Gli azzurri andranno domani a far visita all’Atalanta, capolista di questa serie A. Gara sulla carta molto difficile, ma gara in cui si potrà giocare liberi di testa non dovendo avere l’obbligo affannoso del risultato. Vediamo le ultime:

In casa azzurra si dovrebbe riproporre il 3-4-2-1 come modulo. Nessun dubbio in difesa e nessun dubbio sul terminale offensivo, che sarà Colombo. Da capire invece se si vorrà giocare la carta Henderson; in questo caso si aprono più scenari, lo scozzese potrebbe andare per uno tra Anjorin e Maleh o, come probabile, per Cacace con lo spostamento di Maleh più avanti. Grassi sta sempre meglio ed anche lui potrebbe essere una “sorpresa” di giornata. Torna a disposizione Fazzini dopo un lungo periodo, per lui sarà inizialmente panchina.

Gli indisponibili sono: De Sciglio, Solbakken, Brancolini, Ebuehi, Zurkowski, Sazonov, Haas, Pellegri, Belardinelli

Mister D’Aversa evidenzia che quella di domani è la gara più difficile che ad oggi si possa affrontare ma l’Empoli, seppur incerottato, andrà a Bergamo per giocarsela.

Sarà un 3-4-3 quello che manderà in campo Gasperini. Tridente offensivo di grande peso e qualità con Retegui, De Ketelaere e Lookman. Dubbio in difesa tra Hien e Djimsiti e tra Zappacosta e Ruggeri sul fascia sinistra. De Roon saleterà la sfida per squalifica e si unisce agli infortunati Scamacca e e Scalvini. Regolarmente in campo Ederson che aveva avuto qualche piccolo problema.

Il tecnico Gasperini non ha parlato nel momento in cui andiamo online.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

3-4-3: Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, Ederson, Pasalic, Zappacosta; De Ketelaere, Retegui, Lookman.

3-4-2-1: Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Anjorin, Pezzella; Esposito, Maleh; Colombo.

Articolo precedenteLega Serie A, Ezio Simonelli è il nuovo Presidente
Articolo successivoPRIMAVERA | Pari e poche emozioni a Petroio
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

17 Commenti

  1. Ma che mi volete far smettere redazione di far visita al sito? È inaccettabile la quantità di tendine che scendono e pubblicità multipla anche nel solito articolo. Col telefono le tendine che scendono coprono tutto.

    • In effetti sono in po” troppe e molto invadenti. Capisco bene che la pubblicità sia indispensabile per una testata gratuita, ma un limite ci vuole.

  2. Atalanta di un altra dimensione..rispetto alla nostra..risultato scontato pensare al Genoa un pochino più abbordabile ma non di tanto

  3. peccato non giocarcela al meglio delle ns possibilità…. già è difficile a condizioni normali, figurati così…. comunque la storia ci insegna che 1 volta su 100 capita il miracolo….

  4. De Keteleare…Rategui…Lookman…contro questo attacco la vedo molto dura…senza considerare il resto…francamente credo che sia l’unica partita in cui non “patiro’ “!

  5. A sentire la conferenza del mister potrebbe essere che uno tra Esposito e Colombo parta dalla panchina per avere un cambio serio in attacco.
    Pet me gioca così
    Gogli Isma Viti
    Gyasi Handerson Angjorin Pezzella
    Maleh Cacace
    Esposito

  6. Partita difficilissima con il Genoa che ha un organico superiore a noi importante è non ripetere la partita in casa con il Torino..ripeto non abbiamo cambi degni di una serie a..siamo troppo falcidiati da infortuni ripeto unica soluzione è il calcio mercato di gennaio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here