Il Presidente dell’Unione Club Azzurri, Athos Bagnoli, ha rilasciato un intervista al quotidiano La Nazione commentando la decisione sul ritorno del pubblico al 25% negli stadi da agosto e sulla scelta della società di affidare la panchina a Aurelio Andreazzoli.

“Credo che sia auspicabile almeno il 50% perchè in caso contrario saremmo troppo pochi. Aprire a un quarto della capienza al Castellani, vorrebbe dire tenere fuori troppa gente. Invece dando la possibilità di sfruttare almeno la metà della capienza avremmo la sicurezza che tutti i tifosi storici, quelli che vanno in Maratona a prescindere dai risultati e dalla categoria, potrebbero venire. Non vediamo l’ora di tornare allo stadio ma restiamo coerenti con quanto detto fin dal primo giorno. Agli Europei stiamo vedendo la differenza tra uno stadio vuoto ed uno in cui si può entrare, mi auguro che a settembre, con i vaccini e tutto il resto, ci sia la possibilità di fare qualcosa in più di quanto preannunciato.”

Su Andreazzoli: “Andreazzoli credo sia davvero la scelta giusta, ci ha fatto vedere un calcio straordinario. Siamo contenti del suo ritorno, o perlomeno io lo sono. Mi auguro che la squadra sia in grado di giocarsela, ci fidiamo di lui e sappiamo che farà sicuramente un ottimo lavoro.”

Sul premio “Del Rosso” a Dionisi: ” Il regolamento non consente di ritirare il premio anche se qualcuno avrebbe voluto farlo. Io credo che per quello che ha fatto se lo sia meritato mentre sul suo comportamento dopo la fine del campionato preferirei non dire niente. Ormai è acqua passata, non pensiamoci e non parliamone più. Concentriamoci sul nuovo Empoli. E’ molto meglio, no?.”

Articolo precedenteMercato Azzurro | Caldo il nome di Piccoli
Articolo successivoLa Rosa al 30 giugno

34 Commenti

  1. Concordo sulla capienza almeno al 50% ed è giusto un commento letto: “con il passaporto vaccinale posso andare all’estero e non posso andare allo stadio a 100 metri da casa” …. roba italiana….

  2. Come sempre, quando parla lui, prevale la linea morbida. Fortunatamente, la stragrande maggioranza della gente d’Empoli glielo leverebbe ma a forza il premio di Emi, a quell’O.d.M.

    • La cosa più giusta, anche in onore a emiliano, sarebbe quella di far scrivere a chi di dovere (gli organizzatori del premio) una lettera e indirizzarla al signorino, nella quale si chieda all’indomani del suo voltafaccia, se si sente ancora degno di quel premio che ha ricevuto, o se invece non gli sembra più giusto restituirlo.

  3. Concordo con Guido: nn gli va ritirato, mah dovrebbe essere il pusillanime ad avere almeno questo buon senso (mah ne dubito fortemente, visto il personaggetto…) di resituirlo al mittente!

  4. Intervista ad Athos Bagnoli, come sempre per non pestare i piedi a nessuno o meglio ancora, sempre con la lingua di fuori! 2 piedi i 3 staffe..! Coerenza per favore!

    • Il personaggio è quello che è …
      Mai una parola fuori dal coro, mai una presa di posizione forte, mai un pensiero originale, insomma uno yes-man.
      Tanto che l’hanno pure messo in Consiglio Comunale ad alzare a comando la manina.

          • Questo tuo commento cosa sta a significare che quella di cui parli non è perbene????? Parliamone vecchio ranger di cervello e non di mentalità !!! Perché per commenti così esistono le denunce.

        • Caro Signor Lando, non conosco né lei né il vecchio ranger, ma credo che buona parte di quanto espresso da quest’ultimo sia condivisibile.
          Inoltre, mi scusi, ma Lei come si permette di dubitare pubblicamente di una persona che neanche conosce.

      • Scusa ma il tuo commento è inaccettabile. Conosco Athos da oltre 30 anni, dai tempi del Club Azzurro Pontorme e la ritengo una persona molto equilibrata.

        Certo è più facile fare i “leoni da tastiera” dietro a un computer a sbraitare contro questo o quello… ma vorrei vedere qualcuno di questi “leoni”sparare a zero di fronte a un giornalista o a una telecamera….

  5. 2 PAROLE SULLO STADIO?? O ENRICO guarda che questo è diventato consigliere comunale ed è tutto pappa e ciccia con la Sindaca!

  6. «Il regolamento non consente di ritirare il premio anche se qualcuno avrebbe voluto farlo»
    Prendo atto di questa regola, ma non mi arrendo, e riprendo e ribadisco quando già proposto da altri:
    facciamo scrivere al senese da uno dei patrocinatori del premio in modo che gli sia “chiesto gentilmente” di “restituire” il premio!
    #dionisirestituisciildelrosso

  7. Athos Bagnoli farebbe meglio a stare zitto invece di dire queste stupidaggini perchè ora ci sono dubbi se si gioca a Londra la finale degli europei

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here