Non più nell’Empoli da ormai due anni ma con un pezzo di cuore sempre azzurro, Andrea Innocenti ha firmato ieri con BARIil Bari FC di cui sarà il nuovo Responsabile del Settore Giovanile. Diverse telefonate  ed un incontro di 48 ore  nel capoluogo pugliese con Presidente Gainluca Paparesta e con il nuovo staff tecnico e dirigenziale dei “galletti” hanno convinto Innocenti per questa nuova e stimolante avventura. Risolto il contratto con il Siena, Società nella quale aveva lavorato nell’ultimo biennio, Innocenti si trasferirà prossimi giorni a Bari dove cercherà di ricostruire un Settore Giovanile che alla fine degli anno ’90 era uno dei migliori d’Italia ma che poi ha seguito le alterne e non sempre fortunate sorti della Società.

 

E’ ormai arcinoto che da qualche mese i biancorossi hanno una nuova proprietà che ha riportato nei tifosi entusiasmo ed attaccamento alla squadra, un entusiasmo che Paparesta & C. vorranno capitalizzare al meglio. Da qui la scelta di un rilancio del Settore Giovanile che potrà sicuramente trarre vantaggio dalla competenza e professionalità di Innocenti.

 

Ad Andrea un sincero “in bocca al lupo” da parte mio e di tutta la redazione di Pianetaempoli.

 

 

Fabrizio Fioravanti

Articolo precedenteMercato Azzurro | Per Ceppitelli ancora stand by, un nome nuovo sul taccuino di Carli?
Articolo successivoEmpoli FC | Le amichevoli estive, date ed orari

30 Commenti

  1. Io non metto in dubbio la sua bravura,ci mancherebbe,ma è indubbio che quando si va via da Empoli,poi è difficile fare bene…..Magari a Siena ci saranno stati problemi societari,per carita’,MA L’UNICA ISOLA FELICE dove si lavora bene e si emerge se si ha le qualita’ ha un nome solo: “EMPOLI”

          • Bè nei campionati giovanili,conta fino ad un certo punto arrivare secondi,anzi a volte è meglio arrivare 5 o 6esti se alla fine in mano non ti resta niente.L’importante è lanciare nuovi giovani dal buon avvenire…..e questo è successo prima di Innocenti e succedera’ anche dopo…..perché nella vita e nello sport….tutti sono utili,ma nessuno è insostituibile!

    • Guarda che Andrea a Siena ha lavorato non bene,benissimo. Nelle ultime due stagioni le squadre giovanili sensesi quasi sempre ai vertici dei vari campionati. Lancio di diversi giovani della primavera in prima squadra (Giannetti,Rossetti e anche l’ultimo di cui mi sfugge ora il nome). Quando una persona conosce il proprio lavoro fa bene in qualsiasi posto!

  2. se si parla da genitori feriti capisco….e m’inchino a davanti a voi ma se si dice che empoli non e’ un isola felice perché un anno non arrivano 3 squadre in finale mi viene da ridere non sempre le torte vengone bene e forse non vi siete resi conto la situazione in cui navigava la societa’ l ‘anno passato perché a gennaio se non vendevono SAPONARA erano c…i amari…..quando non c’e’ dinderi e’ molto difficile andare a pescare nei vivai in tutta italia ….allora devi restringere l’area dio scelta cioe’ soltanto in toscana cara Marta….comunque volevo dirti nonostante tutto risiamo in serie AAAAA un paesone di 45000 abitanti….questo rispetto al nostro DIO….ma si rasenta il miracolo NB.non sono un genitore ma un tifoso empolese che segue l’EMPOLI e il settore giovanile da quando avevo sei anni

  3. Innocenti tra i primi 5 talent scout d Italia. Fra 3 anni il Bari primavera o allievi farà le finali , a Siena solo il tonfo della monte dei paschi non gli ha permesso di decollare . Lo farà a Bari . Grande Andrea

  4. Ho conosciuto negli anni scorsi la coppia Innocenti-Garcea…insuperabili! So che quello che hanno fatto loro in 10 anni e’ inimitabile, perché si completavano nel trovare giocatori e nel farli crescere. Uno bravo nello scouting, l’altro tecnico preparato come pochi. So che anche per il Siena hanno collaborato e che era pronto un progetto per fare nascere una scuola calcio importante anche li e solo il disastro economico non lo ha permesso. Chi li prende guadagna sempre in serietà e professionalità. Lo dico con certezza perché la mia società collaborando con loro ha fatto un grande salto di qualità!

  5. Innocenti grande conoscitore di Calcio Giovanile e grande dirigente ma ricordiamoci che l’Empoli era gia grande a livello giovanile prima del suo avvento.

