di Alessio Cocchi

 

Come abbiamo già avuto di raccontarvi in esclusiva, dalla prossima stagione, dopo 8 anni, non sarà più Asics a vestire gli azzurri. La società italo-nipponica si sta lentamentente facendo da parte nel mondo del calcio, e quindi, a contratto scaduto ha ceduto il testimone. A raccoglierlo ci ha pensato l’emergente Royal, che assime all’ufficio Marketing dell’Empoli sta ultimando le casacche per la prossima stagione (noi le abbiamo viste in anteprima e siamo molto soddisfatti del lavoro).

 

E’ un momento di addii, ed anche se le cose non sono assolutamente correlate,  questa specifica situazione la potremmo annoverare nel cambio epocale che sta vivendo la società.

Sono molti gli appassionati azzurri che stanno attenti alla maglia che di anno in anno va a contraddistinguere la nostra storia, abbiamo quindi deciso di fare questo piccolo tributo ad un’azienda che ha accompagnato l’Empoli in alcune tappe fondamentali del suo, ormai, passato. Le immagini dell’Empoli in Europa saranno rimarrano per sempre a marchio Asics.

 

Grazie alla meticolosità del nostro Massimiliano Ciabattini (ovviamente fotografo di questa carrellata), grande collezionatore di maglie azzurre, abbiamo messo assieme tutte e 8 le divise del connubio empoli-Asics, sperando di farvi regalo gradito

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articolo precedenteParla il Presidente Corsi – Empoli: "sono stanco! Rischiamo di perdere Brugman a zero!"
Articolo successivoNews mercato serie B…Crotone scatenato
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

12 Commenti

  1. Di quelle sopra, la maglia più brutta per me è quella del 2007/08. Quella più bella non saprei… mi piacciono tutte, sicuramente era divertente quella a strisce del 2008/09 un po’ stile rugby

  2. La piu’ bella e’ quella del 2006/07, e la stagione dopo abbiamo fatto la piu’ brutta( proprio con quella che dovevamo andare in UEFA) troppo colori interisti…

  3. La più bella per me è quella di quest’anno, ma la più gettonata la sera dello spareggio mi è sembrata quella col colletto “a prete”. Alla fine abbiamo avuto sempre delle belle maglie, non ci lamentiamo anche di questo 🙂

    • di queste le ho tutte dal 2003 al 2007/2008

      a me quella navigare della retrocessione piace tanto e ce l’ho anche in bianco…

      ovvio che con la errea c’e’ un abisso..cioe’ errea faceva divise perfette per noi..

      tra quelle asics inguardabile quella del baldini bis..a strisce orizzontali…troppo bianco troppo QPR

  4. Se avete già visto in anteprima le maglie Royal vuol dire che sono quasi pronte? Dunque che verranno presentate prima? DITECI QUALCOSA, NON VEDO L’ORA.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here