Allo stadio Tenni di Treviso l’Empoli vince la sua seconda gara di coppa Italia valevole per il terzo turno.
Le squadre sono scese in campo con queste formazioni
CITTADELLA
Zotti; Marchesan, Cherubin, Pesoli, Manucci; Oliveira (dal 1’ s.t. Volpe), Giordano (dal 15’ s.t. Musso), Iori, Carteri (dal 35’ s.t. Campo); De Gasperi, Rossi.
EMPOLI
Bassi; Cupi (dal 1’ s.t. Vinci), Piccolo, Vargas, Tosto; Moro, Musacci (dal 10’ s.t. Marianini), Lodi, Vannucchi, Negrini (dal 1’ s.t. Arcidiacono), Corvia.
Gli azzurri partono bene, e mettono in difficoltà piu di una volta la squadra di “casa” che alla mezz’ora del pimo tempo resta in dieci uomini a seguito dell’espulsione di Rossi, reo di aver prloungato piu del dovuto le proteste.
La superiorità numerica però non da i frutti sperati, gli amaranto si chiudono a riccio creando molti problemi agli uomini di Baldini nel trovare gli spazi giusti.
E sono propio i Veneti a sfiorare il gol portando Bassi ad un intervento miracoloso che da il via al contropiede azzurro, Arcidiacono imposta l’azione, va a servire Lodi che, con un piatto preciso nell’angolino alla destra di Zotti, va a regalare all’Empoli il gol vittoria.
L’Empoli dunque avanza nel tennistico tabellone di TIM CUP, ed al quarto turno si andrà a riassaporare un po di serie A, sarà il derby con il Siena , da giocare o il 18 settembre o il 2 ottobre, difatti il prossimo match.
Questo il quadro del prossimo turno di TIM CUP
Bologna-Ascoli
Catania-Padova
Genoa-Ravenna
Lazio-Atalanta
Reggina-Cagliari
Salernitana-Sassuolo
Siena-Empoli
Torino-Livorno
A.C.