La Lega di serie A ha diramato l’elenco degli anticipi e dei posticipi relativi alla 33a ed alla 34a giornata. Ricordiamo che la 33a è un turno infrasettimanale. Come sempre orari e giorni davvero da anticalcio per quanto riguarda gli azzurri.

Per noi sono entrambi turni casalinghi. La 33a giornata ci vedrà di scena nella serata di giovedi 4 maggio alle ore 20:45 contro il Bologna. Per quanto riguarda invece il turno successivo, sempre al Castellani, saremo di scena lunedi 8 maggio alle ore 18:30 contro la Salernitana. Meno male che è, come dicono gli amici della serie A, il calcio è di chi lo ama.

Articolo precedenteLa storia di Empoli-Inter
Articolo successivoEmpoli-Inter: le probabili formazioni

61 Commenti

  1. Sarà fondamentale non prendere goal, perché prenderne anche uno solamente significa perdere…impensabile aggrapparsi ai 2 impresentabili davanti…😂

  2. State tranquilli il Verona se la gioca ..
    Ma avete visto il calendario dello Spezia al massimo farà 6 punti al massimo 9…

    • Vedo messo male anche il Lecce, tre trasferte contro Milan Juve e Lazio e scontri diretti in casa con Spezia e Verona.

    • Aspetta…parliamo anche dei tifosi della fiorentina a empoli…il presidente è il primo…
      Non ci s’abbia a concentrare sulla nostra salvezza…

    • Non si va in campo noi? Che vuoi che si dica mica ci ascoltano ,se ricordi cosa ho detto … Io mandavo a casa Zanetti…dopo Cremona ,
      Un fo pe di…

      • Non hanno mandato a casa Baroni che ha fatto 1 punto in 7 partite, noi con la vittoria sul Lecce s è messo la salvezza in cascina e l obiettivo non è raggiunto per la matematica ma è cosa fatta. Quindi a Zanetti gli puoi dire che non ci ha fatto divertire ma i punti che ci volevano li ha fatti

    • Col Sassuolo gliela regalò consigli oggi orsolini potevano essere 2 punti invece di 6. Comunque la corsa la fanno tra queste 3 sicuro ma ci metto anche la cremonese che gli s è ridato noi un po di speranza

  3. Si ha un punto meno di anno e nelle prossime tre se ne vinci una fai un punto in più, ma anno si era io e altri due … A bubbolare,ora con Zanetti un ba bene, guarda che anno a sto punti si giocava molto peggio ,si prendeva quattro gol a partita…
    Alla 31 giornata si perse a Firenze 1-0
    Poi si pareggiò 0-0 con lo Spezia
    E si perse a Udine 4-1……

  4. E intanto il Verona ha vinto…Mah! Domani lo Spezia con la Samp, e non è scontata la vittoria dello Spezia, secondo me. Il Lecce però dovrebbe perdere col Milan e noi con l’Inter. Quindi si avvantaggerebbe solo il Verona da questo fine settimana (e lo Spezia se fa risultato).

  5. Obbligatorio ….fare 7 punti prima della Juve , per non avere lo scontro diretto come un Killer a Verona ( forti fisicamente , gambe che vanno a 1000, concentrati e con un Verdi sopra L a media )
    Dopotutto se siamo in questo stato le colpe sono della società che classicamente da Gennaio pensa ad altro, vendere , imporre di far giocare giocatori non pronti per una serie di partite ( Baldanzi e Fazzini ) continue dandogli pressione e responsabilità oltre la loro , prendere giocatori bolliti ed inutili ….ed in più L allenatore che del non gioco ne fa’la sua bandiera ….e non ultimo le assurde maglie presentate ieri che distorgono L attenzione dagli obbiettivi per inutili teatrini non da Empoli…..la partita con la Cremonese ha detto tutto questo purtroppo

    • tutto molto vero Dippe, ma ti dimentichi che tipo di societa’ hai, ovvero una piccola societa’ di provincia che si regge sulle plusvalenze fatte dalla vendita dei suoi giocatori. l’Empoli non ha un presi dente ricco e non ha nemmeno santi inparadiso (ovvero gazzetta dello sport, corriere,etc) le quali bombano i presunti campioni delle grandi, sicche’ quello che per l’inter, la juventus, il milan, etc. lo fanno i suddetti giornali, deve farlo lo societa’. piuttosto se vuoi diventare un sassuolo di noi poveri, convinci la computer gross, che fa utili da 2 miliardi all’anno, a “buttare” 50/60 milioni nel calcio.

