Queste le parole del tecnico azzurro, Andrezzoli, nella conferenza stampa di fine gara. Il servizio per PE è a cura di Alessio Cocchi.

Articolo precedenteFotogallery Serie A 2021/22 | Empoli – Cagliari
Articolo successivoTV | Sintesi gara Empoli-Cagliari 1-1
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

32 Commenti

  1. Bene nel fare autocritica.
    Ciò che li rimprovero è il non accorgersi in settimana che benassi e henderson in questo momento non sono presentabili.

  2. Parisi non ne aveva più infatti un suo errore se preso gol ,davanti anche se non stava giocando una grande partita Cutrone era quello più in palla o gamba, e dico che ci sta toglierlo ma non metti Henderson, ma Di Francesco, e La Mantia , e vedrai che non hai bisogno di mettere il quinto, difensore ma bastava levare Parisi per il più roccioso Cacace….

    • Non mi pare che aver concesso un cross in tutta la partita … si possa considerare un errore … qualche volta un attaccante ti può anche saltare … L’errore semmai è venuto da tutto quel ribattino in area senza che nessuno sia riuscito a spazzare via la palla (portiere compreso … che pur non colpevole nella maniera più assoluta … esce in ritardo sui piedi di Pavoletti e il tutto nella sua area piccola)

  3. Intanto … fossi Andreazzoli … direi a Bandinelli non di tirare in porta con un attimo di ritardo come ha fatto … ma gli spiegherei che poteva benissimo passare la palla al compagno alla sua sinistra liberissimo di buttarla dentro a porta vuota … Riguardo alla sostituzione di Cutrone … (giocatore che non ha molto il senso della posizione che deve tenere in campo un attaccante … basta vedere sull’azione del nostro goal dove si è andato a posizionare mentre Bajrami veniva avanti) l’avrei fatta anch’io … ma non certo con l’Henderson dell’ultimo mese, ma con Verre. Inutile dire, perchè l’hanno ormai sottilineato un po’ tutti, ma lo dico pure io … che con l’entrata di altre due punte … il mister doveva ovviare mettendo dentro Ismajli. Ancora una volta 3 punti buttati via … Non che la cosa mi preoccupi più di tanto … perchè se non abbiamo guadagnato sulle ultime 3 … abbiamo guadagnato su qualche altra squadra che ci sta sotto in classifica … quello che è certo è che con i 3 punti … i giochi sarebbero stati pressochè chiusi. Pensiamo alla prossima, altra partita difficile, perchè la Samp è in lotta per non retrocedere con i suoi 23 punti …………

  4. Speriamo di non arrivare al 09/04 senza aver mai vinto dalla partita di Napoli, la possibilità purtroppo esiste….. ecco perchè gli errori del Nonno sono stati determinanti.
    Io non solo punto il dito ai cambi errati, ma anche alla formazione iniziale, si doveva iniziare come a Cagliari… stesso 4321 e poi nel secondo mettere la punta in più…..

    • La partita ha detto esattamente il contrario di quello che dici … con le due punte stavi vincendo … e alla fine l’hai pareggiata … proprio togliendo una punta … Tutto da vedere, se iniziando con una punta sola … ti saresti portato in vantaggio ………..

      • A Cagliari con il doppio 3/4 dominasti, ieri il cambio Cutrone Henderson quello sbagliato anche perché con lo scozzese in campo hai giocato in 10. Probabilmente il ragazzo deve entrare dall’inizio…..

  5. Quando sento dire un allenatore con la SUA ESPERIENZA….Ma quando ha mai allenato questo fino a 60 anni?? Poi non sopporto di vedere una squadra MAI cattiva MAI tosta e che scende sempre in campo quasi SPAURITA (a Roma lo chiamavano ER CASSAMORTARO)…poi se ci si mette pure gli acquisti di quel brindellone delle nane invece di un bel cignale che da du pedate in mezzo al campo o di quell’altro gambe secche ho già detto tutto…

    • Ragazzi ci salviamo tranquilli bastano 36 punti. Detto ciò come già scritto a suo tempo giocando come all’andata nel girone di ritorno faremo pochi punto secondo me saremo tra le ultime 3-5 per punti fatti. I centrocampisti non segnano più perché nel ritorno gli spazi si chiudono e non li fanno più inserire e abbiamo un solo attaccante che segna solo e sempre lui. E infatti non vinci da 8 partite. Una squadra che un gol a partita lo prende sempre per vincere con tutto quello che produce ne deve fare almeno due. Ma anche ieri chi lo fa il secondo Cutrone? Ha avuto un regalo del portiere (unica occasione della sua partita) ma invece di segnare il portiere ha fatto in tempo a rialzarsi e riprendersi il pallone …

  6. Quando si è letta la “squadra” arbitrale mi è venuto da scrivere che Manganiello una volta ecc.ecc. Oh, mica mi ha smentito! Quel braccino in area del giocatore cagliaritano poteva anche essere valutato come rigore per noi. E chi c’era al VAR? il nostro solito mangan(i)ellatore, che non ce l’ha dato. Però nonostante il VAR errori ne vengono fatti. Chi ha visto il Torino si sarà reso conto che Belotti ha segnato un gol sicuramente valido. Però chi ha cercato il pelo nell’uovo ha creduto di trovarlo e gliel’ha annullato. E ora sotto per il prossimo incontro. La nostra salvezza ormai è acquisita. Siamo contenti e fiduciosi.
    Comunque il Cagliari nel secondo tempo ha giocato alla morte perché se perdeva…addio. E noi prendiamoci il punticino, che ci fa bene.

  7. Ma siamo sicuri che il nonno abbia il patentino?
    Allenatore narciso di nessuna esperienza, yes man al servizio della family, inizio a dubitare che la formazione la faccia lui.

  8. Dobbiamo tantissimo a nonno Aurelio! Adani a 90 minuto ripete sempre che ha dato all’Empoli un’identità, un copyright da emulare. Ed io sono con lui. Poi, che sia monotematico e non sappia leggere benissimo le tempistiche sui cambi….posso anche essere d’accordo. Ma in tre anni di panchina azzurra…..ci ha fatto divertire un casino!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here