abodiAndrea Abodi, presidente della Lega Serie B, ha parlato di tanti nel corso della premiazione ‘La Giovane Italia, i talenti del futuro’: “E’ suggestivo che si incontrino la storia del calcio italiano e il futuro in questo bellissimo luogo, dove si può celebrare anche i campioni che verranno. Il nostro è un paese che ha grandi margini di miglioramento, basta guardarsi intorno in Europa a livello di strutture.

 

Da questo punto di vista bisogna fare un po’ di autocritica. Siamo i primi in Europa ad avere organizzato una selezione delle leghe inferiori, in armonia con casa Italia. Anche le serie inferiori così hanno la possibilità di far crescere i giocatori in vista del futuro in azzurro. Empoli? Hanno grande lungimiranza, sia nelle strutture che nell’insegnamento ai giovani, è questa la via giusta da intraprendere. L’età media dei giocatori di Serie B oscilla sui 24 anni, possiamo fare meglio e dare una connotazione ben precisa a ogni campionato inferiore, senza fare brutte fotocopie”,

 

fonte: tmw.com

Articolo precedenteIeri la cena benefica "Neri-Ferramosca"
Articolo successivoGiudice sportivo Serie A
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here