Data la particolarità del momento che l’ambiente empolese sta vivendo, in questa fase di passaggio tra la retrocessione della nostra squadra e l’inizio della prossima avventura, la redazione di Pianetaempoli.it vuol dare la possibilità ai propri lettori di formulare una domanda che vorrebbero porre al Presidente azzurro, Fabrizio Corsi.
Vi invitiamo per tanto a scrivere la vostra domanda, nel mondo più sintetico e chiaro possibile, nella sezione dei commenti in calce al presente articolo. Le domande saranno raggruppate per argomenti e le proporremo al Presidente stesso nel corso di una prossima intervista che realizzeremo con il numero uno azzurro.
L’Empoli sta guardando con attenzione a giocatori che militano nel campionato di Lega Pro?
Quali sono i progetti di breve,medio,lungo termine che si è posta la società?
per quale motivo la rifondazione parte da Accardi ? la sensazione diffusa è che questo personaggio abbia spaccato lo spogliatoio e influenzato tutte le scelte sbagliate della scorsa stagione, riuscendo a scalare subdolamente le gerarchie della società fino a diventare l’unico punto fermo (senza tra l’altro aver fatto neppure gavetta)
chiedetelo se avete il coraggio
Se il modulo sarà il 3-5-2 Bittante tornerà ad Empoli?
Quali sono state le motivazioni a spingere l’Empoli a ripartire da un tecnico come Vivarini?
E se posso farne una seconda, adesso con la riforma dei campionati primavera, come si crede di far crescere i giovani dato che siamo stati declassati nella “Primavera 2”?
Comunque grazie PE, questa è stata una grandissima idea!!
Per quale motivo croce e maccarone sembrano non rientrare più nel progetto, né in campo ne fuori dal campo? Semplice scelta tecnica o ci sono altri motivi? Visto che parliamo di due bandiere sarebbe doverosa una spiegazione
Per quale motivo avete accettato di retrocedere senza porre rimedio nelle ultime giornate , per motivi economici o per incapacità societaria ?
Quoto, questa e’ LA domanda
1 – Quanti dei 25 milioni di euro di paracadute saranno investiti per rifondare l’Empoli calcio nell’immediato?
2 – Perchè questa mancanza di informazioni sull’ufficialità dell’allenatore? Che senso ha?
3 – ADESSO NON SIAMO UNA FAMIGLIA…E PER ESSERLO SI DEVE PARLARSI…COSA SIETE VERAMENTE DISPOSTI A DIRCI…COME SE SI FOSSE DUE VECCHI AMICI IN UN BAR.
Non crede che partire con Pelagotti possibile titolare sia un rischio?
Se c’è l’intenzione di comprare un paio di attaccante di categoria che hanno il potenziale almeno di 15 gol in serie B, o vuoi condannarci alla lega pro? , non prendendo neanche una, deve scegliere tra le due
Dopo thiam e pucciarelli potrei fare anch’io una stagione in prova nell’Empoli? Piglio poco, corro tanto, non so stoppare la palla e sono scoordinatissimo
Oltre a Piu e Picchi in attacco non sarebbero interessanti i profili di Pinamonti un giovane e Ciccio Tavano ( che pur essendo vecchio con l’azzurro farebbe ancora la sua figura) ?
Berto75 ti sei dimenticato di dire se segni più di tre gol ? in tal caso se sono di più non ti prenderà mai in cosiderazione
…Ciccio Tavano …? ??♂️?
Come mai Croce, che ha sempre dichiarato di voler chiudere la sua carriera a empoli, ad oggi non è stato confermato con rinnovo di contratto?
Presidente non darci questa delusione, Croce capitano!! (Questa non è una domanda ma una richiesta!!)
Vorrei saperne di più sul vecchio nostro DG di cui tutta la piazza andava cosi fiera e, compreso me, adorava con tanta riconoscenza per quanto fatto. Il suo andarsene a gambe levate e trovarselo addirittura come avversario nella stassa categoria grazie
Ottima idea redazione!
Chiedo al Presidente, visto che Ghelfi ha elencato quanto l’Empoli ci rimette con la retrocessione, se si sente tradito da qualcuno. So che non può far nomi, ma ce lo faccia capire.
Non c’è il rischio di avere una squadra corta per le numerose( alcune giuste altre meno) partenze? O ci saranno molti acquisti in tutti i reparti col rischio di avere una squadra completamente nuova e che deve adattarsi in fretta?
Con il possibile addio di croce e maccarone non mancherà un vero leader alla squadra?
Perché quando ad Empoli ci andiamo a separare da figure storiche o che emotivamente hanno segnato momenti lunghi della storia, lo facciamo sempre con una sorta di indifferenza e non riconoscenza ?
Marchiato, Selmi e compagnia non meritano più rispetto da parte sua?