    Sicuramente avra portato del “suo” ma i Di francesco i Montella i Galante, per citare i piu famosi sono stati sfornati in un epoca diversa

  6. Ma anch’io m ‘inchino davanti a Garcea e Innocenti ma purtroppo il calcio è come nella vita di tutti giorni nel lavoro ecc.bisogna cambiare quando non si ha dinderi da spendere e a volte si peggiora …comunque ricordiamoci che siamo in serie A

  7. Ho lavorato accanto ad Andrea per circa 10 anni,quindi non posso che confermare le indubbie capacità’ professionali e lavorative,infatti la sua passione era diventato un lavoro,senza se senza ma,senza tempo,una ricerca continua sui campi e…..sul web alla ricerca dei tornei più’ sperduti e meno battuti dalla concorrenza per ” pescare” qualche elemento da Empoli,insomma un lavoro egregio,che tutte le persone obiettive,non possono non riconoscere,poi le strade si sono divise,per cause a me sconosciute,lavora per il Siena,non potendo completare il programma per le note vicende,ma chi lo ha conosciuto,non se lo fa sfuggire e lo porta a Bari,grazie e tanti in bocca al lupo ad Andrea,per la sua nuova,importante avventura,ma avrà’ sempre Empoli nel cuore,ne sono certo!
    La vita continua ed i nuovi responsabili del settore giovanile,avranno uno stimolo in più’ per rinverdire gli anni gloriosi degli azzurrini! Forza Empoli!!!

  8. Ooooo!!!! Finalmente questo è un giudizio ok e corretto per chi dovra intraprendere in nuovo percorso sia nell’empoli che altrove

  9. Oooo non so se lei con questa OO mi prende ingiro non so cosa…io sono semprr per il rispetto di tutti e lr scelte di tutti con tanta umiltà

  10. Da genitore che ha vissuto ben 9 stagioni a Empoli, non posso che augurare ogni fortuna a tutti quelli che , da Empoli, sono partiti, e per Empoli hanno contribuito a rendere la società più forte e conosciuta in Itala e adesso anche in Europa. Parlo di Innocenti, Garcea, i lori collaboratori, ma anche di Cappellini, Donati, Giampieretti, Mazzantini , fino allo stesso Melis,…..ognuno a modo loro, hanni dato un contributo importante anche nelle avversità,..e, di questo , ogni sportivo, ha l’obbligo di riconoscenza. Anche da possibili errori, si aiuta a crescere una società……io non so chi ne ha compiuti di più, so solo che per tanti genitori, e per me in particolare, sono stati anni bellissimi che non dimenticheremo, nel rispetto del lavoro di tutti!!! Grazie Empoli!!!

  11. Ci preoccupiamo di innocenzi bravissimo per carità anche se una disgrazia la ha lasciata…. ma a oggi 14/7 ancora non si sa niente per quanto riguarta la prossima stagione

  12. In città girano voci di giocatori mandati via e poi richiamati, di proclami di fare 1 squadra per le categorie più piccole e poi cambi repentini di programma, giocatori che preferiscono andare in altre società invece che rimanere o venire all’Empoli……oh ma che sta succedendo a Monteboro????…….

  13. Non so molto, infatti ho domandato!Al Bar spesso ci sono genitori di ragazzini che giocano nell’Empoli e raccontavano questa cosa, che non erano stati confermati e che sono stati richiamati ma che preferiscono andare in altre società perche non si trovano piu bene con queste nuove persone.
    Dicevano che prima gli avevano detto che facevano una squadra corta e adesso invece volevano fare 2 squadre.
    Ma e’ possibile che alla fine di Luglio una societa’ come la nostra non abbia ancora le idee chiare su cosa vuole fare?
    Boh,se le cose stanno cosi(ed e’ da verificare)mi sa che siamo partiti con il piede sbagliato…….

  14. Mi pare che c’e’ molto scetticismo in questo nuovo corso e che questo nuovo corso trasmetta molta insicurezza cambiando programmi di settimana in settimana.

  15. Io credo che questi problemi accadano per il cambio del DS a giugno e le decisioni prese da Bertelli con quelle già prese da Cappellini non coincidono …e allora. …credo che ci vorrà un po’di pazienza ..ma per quello che so sono stati già chiamati i ragazzi x firmare i cartellini e la scuola calcio e”gia satura. ..il numero è già stato raggiunto

    ..

  16. E’ normale che quando cambia dirigenza ci siano programmi,strategie,organizzazione metedologie,uomini ecc.ecc.in divenire,quindici,dopo un periodo di conoscenza,i responsabili sapranno prendere una strada che sara’ la più’ adeguata a questa splendida realtà’ azzurra,so che hanno capacità’ ,entusiasmo,dinamismo,un po’ di pazienza ed il settore giovanile dovrà’ essere il polmone imprescindibile per la prima squadra,come sempre! Eppoi c’ e’ Fabrizio Fioravanti a vigilare e a stimolare………Forza azzurrini!!!!!!

  17. A proposito GENITORI: NON mollate l’Empoli,infatti è’ l’ unica società’ in Italia,che immette i propri giovani in prima squadra,solo un esempio,quest’anno ben 14 calciatori in rosa provenivano dal nostro settore giovanile!!!! Negli ultimi 10 anni : 48, meditate gente!!!! Le cosiddette GRANDI,purtroppo,”fabbricano” DELUSI ed ILLUSI, infatti le loro rose sono formate al 95 per cento da stranieri! E non dimentichiamo che 85 per cento dei calciatori che raggiungano la nostra primavera,trovano,comunque,posto nelle varie categoria nazionali,per una onorevole carriera!

  18. Grazie Max,sono un semplice osservatore che ha lavorato 10 per il settore giovanile dell’Empoli,e ne sono orgogliosissimo,stimo profondamente gli uomini che lavorano per questa “piccola grande” società’ ,a presto almeno su….PE!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here