TRAPANI-VARESE 1-1

 

Finisce in parità il primo anticipo della giornata numero 30 del campionato cadetto: 1-1, con entrambi i gol nella prima frazione. Al “Provinciale” di Trapani i padroni di casa ospitano il Varese; per i siciliani una grande occasione: vincendo scavalcherebbero momentaneamente Empoli e Virtus Lanciano, isolandosi al secondo posto alle spalle dei “cugini” del Palermo. Nel Varese secondo esordio in panchina del tecnico Sottili, tornato alla guida dei lombardi dopo l’esonero dei mesi scorsi.

 

In avvio di gara vantaggio del Trapani con Terlizzi (12′). La prima mezzora è tutta siciliana, poi però il Varese pian piano prende le misure ai padroni di casa e riesce ad alzare il proprio baricentro. La pressione degli ospiti frutta il meritato pareggio di Bjelanovic (44′).

 

La ripresa comincia come si era concluso il primo tempo, con il Varese a tenere il pallino del gioco, ed il Trapani a cercare di sfruttare le ripartenze. Con il passare dei minuti le squadre si allungano e nel Trapani affiora una consistente stanchezza; al 73′ i padroni di casa restano anche in dieci per l’espulsione (doppio giallo, ndr) del difensore Martinelli. Sei minuti dopo gli equilibri si pareggiano anche nel numero dei giocatori in campo: anche il Varese, infatti, resta in dieci per l’espulsione del centrale difensivo Trevisan (anche lui per doppio giallo, ndr).

 

Nel prossimo turno il Varese ospiterà proprio l’Empoli: tra i lombardi contro gli azzurri sarà dunque indisponibile il difensore Trevisan che il giudice sportivo squalificherà per un turno.

 

Gabriele Guastella

 

Articolo precedenteTV | Il pregara di mister Sarri
Articolo successivoUfficiale! Respinto il ricorso per Croce, salterà anche Varese

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here