Perché gli altri anni sono rimasti ed ora no ?
Quali sono i giovani su cui puntate di piu? Ce ne puo dire 2 per ogni reparto?
Presidente qual’è il ruolo esatto di Puccinelli in società? E’ il procuratore di tutta la rosa Primavera e dello stesso Accardi, non le pare un pó anomalo? Perché ha lasciato tutto questo spazio ad un soggetto esterno (che ha condizionato tutta la scorsa campagna acquisti) piuttosto che seguire le indicazioni di Carli (che invece era pagato x fare proprio questo)? Grazie se vorrà rispondere (ma non credo che lo farà..)
Bravo Umberto!
sono coincidenze o anomalie? Come mai questa influenza di questo procuratore?e perché il tanto amato Accardi e’ ancora li?
Ci racconti la nascita di questa ‘strana storia d’ amore’.Grazie
Più che una domanda è una riflessione che gli chiedo di fare per l’amore a Empoli che ci lega.
Se ha visto le componenti del campionato di serie A e B. In B ci sono tante piazze importanti e calde, il riavvicinamento del tifo empolese deluso è una componente da non sottovalutare, ok mantenere la categoria, no alla discesa libera in C e giovani allo sbaraglio, si ai senatori Croce e Maccarone su tutti.
Si sente tradito da tutti, visto che ha annunciato un ripulisti totale?
Perche’ Ghelfi quando parla di minori guadagli per la retrocessione non parla anche di minori spese?
Tutti sappiamo l’insofferenza dello spogliatoio verso Accardi (vero Mac???)..che senso ha farlo il cardine della nuova annata???
La serie B permette di tagliare i costi e formare giovani da lanciare e vendere realizzando plusvalenze. Possiamo dire che per l’Empoli è fisiologoco se non benefico retrocedere dopo alcuni anni di A? Possiamo dire che “torniamo a fare l’empoli” (parole sue) vuol dire anche questo?
Mi sa che questa iniziativa nn la riproporranno più?
È possibile mantenere in rosa Marilungo? In B può incidere.
Concordo
Nel 1997 la prima serie A. Dopo 20 anni e tante soddisfazioni ha ancora la stessa voglia di fare il presidente di allora? Non ci sono più a suo fianco personaggi come Lucchesi, Vitale, Carli tanto per dirne qualcuno che le hanno dato una grossa mano. Riportare una figura del genere in società è una sua priorità? Grazie fin da ora se mi risponderà e grazie a PE per l’ottima idea didarci questa possibilità.
Vorrei avere delucidazioni su come la società non è mai intervenuta a fronte di scelte tecniche a dir poco imbarazzanti dalll’inizio della stagione ma in particolare la incredibile scelta di buchel con l’Atalanta dopo i problemi che aveva avuto e la situazione di levan che è stato portato x 3 volte in panchina x non entrare MAI nemmeno 1 minuto ed è stato fatto entrare invece a Palermo marilungo praticamente con le stampelle!!
Costruire su piu e picchi che sono con grande talento già richiesti dalla Juve e soprattutto già pronti e nati nell’ Empoli poi pelagotti Croce e big mac sicuro poi il resto da categoria
L’Empoli è sempre stato una grande famiglia. Quest’anno perderemo per motivi “fisiologici” Martusciello e Carli. Mi pare di aver letto che la rifondazione riguardi anche altri elementi dello staff. Veramente non ci sarà spazio in squadra neanche per Croce e Maccarone? Chi glielo spiegherà ai nuovi ragazzi il perché noi siamo “orgogliosi di essere empolesi”?
#sempreforzaazzurro
L’Empoli è di tutti. Appartiene a tutti. Non solo a lei, presidente. Maccarone e Croce sono patrimonio tecnico ma anche umano, dell’intera città. Siamo disposti a perdonare tutto, come tifosi. Ma un ci faccia quest’altro sgarbo, per favore.
Ancora molti tifosi continuano a chiedersi il perché dell’immobilismo che ha portato ad una retrocessione notevolissima…. Davvero presidente non ha mai dubitato di Martusciello,o del fatto che lo spogliatoi sembrava non seguirlo più da tempo?
In oltre anche se ormai è assodato che non puntate ad un immediato ritorno in A, ma ad una programmazione di medio periodo, non ritiene pericoloso un rinnovamento così profondo in vista di un campionato di B che si preannuncia molto complicato (viste anche le neopromossa)? Fare troppe scommesse potrebbe essere un azzardo veramente rischioso….
Attaccamento alla maglia gente dell’ empoli giovani o non giovani vogliamo questo presidente ricreano giocatori cosa ne pensa avete lanciato solo diousse negli ultimi 2 anni e secondo me c era la possibilità di lanciare altri (piu picchi) e invece avete preferito Mauri Marilungo etc.
