Il mondo del calcio potrebbe presto registrare novità importanti. Tra queste, figura anche la possibilità di introdurre un nuovo cartellino, oltre ad ammonizioni ed espulsioni. Secondo il Telegraph, si tratta della discussa espulsione temporanea, già utilizzata in tante leghe di Futsal, a livello europeo. Una misura studiata dall’IFAB e dalla Football Association, per contrastare la mole e l’intensità delle proteste dei calciatori, senza dimenticare i cosiddetti “falli tattici“.

L’inedita sanzione, che corrisponderebbe ad un cartellino blu, potrebbe essere varata ufficialmente il prossimo 2 marzo a Glasgow, dove si terrà l’attesissimo Congresso Generale annuale dell’IFAB. A far chiarezza sul provvedimento, c’ha pensato anche l’amministratore delegato della FA, Mark Bullingham“Le aree di intervento che abbiamo esaminato sono soprattutto quelle relative alle proteste, ma abbiamo parlato anche di altri ambiti, come i falli tattici. La frustrazione dei tifosi che guardano le partite quando vedono rovinato un contropiede promettente e la questione se un cartellino giallo sia sufficiente ci ha portato a considerare che anche questo aspetto dovrebbe essere incluso nel protocollo”. Chiaramente, poco cambierebbe per quanto riguarda la somma di cartellini: un giallo e un blu, eventualmente, farebbero scattare l’espulsione immediata, tramutando il tutto nel classico rosso.

Articolo precedenteTV | Il pregara di mister Nicola
Articolo successivoPing Pong #14

12 Commenti

  1. Roba da pazzi…il problema sono i 10 minuti fuori per poi rientrare… mettiamo 3 o 4 cartellini blu a partita due per parte…non è più calcio

    • QUALUNQUE TIPO DI INNOVAZIONE VENGA INTRODOTTO ANDRÀ SEMPRE A DISCAPITO DELL’AVVERSARIO PIÙ DEBOLE E MAI DI QUELLO PIÙ BLASONATO.

      AGGIUNGERE REGOLE AUMENTA LA CONFUSIONE E SOPRATTUTTO AUMENTA LA DIFFICOLTÀ DELLE PICCOLE DI BATTERSI CON LE PIÙ GRANDI.

      ECCO COSA C’È DI SBAGLIATO.
      Non l’hai ancora capito cuorematto?

    • Il problema è che quando testano hanno già deciso per il si. Sennò passano da bischeri a tornare indietro. E poi cartellino blu, 5 sostituzioni, tempo effettivo sono tutte regole che favoriscono le grandi squadre rispetto alle piccole. Quindi il divario aumenta

  2. Il Var non ha svantaggiato le piccole….anzi , ha dato visibilità agli errori che venivano perpetrati per esempio
    Attendiamo di vedere come lo gestiranno

  3. Basta delineare in maniera chiara le motivazioni: falli tattici e proteste penso possa essere giusto e le grandi non saranno avvantaggiate.
    Io ci metterei anche le simulazioni, su cui il var ha il DOVERE di intervenire.

    Simulatori=mezzi giocatori e mezzi uomini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here