravi giornalisti e grandi tifosi Azzurri.
      Nella vita ci si crede sempre meglio degli altri e si screditano facilmente le persone. Meditate, io poso il fiasco voi posate il cervello

  4. In un periodo come questo di imbarbarimento sociale ed impoverimento culturale Tommaso Carmignani esprime buon senso e capacità di analisi.
    Non sarà una cima, ma è una brava e bella persona.

  5. A me va bene tutto, capisco che la serie A x noi è come una Champions ma mi incacchio quando sento questa aria di rassegnazione (prendere Andreazzoli deve passare quasi come il MALE MINORE a questo punto…). Come lo stadio, RABBROCCI E BASTA.. Ma allora che si va a fare in serie A, a parte che la società guadagni (e son contento ci mancherebbe) ma poi ragazzi è sempre la solita tristezza!!

  6. A mente fredda, ripensando alle parole di Tommaso sul tipo di gioco di Andreazzoli, ci sarebbe da fare alcune precisazioni.
    In porta non credo che al nonno piaccia Brignoli, non tanto per la partecipazione al gioco, anzi, ma per le insicurezze che spesso evidenzia, e che non sono ammissibili in una squadra che si deve salvare.
    Come terzini sx, se arriva Terzic, seppur con meno esperienza di Pasqual, non credo che ci si debba lamentare; mentre a dx è tutto ancora in alto mare. Centralmente, anch’io penso che si debba dare fiducia a Nikolaou, ma rimane il problema Romagnoli, come giustamente ha sottolineato Tommaso; Nikolaou-Viti sarebbe una coppia troppo giovane.
    Stulac (o meglio Ricci), sono secondo me più adatti al gioco in orizzontale di Andreazzoli, rispetto a un Bennacer regista più avanzato e più propenso a verticalizzare. In questo senso, va bene anche Haas/Bandinelli, ma forse ci mancherebbe il “Krunic” della situazione, cioè la mezzala che ribalta l’azione e penetra centralmente (Frattesi ?).
    Bajrami, può fare sì il trequartista e la mezzala, e in questo senso è molto simile a Zajc, ma ha anche il pregio di saper fare anche i goal dal limite dell’aria, anche se meno bravo nelle punizioni.
    In avanti Mancuso (il Donnarumma di allora) ha bisogno di avere accanto un giocatore più mobile e opportunista, e La Mantia, mobile non lo è, anche se ha altri pregi.
    In sostanza mancano un portiere, un terzino dx, un centrale, una mezzala e un attaccante, ciascuno con particolari caratteristiche richieste.

      • I tuoi 4 acquisti sono molto probabili; rimane l’incognita Romagnoli: se rimane, Viti è l’alternativa, altrimenti dobbiamo acquistare un centrale di esperienza; non possiamo permetterci di schierare titolare una coppia giovanissima e inesperta come Nikolaou-Viti.

  7. Se non cambiano alcuni calciatori sarà dura vedere le geometrie di due anni fa.
    Piuttosto il Mister si adatterà al materiale che ha a disposizione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here