Non è ancora chiaro dove, con precisione, ma è chiaro che Gennaro Tutino sarà con grande probabilità una degli avversari dell’Empoli nella stagione sportiva di serie B che prenderà il via a settembre. Dopo le voci del Monza, che avrebbe preso contatti ma che al momento sta facendo altre operazioni, anche un altro club sarebbe già operitivo.

Si tratta della Salernitana che vorrebbe affidare a Tutino le chiavi del proprio reparto offensivo per la prossima stagione. Il giocatore sarebbe stato richiesto dal nuovo tecnico, Castori, e la società campana si starebbe già muovendo per capire le reali possibilità di acquisto. Tutino, come noto, era ad Empoli in prestito secco dal Napoli e gli azzurri non hanno voce in capitolo, oltre a non essere interessati a valutare passi per una permanenza.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Su Ricci tre squadre in pole
Articolo successivoDionisi-Empoli: domani il D-Day?

11 Commenti

  1. …anche lui, partito bene poi è andato via via calando, per poi sparire proprio dopo il locdaun…..chissà cosa ha combinato…il suo accantonamento mi pare più punitivo che tecnico…..

  2. Io non capisco … un giocatore su cui puntare che e stato messo alla porta soltanto perché aveva fin dall’arrivo espresso la volontà di rimanere ad Empoli … ma ad Empoli si deve venire con la consapevolezza di essere di passaggio..

  3. Ma non era un giocatore da A?Come mai lo cerrcano solo in b?Solite giocate e troppi tocchi di tacco,alla fine gli avversari avevano cominciato a conoscerlo.Salvo smentita,non mi mancherà.

  4. Detto da un suo parente (cugino), ha un carattere debole, si esalta nei momenti migliori quando sente vicino i tifosi, si deprime quando anche giustamente viene criticato; non ha ancora quella maturità che le sue indubbie qualità richiedono. E quindi non essendo giovanissimo, secondo me, l’Empoli ha fatto bene a non acquistarlo.

  5. Ragazzi, intanto ricordo che era un prestito mirato ,perchè giocando a 3 davanti , l’ex Cosenza avrebbe avuto più possibilità di giocare. In realtà è poi andata così. Il lockdown ha fatto poi saltare tutto. Non si può dire però che sia stato un bidone. Assolutamente. Il prossimo campionato , davanti giocheremo a 2 anche per ottimizzare i 2 pezzi da 90 ( Lamantia e Mancuso) che per i motivi di cui sopra non hanno espresso il loro potenziale. Credo sia anche una scelta tecnica. E poi è normale che il Napoli lo dia ad una squadra che gli faccia fare il titolare.

    • Solo una domanda Angelo: Mancuso e La Mantia riusciranno a giocare insieme in un attacco a 2?

      Boh, speriamo. Nel modulo a 2 in attacco di inizio stagione, Mancuso non ha trovato in La Gumina un buon partner.
      Speriamo lo trovi in La Mantia e nel fantasista che verrà messo a disposizione (sembra si torni al 4312) ma anche nei nuovi movimenti (di centrocampisti/difensori) che il nuovo Mister metterà dentro.

      Speriamo. Di sicuro, con circa 8 milioni spesi fra Mancuso e La Mantia, i 2 devono giocare

      • Mancuso e La gumina sono completamente diversi. Il primo può essere da supporto a Lamantia ( e secondo me si partirà così) perché comunque ha capacità tecniche da sfruttare il fisico del partner. La gumina invece no perché è un attaccante che vuole profondità e spazi ( perfetto per 4231).i incuriosisce sapere chi sarà il trequartista. Non escludo che debba avere le caratteristiche simili a Falco. Riguardo Bajrami invece, lo ritengo pronto per fare l’interno alla Croce. Sarebbe un bel colpo.

        • Sì, dovrebbe essere più Mancuso a supporto di La Mantia.
          Su La Gumina alla “Rocchi” nel 4231 perfettamente d’accordo con te: l’ho sempre visto anch’io così.

          Per Bajrami alla Croce come esterno di centrocampo, assolutamente sì (anche perché sennò non giocherebbe nel 4312).

          Vediamo chi sarà il fantasista.
          Forse, servirebbe anche un mediano o centrocampista centrale davvero forte: fra Ricci (candidato titolare), Stulac e Henderson/Zurkowski (nel caso rimanessero entrambi) non mi ha fatto impazzire nessuno

    • Tutino secondo me dovrebbe variare un pò il repertorio dato che anche in B avevano cominciato a prevederne le giocate.Comunque son d’accordo con te mel dire che non sia un bidone:ha progressione,salta l’uomo e vede la porta,ma gli manca qsa per essere un giocatore che può fare la differenza.Anche la tenuta mentale è un incognita..
      Quanto al modulo a me piacerebbe tanto un bel 442 all’inglese dato che le punte x fare quel gioco ce l’avresti pure.Ci vorrebbero due belle ali specializzate Nei cross ,una mezza punta ed un bel mediano incontrista coi piedi boni.Ma nn credo che i progetti tattici vadano in questa direzione.Noi a Empoli ormai si vuole vedere il tiki taka.

  6. Articoli senza offesa che non ci riguardano, se parliamo del nostro attacco se gli viene messo un trequartista come si deve ci possiamo divertire, bajrami in quel ruolo sembrava soffrisse…. Sempre meglio di chi ci ha giocato per metà campionato.

  7. Comunque La Mantia rispetto a La Gumina ha l’esperienza, saper giocare anche sporco, di spalle e saper fare a sportellate se serve e giocare di testa o di sponda e quindi già più adatto per giocare insieme a Mancuso, sebbene non il partner perfetto. Poi dipende anche dal lavoro del trequarti e degli esterni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here