Anche il presidente dell’Unione Club ha detto la sua a proposito del discorso relativo al possibile “prestito” del Castellani alla Fiorentina. Queste le sue parole rilasciate sull’odierna edizione locale de “La Nazione”:
“Sapete qual è il problema? Che nessuno ha fatto i conti coi tifosi. Ho letto un po’ di opinioni al riguardo ma nessuno che abbia toccato la questione dei tifosi dell’Empoli. Mi sembra che a Firenze si sottovaluti questa rivalità , che invece è particolarmente sentita da queste parti. Portare la Fiorentina a giocare al Castellani potrebbe creare tensioni e per questo non mi trova d’accordo. Sarebbe tutto lavoro in più per le forze dell’ordine e di certo aumenterebbero i disagi. Il nostro stadio è piccolo per ospitare una squadra come quella viola. E poi il quartiere di Serravalle non riuscirebbe a sopportare la pressione di una partita ogni settimana. Mi metto nei panni di chi ci abita e non immagino cosa stiano pensando in questo momento. Trovo insomma questa idea profondamente sbagliata e mi auguro che non venga messa in pratica. Non è una questione di puro campanile, figuriamoci. Ma sarebbe ingenuo dire che tra le due tifoserie corre buon sangue, perché ormai da un po’ di tempo non è più così“
Sono d’accordo al 1000 per 100 con Athos Bagnoli e sono disponibile ad accodarmi agli abitanti di Serravalle qualora decidessero di organizzare una eventuale “pacifica” dimostrazione per il no.
D’accordo pure con tutto quello che dice la Sindaca almeno faccia qualcosa anche lui , visto che è in consiglio comunale, per cercare di far capire ai proCoop che uno Stadio moderno e decente Empoli lo merita
Esagerato da noi si permette di mischiarci tra noi, cani e porci…e tu mi vieni a fare la morale… uno che è rimasto no agli anni 90 ma 70 …
Poi proprio lui.. c’è più nane tra gli ultras specie quelli che hanno tra 40 e 60 anni…
che poi sa benissimo e che e tra quelli che un cambierebbe neanche l’auto :perché l’ha portato a giro per 30 anni….
O e l’ora di demolire il tutto senza se e ma …. Si adeguano…
La solo idea di mettermi seduto dove la settimana prima ci si e’ seduto uno di loro mi fa veramente ribrezzo. Oltre ai fazzolettini dovro’ portare anche il Vetril
🤣🤣🤣 la provincialita’ in persona…ma cresci che e’ meglio 😅😅
Parlano quelli che, vinto con la Juventus, può finire il campionato 🤣
Sei proprio piccolino…
Povero Marco, stai esagerando.
Sapete che il mandato della sind,aca sta per finire?, e che ha già il posto fisso in regione….
ora secondo voi andrà contro a chi c’è l’ha messa….
Comunque tanto hanno deciso ora però giù
diteci quanto era questo famoso valore del Castellani…..
E mi raccomando la Curva da 3.000 si vuole con copertura…
E che caxxo se aspettato 40 anni …sarebbe il minimo…
secondo me tutta la vicenza va vista da un altro lato. Se la fiorentina dovesse giocare dalla stagione 2024/2025 ad empoli e con lo stadio allargato a 20k posti, sicuro il presi dente fara’ di tutto per salvarsi l’anno prossimo e l’anno dopo ancora. Vi immaginate una curva ospiti da 5k posti a 25/30 euro a biglietto, immaginatevi che napoli e juventus siano in gara per lo scudetto ed ecco che solo di curva sono 150k euro di biglietti…
io non voglio fare il pardo della situazione, ma e’ la polizza anti-paracadute. @Enrico che ne pensi?
Sono contro le Nane
Ma non è uguale ai pisani i pisano non volevano venire…
Intanto vai dai rispettivi capi tifosi…e senti
Magari provi anche a riunirli senza rancore
Perché discutere un ne detto si trovi la soluzione..
