Finisce 3-3 un’incredibile sfida andata in scena al Braglia di Modena tra i canarini padroni di casa e la Ternana di Tesser. Il Modena di Novellino vuole vincere per entrare in zona Play Off, la Ternana cerca un risultato positivo per trovare continuità ed allontanarsi il più possibile dalla zona calda.
Ne viene fuori un match combattuto ed equilibrato ma privo di reti fino al 23′ del secondo tempo quando da una giocata di Rizzo i padroni di casa trovano il vantaggio con una grande girata a rete di Granoche. L’equilibrio si spezza e la partita diventa perfino spettacolare. Così due minuti dopo la Ternana pareggia con una botta dal limite di Miglietta; al 36′ la Ternana ribalta tutto: Zoboli perde palla in un contrasto con Litteri che si invola verso l’area di rigore, il difensore gialloblu lo rincorre e, nel tentativo di riconquistare palla, tocca il piede d’appoggio dell’attaccante umbro: per il direttore di gara Borriello è rigore che, tra le proteste vibranti di giocatori e stadio intero, Antenucci trasforma per l’1-2 rossoverde. Ternana dunque in vantaggio a nove minuti dal novantesimo.
Il Modena non ci sta e si riversa in avanti con grande generosità, mentre Novellino manda in campo anche Mazzarani al posto di Signori. Al 39′ i padroni di casa, sugli sviluppi di un corner, trovano anche il pari in mischia con Bianchi: 2-2.
Le due squadre potrebbero accontentarsi… macchè… e la sfida a tutto gas prosegue. Il tempo scade e l’arbitro assegna un recupero lunghissimo anche perchè tra rigore, cambi ed espulsione il recupero è necessario. Così nei minuti finali succede di tutto. Novellino viene espulso per proteste, la partita si infiamma, l’ambiente è elettrico. A trenta secondi dalla fine contropiede della Ternana con Alfageme che riporta in vantaggio gli umbri. Partita praticamente finita, ma non per il Modena che in una manciata secondi recupera ancora. Brignoli portiere della Ternana prende palla con le mani fuori dall’area. Borriello concede la punizione che Mazzarani sfrutta con una conclusione magistrale. Tiro a giro sopra la barriera e il Modena esulta per un pari insperato. Grande occasione persa dalla Ternana che lascia sul campo del Braglia due punti molto importanti. Ma il Modena manca l’aggancio alla zona Play Off… anche se raggiungendo quota 50 ottiene comunque la salvezza anticipata…
Gabriele Guastella