Spezia Calcio

CESENA-SPEZIA 0-2

 

Al “Manuzzi” di Cesena c’è il pubblico delle grandi occasioni. Il Cesena ed il popolo bianconero vuole vincere per mettere la freccia, sorpassare l’Empoli ed, almeno per una notte, prendersi il secondo posto. Il Cesena prova a fare la partita, lo Spezia fa intendere fin da subito che è pronto a colpire e fare male in contropiede.

 

Spezia CalcioIl primo tempo finisce 0-0. Ad inizio ripresa la svolta; è il terzo minuto quando Scozzarella scodella in area un delizioso pallone che Giannetti, anticipando Camporese, devia in rete. La reazione del Cesena produce un gol annullato per fuorigioco a Succi (episodio tra l’altro di difficile chiarimento anche con l’ausilio della moviola, ndr). Lo Spezia però non sta a guardare e quando si impossessa del pallone è davvero pericoloso. Ebagua e Giannetti creano continui grattacapi.

Mangia però vede Ebagua un po’ sottotono e decide per la sostituzione: al suo posto entra Bellomo che un grandissimo gol, tiro a girare sul sette più lontano dal vertice sinistro dell’area di rigore, porta i liguri sul 2-0 e gli aquilotti di nuovo in zona Play Off. Il Cesena si morde le mani per l’occasione mancata, l’Empoli ringrazia: il secondo posto resta intatto anche per questa notte in attesa della sfida di domani con la Ternana.

 

Gabriele Guastella

Articolo precedenteAnche la Reggina rischia la penalizzazione
Articolo successivoCesena-Spezia 0-2

18 Commenti

  1. Il calcio è strano.Allo Spezia mancavano sette giocatori,va a Cesena e sbanca il Manuzzi.Forza ragazzi ora tocca a noi.

  2. Finita a Cesena. 0-2 per lo Spezia. Ma questa gara, conferma e certifica proprio ciò che si diceva questa mattina , commentando il programma Penalty. Oramai tutte le gare, per il grande equilibrio, risultano indecifrabili. Non è solo la vittoria dello Spezia, che emerge a Cesena. C’è anche l’inaspettata prestazione dei Liguri. E che prestazione ! Per cui, ritengo sia importante fino alla fine, rimanere calmi e compatti anche li dove ci potrebbe essere qualche passo falso.

  3. Può anche essere che siano finiti culo e condizione del Cesena e ora inizia là parabola discendente. Fino ad ora dietro a noi si sono alternate diverse squadre, magari adesso qualcuna si rifarà sotto. Ora più che mai ci vuole una vittoria per allungare in classifica.

  4. Grande risultato…vedere il Cesena secondo in classifica era impensabile, sia per il gioco che esprima ma soprattutto per la fortuna che ha tutte le volte!!!
    Ottimo, siamo sempre secondi e domani abbiamo l’ennesima possibilità di allungare sulle altre squadre….proviAmoci!!!

  5. Immagino se il Cesena avesse vinto quante persone “cattive” erano pronte a scrivere cattiverie sulla squadra. Avanti Empoli

  6. …ripeto, non è solo la sconfitta, che emerge. Ma come è arrivata. Il Cesena è stato in balia dello Spezia dall’inizio fino alla fine. Battuta lì dove sembrava , avesse qualcosa più delle altre, e cioè , sulle ripartenze, sul dinamismo e sul ritmo. Questa gara è il simbolo del campionato attuale. Un continuo “cambiare idea” sulle squadre. Chi riesce a “metabolizzare” questo aspetto con intelligenza, avrà più possibilità di andare su. Buon Empoli a tutti 😉

  7. E cavolo…..mica si puo’ sempre vincere con 2 tiri in porta…….Che a gennaio il Cesena si sia rinforzato ok, ma le sue prestazioni non si sono mai discostate piu’ di tanto da quelle che faceva nel girone d’andata, dove avevo previsto che fra noi e loro i punti di distacco si sarebbero ampliati…e di molto……proprio perché,squadra tignosa si, ma con un gioco votato solo all’essere cinica e senza un gioco propositivo……Evidentemente……si spera che il suo c.u.l.o sia finalmente sia finito e che vada a chiudere il campionato in tranquillità, senza passare da dei play off, che sinceramente non meritano….per quello che hanno fatto vedere ad oggi……e mi pare un po’ troppo tardi per loro cambiare modo di giocare (sempre se Bisoli sia in grado di insegnarglielo)

  8. Considerando anche che il Crotone gioca con il Carpi ormai ex eccellente decaduta ma che con un colpo di coda potrebbe sempre ambire all’ottavo posto che il Latina gioca con un Novara con l’acqua alla gola, con una vittoria oggi si potrebbe davvero mettere un po’ di distanza tra noi e chi insegue. Forza ragazzi!!!!!

  9. Questo risultato non mi sorprende più di tanto,anzi se lo Spezia trova la giusta mentalità è da temere eccome.Sul Cesena e sul loro allenatore non c’è nulla da aggiungere,i fatti parlano chiaro e non sempre la “fortuna” ti aiuta.

    • oggi mi basterebbe vedere la squadra in crescita di condizione atletica che mi darebbe quella certezza
      che si può finire alla grande e magari il crederci sempre.

  10. La sconfitta del Cesena ci ha offerto una sorta di match point… non si può sempre sperare che i risultati degli altri ci salvino il cul0…
    OGGI BISOGNA VINCERE: AVANTI AZZURRO!!!

  11. E…..cosa incredibile,perfino con un pareggio….saremo ancora una volta secondi…..magari a pari merito…..ma secondi…….Questo vuol dire che dobbiamo scendere in campo con la mentalita’ giusta,ma anche con la consapevolezza che dobbiamo giocare senza affanni perché anche senza una vittoria la classifica ci sorriderebbe lo stesso……..Quindi ragione di piu’per giocarcela alla grande e senza paure(pericolo sorpasso Cesena….non pervenuto….perciò……)….ennesima occasione visto le partite degli altri….di poter allungare sulle concorrenti…..e considerato le partite che mancano,credo che non sia proprio il caso di sprecare ancora delle occasioni così succulente……

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here