Ma se dalle parti conviene si può anche convivere per due anni…
Ragazzi se no tra Romani e laziali… Si dovrebbe ammazzare a vicenda…
Qui si tratta anche che magari ci si sta su i culo ma se dicono che non faranno macelli bisogna crederci… Ripeto un ho da starci a fianco ne vederli e neache andarci a cena ..
Secondo me , organizzati vengono e se ne vanno velocemente, alla fine sono 120 ore l’anno giù uno sforzo si può fare ….
Se no si rimane con lo stadio Ikea più brutto d’Europa….
Poi il traffico ci sarà un aiuto dalla regione con persone che faranno in modo che vadano velocemente via….
Poi si può chiedere che non giochino nel il venerdì,Ne il sabato alle 15:00 e ne il lunedì
In modo che non ci siano negozi aperti…
Sabato sera domenica a qualsiasi ora va bene …
Ma si abbracciamoci e vogliamoci bene. Se riescono a stare insieme albanesi e serbi, polacchi e tedeschi, irlandesi ed inglesu, etc.,possono farlo pure fiorentini ed empolesi
Ma perche mai I tifosi della fiorentina avrebbero intenzione di venire e comportarsi male? Sarebbe come darsi la zappa sui propri piedi, perche poi verrebbe vietato alla fiorentina di giocare ad Empoli.Se non provocati, non vedo il problema..
Il discorso già fa acqua. Se non provocati assomiglia ad una minaccia. Il problema caro mio viola è proprio codesto, la boria delle nane è talmente insita nel profondo che nemmeno si accorgono di quanto sono spocchiosi e irriverenti. Quando imparerete un minimo di umiltà forse potrete anche togliervi qualche soddisfazione anzichè accumulare frustrazioni su frustrazioni.
Sarà forse che a Empoli l’odio verso i viola è portato avanti dai molti empolesi tifosi juventini o squadra strisciate, io sono tifoso empolese dalla nascita e da parte mia non vedo tutto questo comportamento spocchioso come dici te ansi conoscendo molti tifosi viola penso proprio il contrario ,e ti dirò di più che questo accanimento verso i viola ha portato ad allontanare moltissimi tifosi empolesi simpatizzanti viola dallo stadio castellani ,ti garantisco che ne conosco tantissimi , continuate così che gli antipatici stiamo diventando noi empolesi .
Non e’ una minaccia, infatti quando l’ho scritto pensavo a quel tifoso viola di empoli aggredito in modo vigliacco da 3 pseudo tifosi empolesi. Non vedo grossi problemi di ordine pubblico da parte nostra , se non veniamo aggrediti e provocati. Non mi pare una minaccia. Poi purtroppo le teste di cazzo esistono in tutti gli stadi italiani, in tutte le curve quindi anche a Firenze. Ma la stragrande maggioranza della tifoseria viola e’ calda e appassionata specialmente quando le cose vanno bene, ma civile.
Hanno già approvato un progetto da 20.000
Quindi di sta il problema…
Va fatto solo provvisorio
Poi lo riporti a misura per Empoli 15.000/ 16.000
L’ho già scritto è una soluzione impraticabile
Volevo fare una domanda per tutti tifosi dell empoli e della fiorentina:se fab.corsi e commisso si trovassero d’accordo e facessero lo stadio di proprietà insieme che fareste voi,non andreste più allo stadio perché la settimana prima ci sono stati i fiorentini e viceversa?non è un ipotesi da escludere.buonasera a tutti
Io sarei d’accordo e anche una parte di pubblico Empolese a condizioni che lo Stadio si faccia a metà strada
Lo fanno a Genova ,a Milano a Roma
Il rispetto deve esserci e nell’ Ultras e scritto: …
Ma se un ci si dà una mano tra tifosi qui come da voi avete visto come ci governano ….. Poi si torna a prenderci per il culo Nane,carciofai….e via dicendo….
Poi come dico se non ce le parti che si trovano ognuno farà la sua strada….
Lo ripeto sono anti Nana ….. Forse più di tanti …
Giustissimo.
