Ultima fatica dell’anno per i ragazzi di Martusciello che domani sera saranno di fronte alla vera sorpresa della stagione:l’Atalanta. A Bergamo l’Empoli è chiamato a confermare quanto di buono fatto sabato scorso contro il Cagliari.
La squadra ha sostenuto questa mattina la seduta di rifinitura e lo ha fatto come sempre a porte chiuse. L’undici iniziale subirà per forza di cose alcune variazioni rispetto all’ultima gara, anche perché dietro mancheranno sia Pasqual che Zambelli infortunati durante il match con i sardi. Anche le condizioni di Laurini e Veseli non sono ottimali e quindi a fungere da terzini vedremo Cosic a destra e Dimarco a sinistra. In mezzo si dovrà far fronte alla squalifica di Krunic e Tello dovrebbe essere il sostituto naturale del bosniaco, poi davanti vedremo se Maccarone e Pucciarelli (tenuti a riposo sabato) potranno formare il duo d’attacco e se ci sarà un solo cambio con magari ancora Marilungo titolare per non sovraccaricare Levan. Nel solito 4-3-1-2 classico poi dovremmo trovare in campo nel due ruoli cardine sia Diousse che Saponara. Si aggregheranno alla spedizione bergamasca tre calciatori della Primavera.
In panchina dovremmo trovare: Pelagotti, Pugliesi, Barba, Carradori, Seminara, Buchel, Maiello, Josè Mauri, Pereira, Gilardino, Mchedlidze, Marilungo.
Gli indisponibili sono: Pasqual, Zambelli, Veseli, Laurini, Krunic.
Mister Martusciello ovviamente vuol cercare la continuità dopo due risultati utili ma sa che l’Atalanta sta bene e gioca un bel calcio e quindi gara di grande sofferenza.
L’Atalanta di Gasperini adotterà un modulo simile al quello azzurro ma con la difesa a tre, infatti si tratta di un 3-4-1-2. Da capire se il tecnico dei bergamaschi vorrà fare un minino di turn over o chiedere un ultimo sforzo a chi di fatto ha tirato la carretta da agosto ad oggi, e la sensazione dei colleghi orobici è proprio questa. Davanti quindi Petagna e Gomez con Kurtic dietro le loro spalle. In porta ancora Sportiello vista l’indisponibilità di Berisha ma Gasperini non potrà contare neppure su altri infortunati come Paoloschi, e Konko. In campo dal primo minuto l’ex Spinazzola che in nerazzurro si è consacrato calciatore con la C maiuscola.
Gasperini non si fida dell’Empoli ma vuol chiudere bene l’anno davanti ai propri tifosi ancora shockati dopo l’incredibile sconfitta con l’Udinese.
Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:
3-4-1-2: Sportiello; Toloi; Caldara; Masiello; Conti; Kessie; Gagliardini; Spinazzola; Kurtic; Petagna; Gomez.
4-3-1-2: Skorupski; Cosic; Bellusci; Costa; Dimarco; Tello; Diousse; Croce; Saponara; Pucciarelli; Maccarone.
Mi sembra giusto rispolverare Maccarone e soprattutto il fenomeno Pucciarelli. Guai far giocare altri, non s’abbia a rischiare di segnare.
abbiamo un problema più o meno come hanno alla Roma…. 😐
ahahahah sarebbe?
Mi hai anticipato…..
Io davanti non toccherei niente per sfruttare l’entusiasmo e l’ex.
Bo!!! Non ci capisco più nulla
L’ultima volta l’ho Cannata, quindi adesso sto zitto
Anch’io: Dico solo che Bellusci andrebbe preservato per Nestorowski, visto che è in diffida. Metterei Barba, domani sera.
Una volta si diceva “Squadra che vince non si cambia”.E’ vero che la partita è ravvicinata,ma è vero anche che fino all’8 gennaio le squadre non torneranno in campo.Quindi non è che domenica poi giochi la terza partita in una settimana.Va sfruttato l’entusiasmo di quelli che bene o male hanno ottenuto i 3 punti con il Cagliari.Maccarone e Pucciarelli possono entrare nel secondo tempo belli freschi e pimpanti quando gli altri due attaccanti cominceranno a calare fisicamente.Tanto arriva la sosta e si giocherà contro il Palermo tra ben 19 giorni….c’è tutto il tempo per recuperare forze ed energie mentali!
Concordo, anch’io confermerei i due davanti … poi si sta a vedere e concordo anche su Mauri al posto di Krunic.
Io invece darei più sostanza fisica e metterei Croce a destra e Buchel a sinistra….gia c’è Dioussè che non è un Ercole e un centrocampo così leggero mi preoccuperebbe alquanto a meno che non si giochi una partita a velocità supersonica….visto che a quanto dice Claudio corrono come indemoniati.Oddio…..c’è anche da dire che se reggi l’urto…..alla fine i “missili”….son destinati a “scoppiare”!A volte fanno danni….ma se non li fanno magari scoppi e ….perdi la partita!
Spero faccia giocare Mauri al posto di Krunic. Domani è una battaglia. Sono fiducioso. Se al minuto 70 siamo sempre in parità secondo me possiamo fare bottino pieno. Loro sono meno di quello che la critica dice……..
Io ho visto un paio di partite, dell’Atalanta: Vanno come i missili.
E’ vero, speriamo che siano distratti dal mercato e dal fatto che si sentano dei fenomeni.
Non stravedo per Levan, però toglierlo dopo la sua prima doppietta in 10 anni, mi sembra l’ennesima castroneria di un’annata disgraziata…
E’ che ha un fisico particolare, Usua. Che và gestito con oculatezza.