Antonio Conte con Marcello Carli
Antonio Conte con Marcello Carli

Queste le parole del CT della nazionale italiana, Antonio Conte, che oggi è venuto a far visita agli azzurri nel suo pellegrinaggio che va a toccare tutti i ritiri delle 20 squadre di serie A.

Ovviamente parole rilasciate alla società, e riportate sull’organo ufficiale dell’EmpoliFC:

 

Ho voluto visitare una bellissima realtà – ha dichiarato Antonio Conte – ed una società che sta lavorando bene con i giovani, giovani che sono il presente ma sopratutto il futuro. È stato per me un piacere venire ad Empoli: ho trovato un ambiente dove c´è serenità e la giusta voglia di lavorare: qui c´è la giusta filosofia e la società ha da sempre preso questa direzione. Per fare ciò è necessario curare con particolare attenzione il settore giovanile, far crescere i giovani e avere la forza di portarli in prima squadra. Le nostre visite servono per monitorare tutti i calciatori: ho ritrovato ragazzi che conoscevo come Rugani, già dalla Juventus, o Croce. Da parte nostra c´è massima attenzione verso tutti, e ognuno deve sapere che ci può essere posto per tutti e la nostra speranza è che si ritrovi quella voglia e quell´entusiasmo di vestire la maglia azzurra.
Sarri sta facendo un gran lavoro, valorizzando molti italiani: penso a Valdifori o Tonelli, oppure a Verdi che è uno di quei talenti che può ancora crescere molto. Ma in generale faccio i complimenti a tutti: al mister, alla società e al presidente che stanno dimostrando che se si lavora bene poi i risultati arrivano”.

Articolo precedenteVisita a sopresa di Antonio Conte all'allenamento dell'Empoli, con lui Lele Oriali
Articolo successivoCarli: Rugani non si muove da Empoli!
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

5 Commenti

  1. Sono pienamente D’accordo con voi. Il gioco che fa lui a centrocampo in Italia chi lo fa oltre a quelli che avete detto voi? Gli auguro di essere presto convocato. Se lo merita. Bravo Mirko e chiaramente bravo il ns mister che grazie anche ad una piazza come Empoli, che gli consente di lavorare in tutta tranquillità, sta esprimendo forse il miglior gioco che si vede in serie A. Forza Empoli….

  2. Tonelli..rugani…valdifiori sono da nazionale… se ci va parolo o ranocchia o ogbonna o de silvestri non capisco perché non ci possono andare loro

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here