Il difensore dell'Empoli, Gabriele AngellaIntrighi di mercato, giornate convulse, che sono ruotate, per quanto ci riguarda, attorno ai nomi di Angella e Fabbrini. Particolarmente curiosa la giornata di sabato: l’esperto di calciomercato, Alfredo Pedullà, nella sua rubrica sul sito Datasport.it, sabato sera poco dopo le 23.30 titolava così “Angella e Fabbrini ceduti in comproprietà al Genoa”; nemmeno un’ora più tardi la stessa notizia corretta in “Angella e Fabbrini ceduti in comproprietà all’Udinese”. Difficile capirci qualcosa.

 

Quello che è certo è che Pino Vitale sabato era ad Udine dove, strano scherzo del destino, si giocava l’anticipo tra Udinese e Genoa ovvero le due società che più erano interessate ai due giovani azzurri. Di ufficiale ancora non c’è niente, qualcuno si chiede addirittura se i due giocatori saranno regolarmente in campo stasera nel posticipo della seconda giornata di Serie Bwin contro il Pescara.

 

Secondo nostre indiscrezioni raccolte, sia Angella e sia Fabbrini sono stati ceduti in comproprietà alla società friulana ma rimarranno entrambi ad Empoli fino al termine della stagione. Ignote le cifre dell’operazione, sembra però che non vi sia alcuna contropartita tecnica da parte dell’Udinese. Attendiamo soltanto l’ufficialità con i dettagli e poi tutto sarà rimandato al giugno 2011.L'attaccante dell'Empoli, Diego Fabbrini

 

La società di Pozzo sbaraglia quindi la concorrenza del Genoa e si assicura le prestazioni di due giovani emergenti, nazionali Under 21. Stasera saranno quindi regolarmente al loro posto, ma non lo saranno domenica prossima a Varese. Entrambi sono stati convocati, appunto in Under 21 assieme a Soriano, da mister Casiraghi e quindi non saranno disponibili per la terza gara di campionato. Ricordiamo che la norma che prevedeva la richiesta di rinvio della partita, in caso di impegni nelle varie nazionali per almeno due tesserati, è stata abolita.

 

 

Alessandro Marinai

Articolo precedenteAncora due regali per i tifosi azzurri
Articolo successivoEmpoli, le 36 ore che potrebbero valere il futuro

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here