Tra pochi giorni il dado sarà tratto. Senza stare a ripeterci, la permanenza in azzurro di Aurelio Andreazzoli è al lumicino in questo momento, con il club di Monteboro a preparare già la strada per l’arrivo di un nuovo tecnico. Da capire ancora se le parti si incontreranno o meno (domani ci dovrebbe essere lo step DS) ma ad oggi sarebbe davvero sorprendente – in relazione alle informazioni che abbiamo – se si dovesse aprire un nuovo sodalizio con il tecnico di Massa.
Nel frattempo, vista anche l’aria che tira ad Empoli, si infittiscono le voci sulle squadre che vorrebbero poter valutare la posizione dell’attuale tecnico azzurro. Spezia e Parma sembrano più lontane, la Cremonese ci pensa assieme ad altri nomi. Arriva però da Cagliari la nuova voce di interesse. Il club rossoblù, appena retrocesso in serie B, pare aver messo il nome di Andreazzoli in cima alla lista dei suoi desideri e dalla Sardegna ci fanno capire che si aspetta il momento in cui arrivi la rottura ufficiale per potersi muovere. Andreazzoli piace molto, ed il club di Giulini vorrebbe provare a giocarsi le sue carte.
Da capire se la destinazione possa essere eventualmente di gradimento ad Aurelio. Da quanto ne sappiamo, una delle esigenze del mister è quella di poter stare abbastanza vicino alla famiglia. Lavorare in Sardegna, ovviamente, non potrebbe garantire questo tipo di situazione. Gli argomenti del Cagliari (mai si inneschi realmente un dialogo) dovrebbero essere di quelli davvero interessanti. Nel frattempo anche noi siamo in attesa di mosse in quel di Monteboro per cercare di capire se il vento tira nella direzione che stiamo raccontando ormai da giorni.
A Cagliari ci starebbe bene.
Impossibile..a me ha detto “io sto bene qui”
Speriamo resti con noi!
Vediamo, comunque allenare a Cagliari sarebbe sempre una grande sfida, ma rischiosa perchè con i loro tifosi arrabbiati e delusi con Giulini non accetteranno altro che vincere da subito e come si sà l’allenatore è il primo che paga. Certo che il calcio sarebbe strano.
Secondo me, farebbe bene, è una piazza importante.
Ma dove sta meglio che qui.
Gli cambiano 2-3 elementi, consolida il gioco con i vecchi e mette meno tempo per insegnarlo ai nuovi e si continua sul solco già iniziato.
Presidente, per una volta, fai come ai tempi di Sarri: diamo continuità tecnica!
Purtroppo se ne va per volere della società.
Grazie Magister per averci fatto vincere e divertire, te ne vai da vincitore, la ns tifoseria (escluso i rarissmi casi clinici) ti ricorderà e ti sarà sempre riconoscente.
A mio parere la cosa più logica era riparire con Andreazzoli ed Accardi.
E come lo prendi il paracadute?!
Andreazzoli per quello che ha fatto quest’anno (salvezza tranquilla, bel gioco e valorizzazione di molti giocatori) è certamente appetibile da squadre di serie A che si vogliono salvare, ma soprattutto da società di B che puntano a vincere e vogliono valorizzare la rosa. Come già detto, se non rimane è perché dopo il mercato di gennaio e le successive prestazioni il Pres è intervenuto in un modo che lui non ha apprezzato e essendo persona di stile e tutta di un pezzo ha fatto le sue considerazioni…
io riprenderei Silvio Baldini .
Con me sfondi un portone aperto, grande Silvione!
lo volesse il Cielo….
lo volesse il Cielo….
Aspettiamo gli incontri di oggi, ma se una dirigenza fa delle valutazioni e ritiene di voler cambiare non credo che per forza si debba pensare male, il mister nelle ultime interviste era consapevole che le strade potessero dividersi, dalle dichiarazioni del pres si intui’ che non c’era tutta questa convinzione sul proseguimento.
Il mister se ne va da vincente e noi se come sembra prenderemo Zanetti avremo un allenatore super motivato e che avrà fatto tesoro della sua esperienza di Venezia. Potrebbe essere una via di mezzo tecnica a metà strada tra un Iachini e un Andreazzoli, attenzione all’avversario e grande grinta, squadra più corta e modulo 4-3-1-2 con interpretazione diversa.
Per carità, una stagione storta ci sta a tutti e quindi anche a Zanetti. Si può pensarla come si vuole sulla forza dell’organico del Venezia. I più dicono che non era all’altezza della serie A, ma tutto è molto relativo, perché se vado a leggere i nomi che compongono la rosa dello Spezia, io non ne comprerei uno (tantomeno Nikolaou) eppure si son salvati. Invece del Venezia 3 o 4 giocatori li porterei ad Empoli. E lo stesso Venezia fino ad un certo punto era fuori dalla lotta per la salvezza. Quindi vai a prendere un allenatore che è arrivato ultimo, che è arrivato a perdere 8/9 partite consecutive e che ha avuto un atteggiamento contro un giocatore (Henry) davvero deplorevole, pur ammettendo l’importanza di non perdere la partita in quel momento. Insomma, non vorrei che la tiritera su un organico meno forte delle altre squadre diventi un alibi per la retrocessione. Detto questo, niente contro Zanetti e spero che sia l’uomo ad hoc per una nuova salvezza. Io son sempre per la conferma di
un allenatore come Andreazzoli, con cui hai giocato un campionato che mai ha riguardato la lotta per la salvezza.
Dipende tutto da quello che vuole fare il Corsi…se vuole vendere mezza squadra è chiaro che se ne andrà, se vende il minimo indispensabile e mantiene l’ossatura Andreazzoli rimane….chiaramente il mister vorrebbe dare un seguito al suo lavoro e non cominciare da capo ogni anno con una squadra completamente rivoluzionata…il problema è che il Presidente non può dargli certezze perché se arrivano le offerte lui vende sicuro e quindi al 90% Andreazzoli se ne andrà….
A quest’ora è capace sul poggio si stanno decidendo le sorti dell empoli fc stagione 2022/2023. Al tavolo da una parte il preside.nte e il guelfo con i conti in mano dall altra parte Aurelio e il direttore. Che si fa ragazzi si tira a vende il vendibile e incassare o si prova a mantenere l ossatura e inserire un paio di elementi in grado di alzare l asticella? Risata grassa da parte di tutti e quattro una bella stretta di mano e via con una nuova stagione all insegna del lancio dei giovani guidata dal cavatore Aurelio che per l ottimo lavoro svolto nella ormai passata stagione è stato omaggiato di una nuova brillante e di ultima generazione bicigretta da strada
Oh ragazzi se dovesse andare via Andreazzoli pazienza, se ne prende uno più giovane e si svecchia.Io se fossi lui andrei in pensione, tanto i soldi non gli mancano ha guadagnato abbastanza,potrebbe stare con la famiglia.
Il Cagliari avrebbe preso Inzaghi, la notizia mi arriva da Brescia.