Andrea La Mantia ha parlato quest’oggi in conferenza stampa nel giorno della sua presentazione ufficiale:
“Inizialmente sembrava dovesse chiudersi tutto velocemente quindi ho vissuto bene i primi giorni, poi le cose si sono complicate e sembrava quasi che l’affare non si riuscisse a chiudere. Mi ero già esposto con l’Empoli per venire la Spal, anche se probabilmente loro avrebbero preferito mandarmi da altre parti, ma io dissi subito di voler venire solo qui. Poi grazie al presidente e ai dirigenti siamo riusciti a trovare la squadra. A Ferrara c’è un progetto che mi affascina e che mi ha spinto a decidere di venire qui, sarei già voluto arrivare a gennaio scorso, ma non ci fu la possibilità, ma ora eccomi qui. Stavo cercando una società che credesse in me e l’ho trovata. Sono consapevole delle responsabilità che ho sulle spalle, ma spero di essere abbastanza maturo per gestire la pressione. Qui ritrovo due amici come Meccariello e Mancosu con cui ho vinto un campionato e poi la squadra è veramente forte e lotterà per dire la sua in un campionato molto complicato. Per vincere i campionati di Serie B è importante avere il gruppo e la voglia di mettersi tutti a disposizione. Puoi avere i grandi nomi, ma senza di questo non vinci. Io spero di farcela e ce la metterò tutta per arrivare in doppia cifra, ma oltre a quello fornirò anche altro alla squadra“
Ci vediamo fra 7 giorni, Andrea: il tuo duello con Luperto sarà altamente spettacolare!
Si tratta di uno stralcio dell’intervista….. nella parte non indicata, ha parlato di mesi difficili a Empoli in cui non era contento e sicuramente non si sentiva appieno nel progetto….. peccato, poteva essere impiegato di più, soprattutto quando Pinamonti non si reggeva in piedi…..
Le due volte che ha giocato titolare non ha visto palla (lazio,udinese), uguale quando messo a inizio ripresa (verona).
Giocatore da ultimi 10 minuti a stare larghi.
Idem col Torino, vero?…
Mi sa che hai la memoria parecchio corta, ripassa….
Si lo capisco e lo stimo proprio perchè comunque è stato un professionista e non ha fatto mai polemica, pur essendo fatto passare per tutto il girone d’andata come non all’altezza di fare nemmeno la riserva di Pinamonti quando non si reggeva in piedi, il turnover ha coinvolto tutti tranne il Portiere (giustamente) e Pinamonti.
Pensate anche a Mancuso.
Mi dispiace dirlo, ma è un giocatore da serie C, quindi avendo giocato a Empoli dovrebbe esaltare questa società, e non denigrarla, comunque vediamo che cosa farà a Ferrara.
Dov’è che la denigrata?…
Ma perché enfatizzate e interpretate sempre male le parole?
Hai riscontro di comportamenti sbagliati dentro lo spogliatoio?
Ma su che basi dite che quello è da A, da B e da C ….. sono tutte fregnaccie
Grande Lama ti si vol bene, ma la Serie A non e’ per te…..
2 gol in 18 presenze…… senza i gol di Pinamonti eravamo spacciati….
Pinamonti: 36 presenze (con 4 sostituzioni) per 3060 minuti giocati, 13 gol (con 4 rigori), cioè 1 gol ogni 235 min.
La Mantia: 18 presenze (con 15 sostituzioni) per 591 minuti giocati, 2 gol, cioè 1 gol ogni 295 min.
Sono curioso di vedere cosa farà Pina nella sua futura squadra.
Vai a vedere anche quello che ha fatto Pinamonti come lavoro per la squadra…tant’ e’ che lo vole l’Atalanta… senno allora spegnamo tutto e andiamo al bar a bere dei grossi bicchieri
Inviati, poi ti seguo.
Mentre vai al bar pero’ togliti la benda dagli occhi senno non ci vedi… ottusangolo
Buon giorno redazione. Buon giorno Sig. Angelo( commento h 18,01 del 29.07.23).Anch’io commento da anni con lo stesso nick. Credo sia corretto distinguere,per non incorrere in fastidiosi equivoci da entrambe le parti. Non ho problemi ad aggiungere il mio cognome. Le chiedo cortesemente di fare altrettanto. Ovviamente chiedo alla redazione di trovare la soluzione. Grazie.
Comprensibili, e scontate, le sue dichiarazioni, ma penso che l’Empoli non abbia nulla da rimproverarsi nei suoi confronti.
Bravissimo ragazzo ma giocatore veramente ma veramente modesto! Neanche da B secondo me! Imboccallupo comunque
Uomo spogliatoio, discreto giocatore di B ma in serie A può solo fare qualche spezzone di partita e se non gli andava bene è giusto abbia chiesto la cessione. Un plauso per il comportamento da serio professionista
I giocatori vanno anche in condizione di mettere in evidenza le loro principali caratteristiche….. è bravo di testa, ma se arrivano 3 cross in una stagione e in 1 ha fatto gol….. certo che se lo servi palla a terra, è come non averlo in campo…..
messi in condizione
Quindi per mettere in condizione La Mantia di far gol di testa metti in panchina Pinamonti e giochi in un altra maniera? A me m importa una sexa di far fare gol al buon Lama, a me interessa fare punti e salvarmi e con il gioco di Andreazzoli e i gol di Pina ci siamo salvati alla grande. Tutto il resto mi pare sian discorsi per fare polemica sterile
Io rimango affezionato e ringrazio Andea La Mantia, giocatore importante in anni vincenti e pieni di soddisfazioni.
Ciao Andrea, eri importante per la squadra, almeno quanto il nacci…