Un no a prescindere è profondamente sbagliato, così come lo sarebbe un sì a prescindere.
Credo che la colpa di tutto questo casino sia da attribuirsi alla politica in generale e al sindaco di Firenze in particolare.
La soluzione giusta era lo stadio a Campi Bisenzio fatto con i soldi di Rocco e non con i soldi pubblici del PNRR (dovrebbero essere utilizzati per Ospedali, Scuole ecc.) così di poteva continuare a giocare al Franchi senza andare a rompere le scatole a Empoli o ad altre città .
La gente si dovrebbe indignare per il fatto che verranno spesi oltre Euro 200 milioni di soldi della collettività per fare uno stadio a vantaggio di una squadra di calcio e non perché sul seggiolino del Castellani si è seduto la settimana prima un tifoso avversario…
Saluti
Stavolta mi trovo d’accordo col Bagnoli e la cosa che mi manda veramente in bestia è pensare di avere un presidente che MAI ha pensato alle migliaia dei suoi tifosi e tantomeno dei suoi concittadini ai quali verrebbe STRAVOLTA la vita, ha solo pensato ad arricchire la SUA AZIENDA ed ai propri interessi personali. Una parola sola: VATTENE viola malefico!!!!!!!!
Il Corsi non ha mai tenuto in considerazione NOI tifosi che bene o male siamo sempre parecchie migliaia e, tantomeno, i cittadini empolesi, ed ancora meno NOI RESIDENTI del quartiere ai quali sarebbe veramente rovinata la vita per i prossimi anni!!!
A Scandicci c’è un bello svincolo autostradale direzione Bologna. Prendetelo e fatevi rimborsare il pedaggio dall’americano!!!
Completamente d’accordo co Atosse.
Mi piacerebbe che vu argomentasse….
Intanto dovreste spiegare quali sono i problemi….
Dove stanno ….
Cosa bloccano … Intorno allo stadio dove sarebbe il problema poi magari uno può darvi ragione ,secondo voi non bastano le uscite ? Non riuscite a tornare a casa ?
Vi disturba i rumori… Cosa io un lo capito…
Che Ve ne frega a voi se l’ordine pubblico saranno problemi loro , se 100 tifosi vanno li di proposito e normali che reagiscano ,come se un gruppetto di viola incomincia a sfasciare tutto quello che gli capita a tiro…
Io non penso proprio, secondo me alla fine se ne vanno anche più velocemente di noi…
Si intasa Empoli , come se fossero tutti tifosi di Empoli, allora verrebbero a piedi…
Guardate che sono abituati a viaggiare a due ruote anche d’inverno,cosa che noi empolesi si dura fatica….
Addirittura ci sarà meno confusione che quando si gioca noi….
Enrico per favore cerca te di ragionare un attimo. Lo stadio a serravalle è stato geniale quando è stato pensato adesso non lo è più. Fare una ristrutturazione importante con tutti i limiti che conosciamo non è molto intelligente per non dire stupido per le generazioni future.
Lo stadio va fatto vicino alle vie d’uscita dalla città ecco perchè la zona viaccia gia precedentemente individuata è perfetta.
Con questa soluzione puoi ospitare anche il real madrid tutte le domeniche e la città non ne sarebbe gravata.
Ed inoltre parlare di soldi è un esercizio inutile visto che è come fare i conti nelle tasche altrui.
Certamente come già ripetuto diverse volte una società per azioni a scopo di lucro deve farsi carico interamente dell’opera senza gravare sulla collettività .
Il comune in tempi non sospetti ha già fatto la mossa che gli spettava ed ha cambiato destinazione d’uso all’area in questione.
Ospitare un altra squadra nello stadio di adesso nel quartiere dove è attualmente situato è semplicemente follia.
Se poi si sceglie la follia e la cosa è davvero così vantaggiosa per empoli magari si può trovare un accordo sgravando l’intera città del balzello della tari per l’intero periodo del disagio.