Come mai?
Per riavere il cocchi come speaker è necessaria una raccolta firme o cosa?
TG3 Toscana…ok sono fiorentini ma..
Pasqual capitano
Tutti via anche Croce e Maccarone
Domani l’annuncio del nuovo DG
ok se resta uno di esperienza come Pasqual ma Croce e Maccarone….dai presidente !!!
Chiedere la situazione del settore giovanile….se c’e ancora la voglia di investire sui talenti per il domani….
Quanti giovani della primavera, potranno fare il salto di qualità cioè diventare campioni, come Tonelli
Rugani Hisaj…
L’Empoli potrà lottare per i play off? Grazie
Perché non propone rinnovo a Croce e Maccarone?
Perché non propone rinnovo a Croce e Maccarone?
Dimenticavo,naturalmente non vorrei essere frainteso,ci sono stati quest’anno errori gravissimi,dolo o non dolo,con un allenatore appena discreto,un nome fra i tanti Reja,a metà stagione,la salvezza sarebbe stata una formalità…….
Presidente se si fosse rimasti in A si rischiava di fallire …?
Vorrei sapere, quale e’ stato il vero motivo di questa inquietante retrocessione.
Cosa c’è realmente dietro a questo enigma.
Penso però che questo segreto se lo portera’ nella tomba.
In questo anno non ci ho capito niente sono deluso su tutti etutto e dopo 30 anni di abbonamento dico stop è l’unica cosa visibile x protestare perché quando uno fa di tutto x la sua squadra e ti vedi preso x il ciclo basta .un anno di riflessione e poi ….
Un capitano ha bisogno del suo esercito ….come fare a tornare l’entusiasmo alla tifoseria? Mi dica una sola ragione per invogliarmi a seguire e poi abbonarmi anche quest’anno?
Una richiesta al presidente di far rimanere Croce…vero uomo e grande calciatore…gli altri via e’ giusto fare piazza pulita ma Daniele deve rimanere…molti tifosi altrimenti non rinnoveranno l’abbonamento x questo motivo
Presidente siamo d’accordo che licenziare un allenatore,avendo 7 o 8 punti di vantaggio di media sul Crotone non sarebbe stato logico,ma possibile che solo i tifosi si siano accorti che con Martusciello partita dopo partita si finiva di sotto? Quanto bravo sia stato Martusciello come allenatore e quanto si senta tale a fare questo mestiere,se davvero va a fare il collaboratore all’Inter,lo si capisce al volo…..
Mi pare che gli altri abbiamo già espresso tutto quello che avrei potuto chiedere …
Per cui vorrei pregare il Presidente, come gesto di buona volontà nei confronti della tifoseria, di RIDURRE SENSIBILMENTE I PREZZI DEGLI ABBONAMENTI IN TUTTI I SETTORI.
Sia perché siamo in serie B e andremo a vedere l’ Entella e l’ Ascoli mica la Juventus, la Roma, la Lazio, il Napoli, le Milanesi o la Viola, sia perché molta gente è delusa ( ma parecchio ! ) e piuttosto restia a spendere soldi per un Empoli retrocesso a questo modo !…
Concordo.
O per lo meno prezzo “politico” ai vecchi abbonati!
Come mai durante tutto l’anno avete cercato tra tutti (presidente,dg,allenatore) di dare la colpa a noi poveri tifosi?
Secondo lei chi è che ha perso veramente la dimensione?
Perchè, presidente, è stata scelto di non fare niente (neanche sostituire l’allenatore, in evidente confusione negli ultimi tempi) per dare la scossa in un momento in cui la squadra stava lentamente spegnendosi? Bastava davvero poco per non retrocedere…..
Perchè la scelta di tagliare quasi del tutto le comunicazioni con la tifoseria, non spiegando, per esempio, perchè Levan non stava giocando, ma facendo credere che sarebbe sempre rientrato la settimana seguente ?
Davvero pensa di costruire una squadra completamente nuova senza lasciare nessuno dei “vecchi” ?Non crede che sia pericoloso affrontare la serie B, categoria molto difficile, con una squadra formata solo da giovani senza esperienza, anche se bravi ?
Perche’ il secondo è terzo anno sono sempre fatali ?Sara’ un caso?Ma lascia tanto a pensare visto come sono arrivate le retrocessioni,, vedi Ancona 2004,Empoli- Udinese2009 con annesso sbaglio di Giovinco dal dischetto e Dulcis in fondo Palermo di recente.A pensare male si fa peccato ma tant’è volte ci si indovina…
anzi aggiungerei, visto che gli introiti del botteghino sono sempre pochi, più per un gesto simbolico che economico, perché presidente agli abbonati dello scorso anno che si sono sorbiti questa bruttissima retrocessione, l’abbonamento non lo regala?