      • Che la società si per molte cose assolutamente di grande qualità , nessuno lo mette in dubbio , ma fanno spesso i soliti errori di presunzione quando hai messo in cascina 2 gironi di andata consecutivi incredibili per 2 anni , staccano la spina mentale a tutta la squadra con vendite ( ovvie ) e ricambi temporanei per fare numero rischiando il tracollo, 2 anni fotocopia
        Questo invece di prenderlo come esempio lo utilizzano come strada da percorrere , adesso serve gamba e testa e giocatori che mettano del suo , come L allenatore che sta ripercorrendo Venezia …girone di ritorno senz anima

        • Con i vostri commenti confermate le mie teorie.
          Con Giampaolo, con il Nonno e quest’anno, si doveva continuare a premere sull’acceleratore.
          Non essere presuntuosi, ma ambiziosi, spostare un pelino più in là l’asticella.
          Continuare a parlare come unico obiettivo la salvezza, con tutto quel vantaggio che avevamo, ha fatto perdere stimoli.
          Cosa che vuoi che sia perdere una o due partite se lotti per salvarti.
          Invece, cosa vuoi che sia perdere due/tre partite se miri ad arrivare più in alto?….
          Nel nostro ambiente commettiamo sempre l’errore di accontentarci e di rilassarci.
          Se la pensate diversamente, allora significa che i punti ottenuti fino alla partita con l’Inter non erano veritieri, ma bensì immeritato.
          Quindi, i cari estimatori di Zanetti facciano pace col cervello e decidano da che parte stare…..

  6. Secondo me bisogna stare un po’ più tranquilli. Le altre hanno un calendario più tosto del nostro e come il Verona ha comprato le ultime partite possiamo farlo pure noi. 4 punti siamo salvi

  7. Si vince una tra Inter ,e Juve.
    Si deve fare come anno ,noi a fare i conti ,poi alla fine si vinse col Napoli ….
    Non vado a scommettere perché poi perdo… Meglio come dico poi , perché un sono andato a giocarla….

    • Se uno come de zerbi dice che Zanetti è un grande allenatore ( un mister che sta entusiasmando là premier con la sua piccola squadra )
      Perche voi dite il contrario?!
      Già perché non capite un cazzo semplice!

  8. tanti se e tanti ma però intanto siamo a +6. va detto che la classifica è bugiarda perchè 6 punti di distacco sono pochi per il tipo di campionato che si è fatto noi e loro. se ci si preoccupa noi quegli altri che dovrebbero fare? importante fare tre punti tra inter, sassuolo e bologna per chiudere la pratica. però di sicuro prestazioni come quelle di cremona non vanno fatte.

  9. Noi siamo in calo,si e’ visto bene a Cremona,gli altri sono piu’ motivati e fisicamente piu’ forti.Di solito non commento e non voglio commentare quel che dicono gli altri.Fo un’eccezione.Concordo con Dippe.E speriamo bene.Carlo B.

  10. Come ampiamente previsto e scritto in occasione della vittoria del Verona sul Sassuolo al 95′ il Verona si salverà. E’ sicuro. Vedi pareggio di Napoli con traversa di Osimhen, vedi gol sbagliato ieri sera al 95′ da Orsolini. Il fato ha parlato. Inoltre hanno anche, per ovvi motivi di bacino d’utenza, i favori di chi muove le pedine in alto. Vedi il rigore concesso ieri sera. Personalmente non sono riuscito a vedere alcun fallo, se non una uscita errata del portiere, come succede tante volte.
    Ora noi dovremmo trovare 4/5 punti per uscirne fuori. Dove? Con chi? Il problema è che, da quel che vedo, noi giochiamo il peggior calcio di tutte le squadre interessate alla retrocessione e quindi sarà veramente difficile trovarli.
    Comunque, l’importante è parlare di stadio, di mercato, di maglie e….. tante altre seghe mentali.

