Ultimo atto della stagione con gli azzurri impegnati a Bergamo contro l’Atalanta. Se i nerazzurri sono alla ricerca di punti per l’Europa, per l’Empoli non ci sono particolari urgenze se non quelle di chiudere al meglio la stagione magari con il debutto di qualche giovane. Vediamo le ultime:

In casa azzurra si dovrebbe terminare il percorso con il 4-3-1-2, in una formazione che potrebbe vedere anche qualche sorpresa. Intato partiamo col dire che non ci sarà Pinamonti per via di un leggero problema al ginocchio. La coppia di attaccanti dovrebbe essere composta da La Mantia e Cutrone. Di Francesco sta meglio e partirà dalla panchina. Possibili sorprese con un Baldanzi che potrebbe anche partire dall’inizio, anche se la sensazione è che per lui (e forse qualche altro ragazzo) ci possa essere una sorta di passerella a gara in corso. Da capire se si vorrà insistere con Verre dietro le punte con Bajrami in panchina, situazione che potrebbe essere anche un segnale in vista del mercato. La linea di centrocampo non dovrebbe subire variazioni mentre dietro, salvo Stojanovic (anche per assenza di Fiamozzi), sono tutti in ballottaggio.

In panchina dovremmo trovare: Ujkani, Ismajli, Luperto, Parisi, Fazzini, Degli Innocenti, Baldanzi, Benassi, Bajrami, Henderson, Stulac, Di Francesco.

Gli indisponibili sono: Haas, Marchizza, Tonelli, Pinamonti, Fiamozzi

Mister Andreazzoli chiede l’ultimo sforzo per provare a migliorare la classifica e congedarsi dal campionato al massimo.

Sarà un 3-4-1-2 quello di Gasperini. I nerazzurri dovranno fare a meno di Luis Muriel, fermatosi a causa di una lesione di primo grado al collaterale del ginocchio sinistro. Diversi gli assenti per la gara di domani: Toloi, Pezzella e Ilicic saranno indisponibili a causa dei rispettivi problemi fisici mentre Malinovskyi salterà il match a causa della squalifica. In difesa confermato De Roon accanto a Palomino e Djimsiti, con Musso tra i pali: in mediana spazio alla coppia Koopmeiners-Freuler, con Zappacosta e Maehle sulle corsie laterali. In attacco Pasalic andrà a supporto di Zapata e Boga: il franco-ivoriano è ancora a caccia del suo primo gol stagionale in campionato con la maglia dell’Atalanta.

Gasperini vuole chiudere al meglio e far permanere l’Atalanta in Europa.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

3-4-1-2: Musso, De Roon, Palomino, Djimsiti; Zappacosta, Koopmeiners, Freuler, Maehle; Pasalic; Zapata, Boga.

4-3-1-2: Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Viti, Cacace; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Verre; Cutrone, La Mantia.

Articolo precedenteTV | Le parole di Vicario, vincitore del “Del Rosso 2022”
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Andreazzoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

10 Commenti

    • Certamente…facciamoli giocare!!! Hanno diritto..chi se ne frega della fiorentina. .loro si sono fregati di noi!! Vergognosi…perdiamo 5 a 0 chi se ne frega…che battono la yuve se vogliono entrare in coppa

  1. quando giochi contro una squadra che lotta x qualcosa non puoi fare troppi esperimenti, sennò se perdi ti infamano. pensa un pochino che a qualcuno Empoli Salernitana sembrava partita non vera con tutto quello che è successo. Pensa se a Bergamo metti il secondo portiere e 3 ragazzi, se poi perdi facile sai che critiche da Firenze o Roma se in Europa ci va l Atalanta. Se giocavi con lo spezia stai sicuro che vedevi tanti ragazzi in campo

  2. cheddì me la ricorderò, mi sento ancora il groppo in gola se ripenso a quella sera che ero a San Siro. Però siccome noi siamo meglio di loro bisogna cercare di essere seri. Poi è chiaro che le motivazioni fanno la differenza, e anche schierando la formazione migliore ed impegnandoci probabilmente si perde lo stesso, ma almeno evitiamo di farci muovere accuse perchè s’è buttato dentro 3 4 riserve fin dall’inizio

  3. Il mister è stato chiaro … serietà e poi si vedrà come andrà a finire. Ben sapendo che da una parte ci saranno grandi motivazioni … e dall’altra testa libera e voglia di giocarsela a viso aperto … Giocheranno quelli che son stati utilizzati tutto l’anno … perchè la posta in palio per l’Atalanta è tanta e non puoi mettere in campo giovani della primavera … non almeno dall’inizio (avrei portato in panca anche Bo.lì … visto l’assenza di Fi.amo.zzi) … Quello che dispiace è che ancora una volta … dopo quello che è successo l’anno scorso è che siamo a punto e a capo … Nessuna conferma sull’allenatore nonostante una salvezza acquisita da tempo … cosa che mi risulta abbastanza strana … se non dovuta al fatto che sicuramente il nonno si aspetta che non tutti i “big” vengan venduti e che magari si aspetta qualche riconferma con eventuale riscatto (penso a Lup.er.to in primis … autore alla fine di un buonissimo campionato). Insomma … credo che il nonno non voglia … giustamente, ripartire da una squadra completamente nuova … ma da una squadra con quei 4,5 o 6 uomini cardine da schierare anche per il prossimo campionato … Pa.ri.si e Ba.jra.mi ok … son giocatori che con il mister han fatto un buon campionato seppur a fasi alterne … ma credo che loro, per lui, possan partire e rimpinguare le casse azzurre … ma Viti e Asllani … giocatori bravissimi (e lanciati da lui), probabilmente li vorrà ancora in azzurro. Se l’idea … da parte del Co.rs.i è quella di vendere “i quattro giovani moschettieri” tutti insieme e di non riscattare alcuni giocatori importanti per lui … allora a quel punto il nonno lascia la panchina azzurra …………..

  4. commento perfetto Mork,anche secondo me,Asslani e VIti base certa insieme a Luperto,Romagnoli,Stoianovic,Cacace,Bandinelli,Henderson,Haas,Tonelli,Stulac,LaMantia,Di Francesco(sottovalutato),Verre…e qui mi fermo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here