Fra le tante scelte sbagliate di questo campionato, se potesse tornare indietro, cosa non rifarebbe?
Caro presidente va bene fare piazza pulita ma come si fa a fare a meno di:
Pelagotti, Cosic, Pasqual, Krunic, Zajc, Croce, Maccarone, che hanno molte meno responsabilità di tutti gli altri in quello che è successo. Tranne per Macca, questioni anagrafiche ma uomo spogliatoio, gli altri 6 possono costituire l’architrave per il prossimo anno. Puntando forte su Piu, Jakupovic e Picchi possiamo tranquillamente andare a prendere 12 giocatori di categoria realizzando il pareggio se non l’ennesima plusvalenza con le vendite di Barba, Laurini, Costa, Diousse, Buchel, Pucciarelli, Marilungo, Levan.
La proposta dell’abbonamento regalato forse sarebbe l’unico modo di non giocare nel “deserto” e senza gli strisciati….
emerge una brutta situazione , il fatto che Accardi sia diventato un po il reuccio del pollame …e che lo spogliatoi lo digerisca poco ..se poi ci mettiamo questo Puccinelli padrone del nostro mercato…non è che rischiamo una brutta fine? …Presidente quando si vuol fare pulito si inizia dalle mele marce …ci rifletta bene!
Già fatte ma:1)perché mandare via gente come Marchisio,Capaccioli e Calattini? 2)Il diverbio Martusciello-Maccarone a Firenze? 3)Come ha fatto a non vedere che più ci si teneva lui come allenatore e più si peggiorava?
Quale è la posizione di questo Puccinelli; non rinnovare Croce se é disposto a rimanere é scelta non comprensibile; anche Maccarone dovrebbe rimanere nell’Empoli
Quanto vuole per cedere le proprie quote e farsi da parte?
Visto che la situazione ormai gli è evidentemente scappata di mano, sig. Corsi come pensa di fare per riconquistare una piazza che non la vuole più? Se potesse tornare indietro nel tempo a quando vorrebbe tornare?
1- A un anno fa per non prendere Martusciello allenatore
2- A dicembre per esonerarlo
3- Al giorno prima di palermo per scommettere tutto quello che possiede sulla sconfitta dell’Empoli
….. ah, mi dice che la risposta 3 l’ha già fatta? …. ah allora mi scusi.
Pelagotti,
Bittante,Cosic, Pasqual,
Zack,Krunic, ? , Picchi,Croce,
Maccarone, Piu
Non per fare l’allenatore ….per carità,ma la tua formazione,se vuoi giocare a 3 dietro…direi che è sballata e di parecchio,perchè ricorda che i due esterni di centrocampo in fase difensiva diventano 2 terzini….e mi pare che non sia un compito da affidare ne a Zajc(immagino che tu intenda lui)ne a Croce……I 3 dietro che poi in fase difensiva diventano 3 centrali,magari potrebbero essere Veseli(e non certo Bittante),Cosic,Barba…..con a centrocampo a destra Bittante e a sinistra Pasqual…..
E naturalmente Barba(non certo Pasqual)
Ma chi lo raccomanda.Pasqual? Magari anche questo è il segreto di”Pulcinelli”
Caro presidente cosa è cambiato da un anno e mezzo a questa parte? Ha cominciato dicendo che l’allenatore che ci ha fatti arrivare decimi non gli piaceva, ha messo la squadra in mano ad un allenatore che non aveva mai fatto l’allenatore, ha fatto un aumento degli abbonamenti spropositato, ci ha voluto portare in serie B, ma soprattutto dopo la retrocessione non una polemica (le aveva sempre fatte vedi quella con il presidente del Catania) e perchè a differenza delle altre retrocessioni non cerca di allestire una squadra che potrebbe essere pronta a l’immediata risalita? Sicuramente non si sta comportando come il presidente che tutti abbiamo ammirato nei precedenti 20 anni…… perchè?
La retrocessione implica sulla realizzazione dello stadio ??? spero proprio che almeno lo stadio si faccia
VORREI PARLARE DI FUTURO E LASCIARE GLI ERRORI FATTI NELLA STAGIONE PRECEDENTE, ANCHE PERCHÉ CI SI RIPETE SEMPRE E NON SERVE A NIENTE, RESTA SOLO UNA PAGINA AMARA, MA ANDIAMO AVANTI, VORREI CHE LA SOCIETÀ RITORNARE QUELLA DI UNA VOLTA ORGOGLIOSA DI FARE CRESCERE E VEDERE GIOCARE DALLE NOSTRE PARTI TALENTI GIOVANI CHE HANNO FATTO DEL BENE NEL CALCIO ITALIANO, NON FARSI PRENDERE DAI NOMI E FORSE POTREMO RITORNARE NOI STESSI, GRAZIE.
Cambia squadra