  11. Servono 5/6 punti prima della Juve , il resto sono chiacchiere da Bar, se sarai a 37/38 punti sei matematicamente salvo alla 36’ giornata e giochi a Verona senza problemi .
    Giocare alla morte già da domani

    • Ma cosa vuoi comprare? Ma te le guardi le partite? Ma se il Sassuolo si vende la partita a Verona secondo te aspetta il 95 simo cin un errore si dtl portiere, ma mica facile da segnare. Poi la partita finiva. Questo è vendere le partite?

  12. Incredibile come dopo il pareggio con il Milan avessimo 13 punti di vantaggio sul Verona e ora soltanto 6. Sì, ok, noi abbiamo disputato una partita deludente a Cremona (ma anche lì non siamo stati fortunati nell’incontrare una Cremonese rivitalizzata dalla vittoria in rimonta contro la Sampdoria), ma la vera svolta è stata la vittoria dell’Hellas contro il Sassuolo. Se avessero pareggiato o perso (ricordiamo che fino all’84esimo gli scaligeri erano in svantaggio), secondo me non avrebbero ripreso fiducia….invece ora sono entrati in modalità “furore”, come successe a noi nella stagione 2018/2019, quando vincemmo contro Napoli, Fiorentina, Sampdoria e Torino….quel goal al 95esimo regalato da Consigli e la traversa presa da Osimhen trasmettono veramente brutte sensazioni

  13. Però la situazione del verona era disperata o comunque complicata. quando sei in quei momenti tiri fuori tutto e di più se poi ci metti anche un pò di fortuna negli episodi fai veloce a recuperare qualche punto. Noi non si deve avere paura e fare i punti che servono il prima possibile.

  14. Intanto con l’Inter dobbiamo ancora giocarci … quindi tutti i discorsi che leggo non mi fanno ne caldo e ne freddo … i 6 punti sul Verona … calcoliamoli quando avremo perso, se avremo perso e non prima. Inter in semifinale di Champion e con un piede quasi in finale (secondo me ha le stesse probabilità di passare il turno del Milan) e quindi sarà un match tostissimo dove cercar di guadagnare anche un solo punto per la nostra classifica non sarà facile … Però se vado a vedere il cammino dei milanesi fuori casa e anche in casa si nota subito che fuori ne hanno perse 6 e in casa 5 … 11 sconfitte dimostrano che hanno toppato parecchie partite e la loro classifica … seppur si trovano al 6 posto è davvero pessima … perchè il distacco dalla 4 in classifica è di ben 5 punti ed appena ad 1 punto da loro c’è l’Atalanta … Quindi mi aspetto un Inter garibaldina, ma non del tutto tranquilla a livello mentale … e di questo potremmo approfittarne … anche in considerazione … che già li abbiamo battuti (e credo che da tifosi sia un peccato dimenticarcelo … pensando sempre per forza ad una sfida impari)

  15. Ve lo dicevo io ….occhio perché il 2024 si avvicina e la concessione stadio scadrà e non ci sono programmazioni o vie d’uscita in merito A livello tecnico non sé comprato più nessuno manco in serie B e si sta raschiando il barile della primavera ….

  16. Il calcio è bello perché è vario. E se lo Spezia vince e noi facciamo lo stesso con l’Inter e il Verona dalla vittoria di ieri non ci guadagna un bel niente se non sul Lecce? Il Verona ha vinto, ma le altre debbono ancora giocare!!!!!

  17. X me la retrocessione e belle dietro l angolo con sommo gaudio del president che incasa la buonauscita dalla a vende tutti i nanofenomeni che abbiamo . Se ero io zanetti lo avevo belle liquidato. IL termometro si misurera’ a sassuolo se la perdiamo si retrocede come l anno che se ne prese 3 e poi si salvo’ il crotone.

  18. Ottima la vittoria della Salernitana …almeno tra 3 giornate saranno già salvi quando ci giochiamo , Lecce e Spezia rischiano più di noi , preoccupati si terrorizzati no .
    32 punti fanno fatti valere , a 37/38salvezza certa e se non facciamo 6 punti in 8 partite ed giusto retrocedere allora….

  19. Con Inter Juve e Lazio son perse, anche quelle con Sassuolo e Bologna sono insidiose. Rimangono le gare in casa con la Salernitana e fuori a Genova, oltre ovviamente allo scontro diretto di Verona alla penultima. Sarà dura ma ce la faremo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here