A livello commerciale già abbiamo detto che la bilancia non avrebbe migliorie perchè se uno può avere vantaggi un altro avrà svanatggi ecc.
Saluti e prendila con più filosofia che farsi il fegato amaro nuoce alla salute
Mi dovresti spiegare c’era prima lo stadio o le case….
A me se tu mi sposti la super strada mi faresti un favore ma sapevo che c’era quindi mi va bene così…
Hai comprato casa pur sapendo che c’era uno stadio …quindi se per due anni fai il sacrificio,come lo ho fatto io e altri molti di più di quelli di Serravalle con la FI/PI/LI
E in più ti hanno fatto una strada in più…
Ma cosa volete vu avete sempre da bubbolare, anche quando vi fanno le cose …
Che si fa un’altro stadio a Empoli…che fai poi ci costruisci case poi i che fai lo risposti .
Per favore argomentate, con più dettagli, perché io ancora non vi capisco,o forse non trovate parcheggio sarà mica quello …
Mi immagino che prendere una bici andare a piedi vi diventa troppo difficile…
Come sempre un vi esce perché è talmente banale che vu ci girate intorno….
State tranquilli lo stadio da lì non si sposterà mai non puoi avere due stadiii
Ora poi che fanno la pista da un’altra parte
…
Con ritardo, leggo adesso, condivido il perfetto commento di didavane.
E se lo dice anche Maccarone allora siamo a posto, giù si incomincia o no …
Demolire….
Forse a Empoli stiamo diventando peggio dei fiorentini e dei gobbi ,mi sembra che a noi non ci vada mai bene niente si critica e basta , e molti non capiscono che al nostro pre…ente di noi tifosi non gliene frega una s…a , lo dimostra la sua disponibilità ad ospitare la Fiorentina al castellani pensando solo ai suoi interessi economici fregandosene dei problemi che ci potrebbero essere a livello comunale, in poche parole fa il padrone con quello degli altri in questo caso lo stadio di proprietà del comune.
Ma poi dobbiamo considerare una cosa: Lui nel cuore è ancora una nana Violacea.
Per l’Empoli c’è solo l’interesse economico.
E qualcuno gli vorrebbe fare la statua ….
Questa è una ripicca… Come sempre
Non lo fa mai veramente per noi …
Però questa volta , la maniera di dire che è colpa nostra che lui aveva trovato il sistema per farlo ,che i soldi li rischia lui ..
Io non glie la voglio dare
Sia fatto perché io di stare in quel cesso mi sono rotto, e se per farlo ci devono venire le nana ci venghino pure….
C’è di peggio che sopportare 120 ore le Nane all’anno…per due anni…
MAREMMA IMPESTATA
Facciamo vedere a questi governanti,che siamo meglio di loro, due squadre in serie A
trattate così,sempre i contrari,sempre da fastidio tutto , tutto un magna ,magna,ingoiamo questo rospo che venghino le Nane e a loro pure che gli tocca venire da noi carciofai nello stadio Ikea..
MAREMMA BUDELLA
L’avete mai sentita la pace che c’è in quelle due ore di parità nella zona di Serravalle?
È il momento più bello e rilassante per godersi la zona.
Ma che volete di più…
È incredibile che pure dopo le dichiarazioni del violaceo di monteboro i gruppi ultras non abbiano fatto un comunicato.
Una volta li facevano anche per dire che non erano loro a fare le scritte sui muri…
Io so che a Serravalle si gira bene ,mi è capitato di venire allo stadio e vedere solo il secondo tempo …
E devo dire che si gira bene e solo questione del posto auto è talmente palese che dopo che hanno comprato casa in zona stadio ,si trovano a non trovare il posto auto ….
E quello ci scommetterei però non lo dicono perché è talmente banale …
Ho sentito e so benissimo perché guarda caso se chiedi a uno che ha il posto auto…
Non bubbola lo ho constatato…
Mettetevi l’anima in pace tanto hanno già deciso da tempo …
O e vi fa bene andare a piedi ,in bici tutta salute datemi retta , c’è di peggio nella vita.