Nei primi giorni della prossima settimana dovremo sapere tutta la verità, nient’altro che la verità. Nicola si incontrerà con Fabrizio Corsi e Roberto Gemmi, ed assieme a loro, valuterà se la sua storia azzurra avrà un seguito o meno. Al momento, detto già che l’Empoli la sua scelta l’ha fatta, è solo nella testa di Nicola che si può trovare la risposta. Nel frattempo, visto che quel 101% ancora non c’è, a Davide Nicola vanno i pensieri di altre squadre.

Oltre al già citato Cagliari, che valuterebbe anche Sottil e, udite udite, Andreazzoli, anche il Venezia starebbe facendo il suo personale sondaggio. Il club lagunare, neopromosso in serie A con ambizioni di salvezza serena, perderà il suo attuale tecnico. Vanoli infatti è promosso sposo del Torino. Insieme al nome di Di Francesco e D’Aversa, gli arancioneroverdi avrebbero messo nel mirino proprio Nicola. La notizia è uscita stamani sui quotidiani locali veneziani. Chiaro è che i pretendenti dovranno attendere quella verità che anche ad Empoli stiamo aspettando.

Se Nicola scegliesse Empoli, per lui la strada sarebbe già tracciata e per gli altri ci sarà da accontentarsi con buona pace.

Articolo precedente08/06/12-08/06/24; 12 anni da quell’Empoli-Vicenza: all’inferno e ritorno
Articolo successivoSpalletti:”Domani mi sentirò a casa”. Vicario: “Sarò sempre riconoscente all’Empoli”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

23 Commenti

  1. Vediamo cosa e quanto chiede…A Venezia c’è molta umidità e molto casino (anche se non giocano in piazza San Marco).

  2. Io a questo giro honpercezioni diverse.Secondo me rimane.Troppo facile salvarsi coi soldi di Parma,Como o Cagliari…A meno che non ci mettano bocca i ‘merigani…

      • Magari falliscono ma i soldi ce li mettono,son piazze calde…Credo sia il progetto alternativo che più possa solleticarlo.Dato che anche loro credo che dovranno svecchiare…e parecchio.

        .

  3. …Venezia..son sicuro ce l’hanno sul taccuino tutte quelle che hanno.il.mister vacillante…Giustamente..Giocherà un grosso ruolo.anche.il pres.,anche se continuate a dire che il pallino ce l’ha il mister…

  4. Nicola ha espresso belle parole nei confronti dell’organizzazione societaria che c’è ad Empoli, cosa che evidentemente non è così scontato trovare in società piccole come la nostra. Questo può fare la differenza. Certo è che delle garanzie, soprattutto se parte da inizio stagione, gliele devi dare a sto cristiano. Non ho sensazioni particolari al riguardo, può succedere di tutto.

  5. Per me non rimane
    Se andasse a Venezia troverebbe già un organico per l 80% per la serie A .
    Giocatori già pronti e ” plasmati ” da Vanoli

  6. Io gli direi che il contratto si e’ rinnovato automaticamente con la salvezza. Di mettersi il cuore in pace e di pensare solo all’Empoli. Altrimenti il rinnovo automatico vincola solo nonno Aurelio? Io credo che Nicola sia una persona per bene e il discorso lo capirebbe. Certo che se siamo noi a chiedergli se vuole restare ….

  7. Parliamoci chiaro.
    Il mister vorrà sapere il progetto ed il materiale che di conseguenza gli potranno mettere a disposizione.
    Se sono vere le voci sui nuovi investitori, credo che tutto dipenderà da questo.

  8. Va via. E noi prenderemo un tecnico che ha fatto bene in B… senza tante pretese e ambizioni… tanto la squadra sarà fatta come sempre con ampi prestiti… speriamo in un altro piccolo miracolo….

  9. Il Monza ha preso Nesta…..
    In qualsiasi squadra sia andato ad allenare ha fatto sempre il suo ovvero esonerato…..
    Quindi secondo me guardiamo gli europei le Olimpiadi l’atletica leggera… Dopo un anno faticoso come questo poi iniziamo a rifare discorsi da bar da fine luglio….. E poi c’è sempre la questione stadio che secondo me non verrà mai risolta….. Ecco in questo caso qualcuno ha parlato anche troppo e a vanvera……

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here