Le voci, questo è il bello del mercato, iniziano ad impazzare, ed i nomi che vengono più o meno veritieramente accostati all’Empoli piano piano escono fuori.
Il centrocampo è di sicuro uno di quei reparti che forse nel mercato di riparazione andrà infoltito, dato il numero contato degli effettivi di ruolo, che per quanto bene stiano facendo, avranno di qui alla fine di sicuro bisogno di tirare il fiato.
Il nome nuovo è quello di Alfredo Cariello, classe 1979, attualmente in forza al Frosinone, di mestiere appunto centrocampista.
Pare che Cariello sia in rottura con la società ciociara ed abbia espressamente chiesto di poter lasciare da Gennaio la squadra di Moriero.
I buoni rapporti tra i due club e l’ingaggio del calciatore, in linea con la politica adottata dalla società del presidente Corsi, potrebbero far si che il centrocampista napoletano possa accasarsi in Toscana, anche se, e sempre di terra toscana si parla, il Grosseto si è già mosso per avere delle informazioni e pare intenzionato a bruciare i tempi per arrivare al calciatore.
Da Frosinone alcuni colleghi che hanno parlato con lo stesso giocatore, ci riferiscono di un Cariello molto entusiasta alla possibilità di vestire la maglia azzurra e di essere diretto da un tecnico, Campilongo, che stima molto, ma ovviamente, sottolinea che l’ultima parola non spetta a lui ma alle due società.
Nella sua carriera, oltra alla canarina maglia del Frosinone ha vestito quelle di Taranto, Giulianova, Ascoli e Crotone.
A.C.